Strano che sia inferiore di schermo a liggy è possibile?
Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Strano che sia inferiore di schermo a liggy è possibile?
Ciao a tutti, nuovo aggiornamento software per il nostro Wiko Bloom:
Versione V17
Con *#563412*# l'ultimo rigo è : Version V17
Saluti
notato qualche cambiamento?
anche a me non è andato a buon fine. ho aperto un thread per capire meglio, è uguale?
https://www.androidiani.com/forum/wi...ml#post6911225
Aggiornamento andato a buon fine
A me tutto bene per fortuna
Anche a me tutto ok ma non vedo cambiamenti
Ragazzi ma a livello di modding niente èh?
Impressione personale o con questo aggiornamento si scarica prima?
Idem!! Anche a me! Mah... Speriamo che anche questo smartphone non finisca nel dimenticatoio!
Si è criccato il vetro del ns. Bloom, ancora con un anno di garanzia.
Lo riparo io perdendo la garanzia residua o lo mando in assistenza?
Chi ha avuto esperienza può dirmi quanto costerebbe la seconda scelta.
Ciao!
Hai risolto? io ho una sd da 32 Gb che uso da tanto, prima su un tablet e ora su questo telefono. Mi è successo già diverse volte, qualche mese fa, un paio di settimane fa e oggi ben 2 volte!
Potrei cambiare SD, ma prima vorrei sapere se c'è un modo per risolvere, che se lo deve fare con tutte le SD che inserisco tanto vale che tenga questa!
Grazie :D
Che significa criccato, se significa segnato/rotto,riparalo tu perché penso che te lo farebbero pagare, se significa problemi al touch luminosità o qualsiasi cosa senza tua responsabilità lo porti in garanzia
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Grazie :)
Si è rotto il vetro per una caduta.
Chiedevo se era più opportuno ripararlo io ma perdendo la garanzia residua o farlo fare all'assistenza (pagando) e mantenere la garanzia.
Facendolo io ne esco con max una ventina di euro; l'assistenza quanto prenderebbe?
Ti conviene fartelo da solo! I centri assistenza gonfiano i prezzi in modo pazzesco!
Ho preso un Wiko Bloom x mia moglie e ho fatto qualche ricerca....ed alla fine ho trovato questa apk KingRoot_XposedGeek.Net installata e avuti i permessi di root.
adesso mi metto a lavorare con calma. Visto che a me ha funzionato volevo condividere l'informazione. Ciao
Ciao!
ho avuto per un paio di volte lo stesso problema (anche io con una sd da 32 Gb che ha 3 anni circa), poi una volta mi ha cancellato tutto ciò che avevo sulla SD e infine in questi giorni mi si presenta un nuovo problema. Ho fatto delle foto, ho guardato come fossero venute e poi qualche ora dopo sono andata a vederle e non c'erano più. l'ho notato sabato e da allora non salva nulla. ad esempio se faccio uno screenshot e lo condivido dalla barra delle notifiche va tutto bene... se invece lo vado a cercare dalla galleria non lo trovo. così anche le foto, non esistono, mi ha solo salvato un video tra il 25 ottobre e oggi :unamused2:
Ho provato, con qualche app dal pc a recuperare i file cancellati, ma proprio non hanno lasciato traccia.. è successo a altri?
Grazie! :)
Io ho il bloom e ti assicuro che tutte le app, se aggiornate a kit kat le puoi spostare nella sd. Se poi lo hai rootato ci puoi spostare anche quelle di sistema; io non lo faccio per sicurezza ma si puo.
Sì, il "clone" dovrebbe essere il Micromax A106 Unite 2.
Forum su XDA: http://forum.xda-developers.com/unite-2/development
Qua invece un blog con diverse ROM per il MMX-A106: http://www.droidgyan.com/device/micromax/a106-unite2/
Infine la relativa pagina su Needrom: http://www.needrom.com/category/micromax/serial-a100/a106/
Devo upgradare il Bloom di un collega, fatemi sapere se posso andare tranquillo.
Dunque, sono riuscito ad installare con successo Lollipop 5.0 (se volete posso pubblicare il link della ROM per Flashtool)...
Ora sto provando la Resurrection Remix per l'A106, che sembrerebbe più aggiornata e performante.
Vi tengo aggiornati.
Effettivamente il Micromax è uguale al nostro Bloom in termini hardware. Ma la ROM in questione funziona bene?
Allora, sì l'aggiornamento funziona e Lollipop gira ed è multilingua, però la ROM consigliata non mi piaceva quindi ho montato (grazie alla recovery TWRP) sia la Resurrection che la Tesla, entrambe "as is" per A106:
- la prima è piuttosto performate, ma ci sono app di sistema che crashano (sigh!)...
- la seconda sembra funzionare correttamente, ma vi saprò dire di più (la sto testando)...
A presto !
(nota: ho visto che c'è anche la MIUI 7 per l'A106 ma, visto che lunedì devo riconsegnare lo smartphone, non sò se avrò tempo di testarla)
Potresti postare la guida su come flashare queste Rom? Sapevo che sui mediatek bisogna usare Flashtools e che ci sarebbero problemi con l'imei... Ma siccome il mio Bloom lo uso come muletto sarei disposto a correre il rischio.
L'ultima volta che ho provato un immagine lollipop non mi funzionava la rotazione e riconosceva solo 512mb di RAM . É ancora così ?
Salve a tutti.
Ho questo device da un annetto e ultimamente mi dà uno strano problema: dopo aver riavviati scompaiono le icone dal launcher. Non so perché, ma scompaiono così, senza motivo. Ho alcune cartelle e scompaiono anche da lì dentro. Succede anche che scompaiano alcuni widget.
Cosa potrebbe causare questo problema?
PS: non ho permessi di root.
Ti conviene usare un altro launcher tipo il nova
Anche a me è successo un paio di volte insieme ad altri problemi. Ho risolto facendo facendo un wipe cache. Il fatto è che questo smartphone è finito nel dimenticatoio per quanto riguarda aggiornamenti software. Non acquisterò mai più un Wiko questo è sicuro.
Scusate ragazzi ma se volessi flashare una nuova ROM al mio wiko Bloom, mi basta sceglierne una del MicroMax A106? Ed è compatibile senza mandarmelo in brick? Perchè cercando in rete non ho trovato niente per il Bloom.
Ho provato varie rom lollipop per il micromax a106, ma a tutte non funzionava la rotazione e altre piccole cose... Ti conviene flashare rom kit kat se vuoi avere una certa sicurezza.
Ciao ragazzi :) io ho un problema con il mio Wiko Bloom. Allora, praticamente il mio telefono a volte si spegne e riaccende da solo. All'inizio risolvevo mettendo il telefono in carica, perchè altrimenti continuava a riavviarsi in eterno. Invece ora qualche volta lo fa anche quando è in carica. Premesso che:
- Sia in carica che non, ora mi succede solo 2/3 volte di seguito e poi torna a funzionare regolare
- Lo fa sia se la batteria è al 100% che (ad esempio) al 40% (non credo sia un problema di carica quindi)
- Lo fa sia se è surriscaldato che se non lo è
- Non so il motivo preciso, ma qualche volta il telefono mi è caduto, e poi quando entravo in alcuni siti (non ricordo quali, ma siti comunque tranquilli) mi si aprivano finestre Pop-up dicendo che la batteria era danneggiata (ovviamente sapevo che erano virus e chiudevo sempre), ma non vorrei che comunque qualche ospite indesiderato si sia introdotto nel mio Bloom e sono un po' preoccupata
- Qualche rara volta lo fa quando non lo uso
Cosa devo fare? Devo installarmi un antivirus e controllare? Non è che mi crei problemoni la cosa a dire il vero, solo che magari a volte mentre scrivo un messaggio mi si spegne il telefono e resto come un'ebete, e quando si riaccende devo riscrivere il messaggio da capo...voi che dite? Grazie in anticipo per l'aiuto, buona serata!
EDIT
Ho dimenticato di dire che
- Quando sono a casa tengo il telefono SEMPRE in carica (non per il motivo di cui ho parlato, ma - in sintesi - per una fisima mia roftl ) e questo mi sa che può danneggiare la batteria.
- La mia versione di android è l'ultima disponibile (ho cercato gli aggiornamenti proprio oggi) mentre la Versione build è ancora la 8.
- Ho sia la micro SD (da 14 GB, e so che più la SD ha capacità, più richiede impegno per il telefono) che la memoria interna abbastanza occupate, ma elimino praticamente sempre la cache delle App (non che ne abbia molte oltre quelle di sistema)
Se vi possono essere utili queste ulteriori informazioni :)