Visualizzazione stampabile
-
problema serio del tipo : ieri ho usato kingroot per rottare il cell e sinceramente lo ha fatto tranquillamente, però poi successivamente non so cosa sia successo ma il WiFi e andato male, nel senso che vede la mia rete domestica o le altre in giro per la città, fa che si connette in continuazione e si disconnette altrettanto, ho provato a fare il reset di fabbrica perdendo tutte le mie personalizzazioni che il backup non mantiene, e ancora nulla continua a fare quel problema.
chiedo a voi, ma esiste qualche programma per aggiustare questo problema o sapete dove posso trovare la rom originale per reinstallarlo? oppure ce qualche file che devo modificare per farlo riprendere il WiFi?
HELP HELP HELP MEE
-
Confermo che anche io ho rootato e non mi ritrovo nessuna cartella o app in cinese. Tutto funziona bene. Per quanto riguarda la modalita ART non la sto provando perchè aspetto una risposta da un amministratore di wiko italia su facebook.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sword1975
non so che cartelle in cinese tu abbia ma io non ne trovo
ho chiesto anche a Widget, l'autore della guida al root, e anche lui non ne ha sul suo cellulare
Ora non so dirtelo neanch'io perchè dopo una pulizia con clean master e dopo aver ripulito la cache le cartelle sono sparite; erano annidate in sottocartelle nella memoria del telefono. In ogni caso visto che solo io le avevo (anche su google non c'è nulla a riguardo), probabilmente venivano da qualche altra parte, però è strano perchè erano comparse subito dopo il root con kingroot.
-
strano problemino con due bloom
scenario:
1 ap wifi con nome alba
1 ap wifi con nome bianca
1 ap wifi con nome clara
i primi due sono relativamente vicini quindi vengono rilevati contemporaneamnete
alba ha un segnale di 3 tacche e bianca solo di una
i bloom si attaccano AUTONOMAMENTE a bianca e non vogliono saperne di agganciarsi ad alba (che ripeto ha un segnale molto più forte), lo fanno solamente se scelgo manualmente l AP
se invece mi avvicino a clara allontanandomi da alba e bianca (quindi a sto punto entrambi gli ap scendono a una tacca) i bloom rilevano il segnale più potente di questo AP (clara) e si agganciano tranquillamente
non è strano secondo voi?
dovrebbero preferire a prescindere l AP con un segnale più forte o no?
perchè secondo voi alba viene ignorato e considerato solo "manualmente"
hint: se spengo bianca i bloom non hanno problemi ad agganciarsi automaticamnte a alba
è come se bianca anche con un segnale più basso prevalesse su alba
-
3 allegato(i)
Ciao a tutti, volevo illustrarvi una guida simile, per chi non ha capito come fare.
In pochi passi potrete effettuare il root sul vostro Wiko Bloom.
"Non mi assumo nessuna responsabilità sui vostri errori". Se non ne siete capaci date la guida a persone esperte.
Ecco il link per tutto l'occorrente --> [[[ www . tusfiles . net / iapk2e4tevmx ]]] (( eliminate gli spazi ))
Assicuratevi che il livello della batteria sul vostro dispositivo è almeno al 75%
Fate un backup di tutti i dati importanti, file e documenti, ecc.
Abilitate la modalità debug USB sul tuo telefono.
Per fare ciò, andate su impostazioni sistema > info sul telefono > toccate "numero di build" 5-6 volte.
Riceverete una notifica "Ora sei uno sviluppatore".
Ora sarete in grado di vedere l'opzione di debug USB.
Andate in impostazioni > Opzioni sviluppatore e spuntate la casella di controllo "Debug USB".
PS: Facendo il root si perde la garanzia.
Adesso procediamo! :D
1. Installare "driver USB per i dispositivi MTK".
2. Spostare il file SuperSU nella memoria interna del dispositivo, nella directory principale.
3. Togliere la batteria dal telefono e metterla dentro di nuovo.
Tenere il telefono spento e collegarlo al computer tramite cavo USB.
4. Estrarre MtkDroidTools ed avviarlo.
Dobbiamo recuperare il nostro file scatter. Accendete il dispositivo.
Cliccate su "Mappa blocchi" successivamente cliccate su "Crea file scatter" e salvatelo all'interno della cartella dove trovate "boot.img" e "recovery.img"
5. Estrarre SP flash e fare doppio clic su Flast_tool.exe per aprirlo.
6. Fare clic sul pulsante per selezionare il file "Scatter" e caricate il file che avete creato "MT6582_Android_scatter.txt"
7. Caricato il file vedrete un gruppo di caselle di controllo.
Fare doppio clic sul testo BOOTIMG e selezionare l'immagine di avvio, "boot.img"
allo stesso modo, fare clic sul testo RECOVERY e selezionare l'immagine "recovery.img"
FATE ATTENZIONE A NON INVERTIRLI !!!
8. Clicca sul pulsante download e ignorate l'avvertimento.
Avrete adesso la recovery pronta sul tuo Wiko Bloom. :D
Se tutto è andato a buon fine comparirà una finestra con scritto OK!
Altrimenti avete installato i drivers in modo sbagliato. Rifate la procedura.
Ora, tutto quello che resta da fare è entrare in recovery.
9. Spegnete il dispositivo e accendetelo tenendo premuto il tasto volume su + volume giù + tasto di accensione. Rilasciate il tasto accensione dopo la vibrazione.
10. Selezionare la modalità di ripristino e selezionare "Installa ZIP da SD card".
Utilizzare i tasti del volume per scorrere verso l'alto e verso il basso.
Utilizzare il tasto di alimentazione per effettuare la selezione.
11. Selezionare "Update-SuperSU-v1.94.zip".
Questo è tutto! Adesso avete il root per il vostro Wiko Bloom compreso di "SuperSU".
Questi sono i risultati con Antutu Benchmark, ho guadagnato un valore di 1076.
Allegato 123594 Allegato 123595 Allegato 123596
Un ringraziamento è pur sempre gradito :D
Un saluto a tutti. :*
-
Scusa Brain, ma ti sei dimenticato di aver preso spunto dalla mia guida. Tra l'altro i file li ho postato io.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Ciao blueangel666,
dalla tua guida non ho potuto scaricare nulla, ho preso i files da un sito inglese.
Ho caricato i files che ho usato liberamente online, ho provato a scaricare i tuoi files, oltre al fatto che ci sta 2 ore a scaricare, mi fa scaricare files in formato .exe e non so perché...
Non prendertela sul personale.
Ho preferito fare tutto da un altro sito, tutto qui.
Grazie comunque per il tuo intervento.
-
mi sto chiedendo
che senso ha sbattersi con scatter,driver,flash,recovery e rischi di svariata natura (se ad esempio crasha il pc o altri problemi vari)
quando si può rootare con un semplice apk
bah fate vobis
p.s.: cmq un grande grazie a bluangel che è stato uno dei primi a fare una guida
ma con quella di widget su altro forum ci sono Zero rischi anche per i più niubbi
-
Certo, per i meno smanettoni è meglio l'applicazione che ti fa tutto in un click. Ma per uno smanettone come me, è più bello estrarre e modificare a mano i Files. Anche per evitare cineserie varie.
-
L'app che intendi si chiama "Kink Root" per caso? Se così fosse il mio antivirus la riconosce come malware.. contento te..