CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Problema imei wiko bloom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema imei wiko bloom

    salve
    ho un wiko bloom e in seguito a il flash della rom stock (era andato in semi brick dopo l'aggiornamento ufficiale) mi è sparito l'IMEI. ho seguito le guide che c'erano sul forum ma non son riuscito ad arrivare in fondo, neanche con guide di altri siti. purtroppo il fondatore del thread per il recupero dell'imei non risponde... e da solo non riesco! c'è qualcuno che riesce a linkarmi una guida fatta passo dopo passo senza occultare nulla, o meglio ancora a ricostruirmi il file e mandarmelo per mail?
    Qualcuno CHE MI AIUTI PERFAVORE!
    Ultima modifica di eduarddo; 05-07-15 alle 17:13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, anch'io ho lo stesso problema, in seguito ad un flash di una custom rom (per il micromax unite 2, che ho letto essere compatibile con il wiko bloom) ho perso l'imei, ed è da un giorno intero che mi sto scervellando a seguire guide a destra e manca per risolvere il problema, se riesco ti faccio sapere come ho fatto.
    Buona giornata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato XxXAnDrEaXxX per il post:

    eduarddo (23-06-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato il tool che c'è scritto qui https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6907583

    Da quello che capisco basta che leggi i dati dal telefono (o dalla scatola) e li scrivi nel programma e lui ti genera il file! Sbaglio?
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se intendi Space MTK Tools quello che hanno creato alcuni utenti, non l'ho provato perchè per scaricarlo devi essere un beta tester, se invece intendi il tool MTKDroidTools(v2.5.3) si l'ho provato, mi legge il cellulare correttamente, ma quando premo su "ripristina IMEI" e inserisco i miei IMEI non mi da errrore, però dopo aver riavviato, gli IMEI sono ancora inesistenti.
    Ho provato anche, avendo due wiko bloom identici, a fare il backup andando su "ripristina IMEI", sul wiko funzionante, e ripristinarli su quello che non ce li ha, ma non funziona.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XxXAnDrEaXxX Visualizza il messaggio
    Se intendi Space MTK Tools quello che hanno creato alcuni utenti, non l'ho provato perchè per scaricarlo devi essere un beta tester, se invece intendi il tool MTKDroidTools(v2.5.3) si l'ho provato, mi legge il cellulare correttamente, ma quando premo su "ripristina IMEI" e inserisco i miei IMEI non mi da errrore, però dopo aver riavviato, gli IMEI sono ancora inesistenti.
    Ho provato anche, avendo due wiko bloom identici, a fare il backup andando su "ripristina IMEI", sul wiko funzionante, e ripristinarli su quello che non ce li ha, ma non funziona.
    Ah, non avevo fatto caso al "beta tester"...

    E' rootato il telefono? Hai visto se MTKDroidTool ti crea il file MP0B_001 in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/ o se te lo mette da un'altra parte (io uso ES File explorer e la sua funzione di ricerca funziona molto bene)???

    In teoria se estrai il file dal Bloom funzionante dovresti poterlo mettere in quello non funzionante e avresti 2 telefoni col medesimo imei! Occhio a non accenderli insieme, non so se poi ti bannano o ti bloccano in qualche modo, la sostituzione dell'imei penso sia illegale (anche se nel tuo caso faresti tutto "in casa")!
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si è rootato, comunque già provato e non funziona, anch'io uso ES File Explorer.
    Domani lo mando in assistenza tanto è ancora in garanzia.
    Grazie comunque dell'aiuto.
    Ultima modifica di XxXAnDrEaXxX; 24-06-15 alle 17:45

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono andato al negozio dove l'ho acquistato ho completato il modulo per l'ordine per il servizio di assistenza, ma dopo ho scoperto con non poco rammarico e rabbia che me lo avrebbero ridato il 23 agosto, SONO PAZZI!! non è possibile che impieghino due mesi!! capisco che c'è il mese di agosto però comunque è da matti!.
    Detto questo torno a provare a ripristinare sti benedetti IMEI.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E da una settimana che cerco di risolvere questo problema legato al Imei, guardando ed eseguendo diversi tutorial su diversi siti usando anche il PC. Non so più che fare......sto impazzendo letteralmente.
    Ultima modifica di eduarddo; 25-06-15 alle 11:32

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già pure io

    Inviato dal mio BLOOM usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno che ci aiuta.... bene

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy