Visualizzazione stampabile
-
Salve Ragazzi io ho una tariffa Vodafone + che mi permette di avere 500mb al mese,vorrei sapere voi che configurazione avete per navigare in rete in quanto quando cerco di connettermi ad internet il telefono ci mette tempo a caricare le pagine,io ho un desire z e non ho configurato nulla in manuale ma ha fatto tutto il cell ho disattivato il roaming dati e uso un APN per bloccare e poi attivare la connessione dati in quanto il cell si connetteva sempre in automatico,controllando dove dice nomi punti di accesso è supuntato con il pallino verde la scritta Vodafon WAP e sotto wap.omnitel.itapndroid,sotto invece c'è scritto Vodafone WEB GPRS mobile.vodafone.itapndroid che credo sia un altro punto di accesso,sul vostro cell quale usate il primo o il secondo? e a voi la connessione dati com'è abbastaza veloce o lenta?come modalità di rete quando sono in casa usa solo WCDA che mi offre una linea migliore ma mi consuma di piu la batteria uso cmq questa modalità quando mi connetto ad internet,quando sono fuori in strada uso la modalità solo GSM e la batteria mi dura il doppio,cmq potete dirmi come sono le vostre configurazioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
libravittorio
Salve Ragazzi io ho una tariffa Vodafone + che mi permette di avere 500mb al mese,vorrei sapere voi che configurazione avete per navigare in rete in quanto quando cerco di connettermi ad internet il telefono ci mette tempo a caricare le pagine,io ho un desire z e non ho configurato nulla in manuale ma ha fatto tutto il cell ho disattivato il roaming dati e uso un APN per bloccare e poi attivare la connessione dati in quanto il cell si connetteva sempre in automatico,controllando dove dice nomi punti di accesso è supuntato con il pallino verde la scritta Vodafon WAP e sotto wap.omnitel.itapndroid,sotto invece c'è scritto Vodafone WEB GPRS mobile.vodafone.itapndroid che credo sia un altro punto di accesso,sul vostro cell quale usate il primo o il secondo? e a voi la connessione dati com'è abbastaza veloce o lenta?come modalità di rete quando sono in casa usa solo WCDA che mi offre una linea migliore ma mi consuma di piu la batteria uso cmq questa modalità quando mi connetto ad internet,quando sono fuori in strada uso la modalità solo GSM e la batteria mi dura il doppio,cmq potete dirmi come sono le vostre configurazioni?
Ciao.
Per quanto riguarda la connessione, le schede Vodafone dovrebbero automaticamente impostare la connessione Dati a pacchetto,
quindi non dovresti aver bisogno di settare niente manualmente. Come modalità di rete dovresti avere GSM/UMTS (Modalità automatica).
E come punto di accesso dovresti avere mobile.vodafone.it
Anyway, la guida ufficiale Vodafone per la configurazione Internet la trovi al seguente link: Assistenza - Configurazione Internet su cellulare - Configurazioni - Cellulari e Smartphone - Privati - Vodafone.it ;)
-
Ti ringrazio per avermi risposto,io lamentavo solo una scarsa velocità nella connessione anche solo per accedere a google mi ci mette un po di tempo mentre vedo altri cell che sono molto piu veloci anche se so che può dipendere da tanti fattori, volevo sapere se qualcuno che aveva il mio stesso telefono riscontrava lo stesso problema! per la configurazione si è automatica solo per il fatto degli APN ho letto la guida che mi hai postato in pratica se ho capito bene la configurazione mobile.vodafone.it è la migliore ti consente di navigare liberamente anche su siti in html mentre wap.omnitel.itapndroid che è quello a cui si connette il mio cellulare e piu restrittiva e in pratica sul alcuni siti non ti fa navigare,credo che tu userai allora l'APN mobile.vodafone.it e non hai di questi problemi a quanto mi dici io sto navigando in WAP con il mio telefono e una cosa importante volevo sapere il consumo di MB con WAP è minore vero?ultimissima cosa io uso WCDA come modalità di rete perche la linea mi prende al massimo anche nei luoghi piu angusti,ti ringrazio se puoi delucidarmi su qualche mia ulteriore domanda te ne sarei grato!!!
