CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio gestione dual sim con Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio gestione dual sim con Vodafone

    Buondì a tutti, vi chiedo consiglio perché non sono molto ferrata su queste cose.
    Ho uno smartphone Oppo dual sim.

    Sulla sim 1 ho il mio numero principale vodafone col quale tutti mi conoscono. E' un banale piano ricaricabile vecchio di anni, consumo solo se chiamo e non chiamando quasi mai nessuno, consumo pochissimo, la ricaricaco giusto una volta all'anno 5€ per non far scadere numero e sim. Qui non voglio assolutamente che parta in nessun modo la connessione dati altrimenti mi svena. Solo wifi quando e se c'è copertura. Non ho necessità di un abbonamento mensile proprio perché dato l'esiguo numero di chiamate che faccio io, non mi conviene.

    Di recente però il mio compagno ha sottoscritto un' offerta casa Vodafone che comprende anche una sim 5g che prevede tutto illimitato (chiamate, sms, giga, etc), che lui non usa perché si trova bene con il suo piano wind.

    Vi chiedo, è possibile,
    - opzione 1. Portare il numero vodafone della sim 1 alla sim 2? insomma portabilità tra stesso operatore senza triangolare?
    oppure
    -opzione 2. Avendo un dual sim fare in modo che possa navigare fuori casa in 4/5g usando solo la sim 2 senza che accidentalmente parta la connessione dati dalla sim 1.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Devi verificare le condizioni dell'offerta Casa, probabilmente la sim e' legata all'intestatario del contratto, quindi dovresti passare il tuo numero a lui e poi attivare l'offerta su quel (ex tuo) numero.

    Non conosco il tuo smartphone ma dovrebbe esserci l'apposito menu di gestione delle sim ove imposti come connessione dati predefinita la sim2 (o disabiliti i dati per la sim1).
    L'unico inconveniente e' che non puoi chiamare e navigare contemporaneamente, come gia' ora non fai (non utilizzando i dati) e che magari il telefono consuma di più avendo 2 sim attive.
    Visto che chiami solamente, puoi anche mettere solo rete 2G sulla tua sim, cosi' consuma ancora meno del 4G.
    Quindi se hai già la sim in mano, prova.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    megthebest (17-01-22),Miky787 (17-01-22)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky787 Visualizza il messaggio
    Vi chiedo, è possibile,
    - opzione 1. Portare il numero vodafone della sim 1 alla sim 2? insomma portabilità tra stesso operatore senza triangolare?
    oppure
    -opzione 2. Avendo un dual sim fare in modo che possa navigare fuori casa in 4/5g usando solo la sim 2 senza che accidentalmente parta la connessione dati dalla sim 1.

    Grazie
    Ciao, Buongiorno.
    opzione 1 non praticabile.
    Opzione 2: come detto dal collega, non dovrebbero esserci problemi, metti la nuova sim nello slot secondario, poi nelle impostazioni sim e rete del tuo OPPO, avrai sicuramente la possibilità di decidere di attivare i dati solo sulla sim 2, escludendo quindi la possibilità che si attivino sulla Sim 1 a consumo.
    Se poi, come detto, la usi solo per chiamate, imposta la sim 1 in 2G e avrai anche visivamente sulla zona notifiche, percezione della differenza di rete presente tra le due sim Vodafone
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Miky787 (17-01-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy