CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Alternative a piano vodafone bronze 12€/mese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    MDT
    MDT non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Alternative a piano vodafone bronze 12€/mese

Ciao,
    qualche mese fa mi è stato cambiato piano (arrivato sms) in vodafone bronze al costo di 12€ al mese.

Sapete se ci sono piani più economici (anche a condizioni peggiori riguardo giga - ora 50gb/mese - e chiamate/sms - ora illimitati)?

Dal sito non mostra nulla...

Grazie!
    MDT

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Non ci sono offerte Vodafone standard economiche ...praticamente mai esistite.

Gli unici piani Vodafone convenienti sono quelli winback per gli ex clienti oppure Operator attack ... 8 o 10 euro per 100-150-200 euro, dipende.
    Con smartpay, ovvero addebito su c/c o carta (sconsigliatissima !!) hai più giga.

Consiglio di cambiare operatore, in base ad esigenze e copertura.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Se interessa restare su rete vodafone, ci sono diversi operatori mvno che sfruttano la rete vodafone, con velocità ridotte ma tutti i servizi come ho chiamato, 4g e volte, a prezzi molto più convenienti, suggerisco di andare a vedere soprattutto 1mobile, che ha delle buone offerte anche per chi proviene da vodafone stessa sul sito www.unomobile.it

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

MDT
    MDT non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie, il problema degli MVNO è che praticamente tutti hanno "penalità" se arrivi da vodafone, ovvero costi di ingresso più alti o tariffe più alte rispetto a se provieni da altri operatori.

In altre parole, da un punto di vista economico, la cosa più conveniente sembrerebbe passare da Vodafone a Iliad (ad esempio) e poi da lì a dove si vuole.

Il problema è che ora ho attivato anche Fibra Vodafone a casa e vorrei tenere il numero di cell su vodafone per mantenere tariffa agevolata fibra (23€/mese), però se inizio a pagarne 12€/mese di cell son da capo...

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Praticamente tutti non direi proprio.
    Sono i sub brand low-cost che mantengono prezzi più alti per chi proviene dai principali.

Dovevi pensarci prima di fare la fibra. Ovvio che lo sconto e' funzionale a mantenere il cliente anche con il mobile.

Comunque ora le tariffe sono tutte allineate sui 7,99 ... tranne un paio di eccezioni a 6,99 con portabilità NON da Vodafone, se fai il doppio passaggio, praticamente vai in pari in un anno.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Se hai la fibra sei vincolato, purtroppo... i contratti di quel tipo servono proprio a non farti scappare. Unomobile, fa una maggiorazione nel costo del passaggio da vodafone, ma le offerte sono identiche al resto degli operatori di ingresso, cosa che gli altri non fanno.
    Con la triangolazione ad Iliad forse spendi di più, ma soprattutto hai un tempo tecnico raddoppiato dal doppio passaggio per avere la linea

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

MDT
    MDT non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sì certo, la fibra era conveniente anche considerando i 12€ di piano per il cellulare.

Mi chiedevo se cancellando il piano bronze poi c'è la possibilità di aggiungere GB (tipo 1gb al mese) in modo più conveniente (uso pochissimo internet), ma difficile saperlo a priori temo...

Permessi di invio