-
Quote:
libravittorio
Ti ringrazio per avermi risposto,io lamentavo solo una scarsa velocità nella connessione anche solo per accedere a google mi ci mette un po di tempo mentre vedo altri cell che sono molto piu veloci anche se so che può dipendere da tanti fattori, volevo sapere se qualcuno che aveva il mio stesso telefono riscontrava lo stesso problema! per la configurazione si è automatica solo per il fatto degli APN ho letto la guida che mi hai postato in pratica se ho capito bene la configurazione mobile.vodafone.it è la migliore ti consente di navigare liberamente anche su siti in html mentre wap.omnitel.itapndroid che è quello a cui si connette il mio cellulare e piu restrittiva e in pratica sul alcuni siti non ti fa navigare,credo che tu userai allora l'APN mobile.vodafone.it e non hai di questi problemi a quanto mi dici io sto navigando in WAP con il mio telefono e una cosa importante volevo sapere il consumo di MB con WAP è minore vero?ultimissima cosa io uso WCDA come modalità di rete perche la linea mi prende al massimo anche nei luoghi piu angusti,ti ringrazio se puoi delucidarmi su qualche mia ulteriore domanda te ne sarei grato!!!
Ciao.
Dunque, per trovare utenti con il tuo stesso device ti suggerisco di andare nella sezione apposita al seguente link: HTC Desire Z - Tmobile G2 - Forum Android Italiano
Inoltre, per la Vodafone in generale, è presente la seguente sezione: Vodafone - Forum Android Italiano
Per delucidazione sulla tecnologia W-CDMA, ti invito a leggere quanto scritto qui.
Infine, ricordo che è buona norma del forum usare il tasto Thanks..! ;)
-
Ma il conteggio dei 500mega è sia in downoad che in upload giusto?
Inviato dal mio Optimus One usando Tapatalk2
-
Quote:
gompaky
Ma il conteggio dei 500mega è sia in downoad che in upload giusto?
Certo!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
480p
Certo!!
Gli operatori continuano a dirr che è solo quello in download...ecco perchè mi tolgono sempre soldi
-
Quote:
gompaky
Gli operatori continuano a dirr che è solo quello in download...ecco perchè mi tolgono sempre soldi
Se per esempio carichi un video su Facebook, e questo pesa 10 MB stai tranquillo che non te li regalano!! Evidentemente gli operatori del call center non sono molto informati!!
EDIT: con questa promozione devi usare l' APN mobile.vodafone.it
-
Quote:
gompaky
Ma dove hai letto questa cosa? Non voglio difendere gli operatori, ma io questa cosa che dici non l'ho mai sentita. Comunque l'upload è una minima parte del traffico.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
paolov
Ma dove hai letto questa cosa? Non voglio difendere gli operatori, ma io questa cosa che dici non l'ho mai sentita. Comunque l'upload è una minima parte del traffico.
L'ho sentita sia per telefono dagli operatori sia nei centri vodafone. Purtroppo per chi fa le videochat l'upload è importante.
Grazie 480p. Uso l'apn giusto e i soldi li tolgono solo quando dicono che ho superato il limite.
-
Quote:
gompaky
L'ho sentita sia per telefono dagli operatori sia nei centri vodafone. Purtroppo per chi fa le videochat l'upload è importante.
Grazie 480p. Uso l'apn giusto e i soldi li tolgono solo quando dicono che ho superato il limite.
Di niente!! Esatto, facendo videochiamate usi molti MB quindi il tuo ragionamento è giusto, comunque al posto di ascoltare gli operatori incompetenti ti consiglio di leggere sul loro sito le condizioni dell' offerta!!
-
Ragazzi sono molto tentato e vorrei fare questa offerta che con la portabilità da un altro operatore mi verrebbe a costare 5 euro al mese... ma se per esempio tra un mese o due voglio chiedere il recesso ci sono costi aggiuntivi oppure posso attivare e disattivare l'offerta in qualunque momento?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
massimiliano_93
Ragazzi sono molto tentato e vorrei fare questa offerta che con la portabilità da un altro operatore mi verrebbe a costare 5 euro al mese... ma se per esempio tra un mese o due voglio chiedere il recesso ci sono costi aggiuntivi oppure posso attivare e disattivare l'offerta in qualunque momento?
Puoi disattivare l' offerta quando vuoi senza alcun costo!! Ma se paghi 5€ al mese è una follia disattivare un offerta del genere!!
-
Già comunque grazie... la disattiverò naturalmente solo quando ci sarà un'offerta più conveniente oppure quando allo stesso prezzo danno 1 gb ;)
-
Quote:
massimiliano_93
Già comunque grazie... la disattiverò naturalmente solo quando ci sarà un'offerta più conveniente oppure quando allo stesso prezzo danno 1 gb ;)
scordati il giga a disposizione ... non vedevano l'ora di tagliare la quantità di mega disponibili e prenderci soldi ... io sono andato avanti per un anno con 2 giga al mese 2 euro la settimana ...ma da quando sono andato a convivere con la ragazza e mi sono fatto wifi sia a casa che in ufficio...500 mega al mese mi bastano "cicocico" ... non sono tanti con telefoni del genere che appena navighi ti ciucciano una follia di mega... a mio parere lo streaming diventa impossibile visto che anche la semplice radio via internet in pochi minuti consuma 30 mega..figuriamoci un filmato magari in hd!!
