Originariamente inviato da
Barnabeck
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum, spero che sia ancora attivo!
I miei genitori avevano da anni un contratto Vodafone per cellulare, Internet e fisso.
Ora volevamo migliorare la connessione e dato che da noi ancora non è arrivata la fibra ottica, ci hanno consigliato la connessione con onde radio con 300Mb/s. Geniale!
Quello che invece ora sta complicando tutto riguarda i dati del contratto.
Nel negozio Vodafone qui in provincia ci hanno detto che non si possono modificare contratti vecchi è adattarli ai servizi nuovi. Bisogna fare un contratto nuovo e quello per forza deve andare a un nome diverso da quello che si usava nel contratto vecchio. Ho cercato di insistere che questa prattica sarebbe da considerare assolutamente stupido, dato che non permette a una persona che vive sola migliorare la connessione d’internet. Pero, mi ho dovuto arrendere e abbiamo fatto il contratto a nome di mio padre, quando quello prima stava a nome di mia madre. Amen.
Ora però ci dicono che il IBAN nemmeno può essere lo stesso che già figuri nel vecchio contratto e a questo punto mi sembra tutto assurdo.
Faccio fatica credere che a Vodafone questo sia la prattica. Dobbiamo ora aprire un altro conto in banca per poter ottenere 300Mb/s?