-
Se questo è vero... ma io stavo pensando che magari se si sbrigano a coprire il territorio nazionale con le reti lte cominciano ad uscire tariffe per chi vuole navigare super veloce e magari le tariffe per chi vuole il "lento" 3g possono calare un poco...
-
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano_93
Se questo è vero... ma io stavo pensando che magari se si sbrigano a coprire il territorio nazionale con le reti lte cominciano ad uscire tariffe per chi vuole navigare super veloce e magari le tariffe per chi vuole il "lento" 3g possono calare un poco...
Se abbassano i costi non è di certo perché modificano la tecnologia di connessione ma semplicemente per concorrenza...e se tu pensi che fino ad un po' di mesi fa quasi tutte le compagnie offrivano da 1 a 2 giga di internet al mese ed ora te lo limitano a 500 mega...vuol dire che quelle poche compagnie gestiscono il mercato come meglio credono e di certo non si mettono a pensare a come far risparmiare il cliente.
Cmq ora è meglio tornare in argomento.
Per la tariffa, a mio parere, io te la consiglio vivamente.
Ovvio che per la connessione è preferibile che tu ci vada in wifi.
Se chiami sempre una persona e basta è ottima. Poi cmq per gli altri servizi che non sono compresi nella promozione (chiamate ad altri numeri che non siano il tuo preferito, sms verso altri operatori) fa' riferimentoa tua tariffa di base...io ho ancora la easy day special che si poteva attivare fino ad un paio di anni fa'...cmq preferisco quelle al secondo.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
stavo valutando in questi giorni l'offerta smart zero limits+ (quella di cui si discute) e leggendo le vostre risposte ho notato che questa non è un piano tariffario ma un "upgrade" di esso, in altre parole un espansione della tariffa base (un po come le espansioni dei videogiochi che necessitano del gioco base). confermate? io ho la infinity (per capirsi quella dei 100 sms al giorno che paghi solo il primo 15 cent). quindi dovrò aggiungere 10 euro della smart ai 6 che già pago per l'infinity?
-
Quote:
gogetenks
stavo valutando in questi giorni l'offerta smart zero limits+ (quella di cui si discute) e leggendo le vostre risposte ho notato che questa non è un piano tariffario ma un "upgrade" di esso, in altre parole un espansione della tariffa base (un po come le espansioni dei videogiochi che necessitano del gioco base). confermate? io ho la infinity (per capirsi quella dei 100 sms al giorno che paghi solo il primo 15 cent). quindi dovrò aggiungere 10 euro della smart ai 6 che già pago per l'infinity?
Esistono delle incompatibilità.
Ti conviene controllare sul sito.
-
sul sito più che dire costi e descrivere la tariffa non dicono altro, nè se devi avere già una tariffa alla quale abbinarla nè nulla riguardo le incompatibilità di cui tu parli...
-
Quote:
gogetenks
sul sito più che dire costi e descrivere la tariffa non dicono altro, nè se devi avere già una tariffa alla quale abbinarla nè nulla riguardo le incompatibilità di cui tu parli...
Ho controllato. Se clicchi sui dettagli della promozione, appare una finestra. In fondo a questa finestra sono elencate le incompatibilità. Tra queste c'è scritto "tutte le opzioni infinity messaggi". Non si se riguarda anche te. Cerca meglio. Vedrai che le trovi.
-
Quote:
gogetenks
Ciao!
Duqnue, dovresti semplicemente fare un cambio piano, annullando così la tua Infinity e l'incompatibilità..
Dopo di che avrai come piano Smart Zero Limits +..! ;)
-
ah ma quindi la smart non è da abbinare ad un altro piano, ma può essere la mia unica tariffa? cioè cancello l'infinity e posso avere SOLO e UNICAMENTE la smart (senza quindi dover pagare altre tariffe)?
-
Quote:
gogetenks
ah ma quindi la smart non è da abbinare ad un altro piano, ma può essere la mia unica tariffa? cioè cancello l'infinity e posso avere SOLO e UNICAMENTE la smart (senza quindi dover pagare altre tariffe)?
No. Devi comunque avere un piano. I pacchetti sono aggiuntivi rispetto al piano. Non potrebbero tariffarti le telefonate ed i messaggi che eccedono la promozione.
-
Quote:
gogetenks
Ciao!
Dunque, avrai un piano tariffario quale Zero Limits. Al quale associ Smart Zero Limits +..! ;)
E devi disattivare la tua Infinity in quanto incompatibile..
-
io l'ho attivata pochi giorni fa tramite il sito vodafone, al momento dell'attivazione ti dice quali sono le eventuali incompatibilità, se vuoi procedere te le disattiva da solo.
io avevo l'infinity e al momento della sottoscrizione me la ha annullata in automatico