CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 177 di 585 primaprima ... 77127167175176177178179187227277 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,761 a 1,770 su 5849
Discussione:

Wiko FEVER 5,2 FHD-3GB RAM 4G D.Sim (Thread Ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1761
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Pensandoci bene, forse non darei la colpa a Wiko. Una cosa simile si è verificata con un mie vecchio MediaTek Dual-Core.

    Comunque è anche vero che Android ha sempre sofferto di calibrazione ecc ecc. Infatti molti altri Device vanno accessi con caricabatteria inserito per poi staccare il caricabatteria dopo un paio di minuti dell'avvio del Device. Il tutto per avere una maggiore autonomia e calibrazione della batteria.

    Se può consolarvi, anche sul mio attuale Device (Huawei) ci sono volte che con lo stesso "identico" utilizzo riesce a fare 1 ora di schermo acceso ogni 10% di batteria (fatto la prova in solo lettura di un ebook con Moon+Reader). Ci volete che invece con lo stesso identico utilizzo, fa solo 45 minuti di schermo acceso ogni 10% di batteria (sempre con la prova in solo lettura di un ebook con Moon+Reader). Per questo motivo le ore di schermo acceso a volte sono di più altre volte di meno, proprio per la gestione di Android e dei suoi "servizi", che come ho scritto in altri Thread, a volte si avviano altre volte invece no, causando o meno un "battery drain". Ovviamente nel mio caso ho constatato che caricarlo acceso o spento non fa differenza, quindi va meglio a voi con il Fever che potete aggirare il problema caricandolo da spento.

  2.  
  3. #1762
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Questo ti confermo che è un bug vero che hanno tutti. Devi spegnere il telefono (o, meglio ancora, ricaricare da spento) e accertarti che sia arrivato al 100% da spento. A quel punto stacchi il caricatore, accendi il telefono e l'autonomia è ottima. Se ricarichi da acceso e/o stacchi il caricatore col device acceso, l'autonomia è parecchio inferiore. Io lo carico di notte da spento e non ho il problema, mentre la mia compagna lo tiene sempre acceso ed ha potuto provare la differenza. Non si capisce come mai, ma è cosi! E questo, a differenza di altri più "fantasiosi", è un bug reale che pare abbiamo tutti. Per fortuna non è nulla di grave ne insormontabile, ma sarebbe buona cosa che venisse fixato ...
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Pensandoci bene, forse non darei la colpa a Wiko. Una cosa simile si è verificata con un mie vecchio MediaTek Dual-Core.
    Era un bug, se tale era, presente nel vetusto Huwei Sonic sotto Gingerbread.

    Io sono tra quelli che il cellulare, e non solo questo, lo ha sempre caricato da spento a meno che urgenze del momento non mi abbiano costretto a fare altrimenti.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-04-16 alle 15:56
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #1763
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    @fuxasy ok, grazie.

    Quindi con il Fever è impossibile tenere il Device acceso per molti giorni consecutivi senza mai spegnerlo e riavviarlo per via del tuo discorso fatto sulla ricarica e conseguente autonomia. Sarebbe comunque interessante sapere come si comporta il Fever con molti giorni di accensione consecutivi (uptime).

    Però non ho capito se quello da te descritto, è un bug che si presenta solo sul "tuo Fever" oppure sono in molti Fever che riscontrano questo bug? Bisogna andare a fortuna a non capitare il Fever con questo bug?

    Più precisamente, non attuando la procedura di staccare il caricabatteria ecc ecc, quanta autonomia si andrà a perde più o meno?

    Comunque se è un bug segnalato da più utenti, è strano che Wiko con tutti gli aggiornamenti rilasciati finora non sia riuscita a risolvere. Magari verrà risolta con Marshmallow.
    Prima di venire a conoscenza del bug della ricarica, ho tenuto il Fever acceso per 300 ore e qualcosa! Riesco ad essere così preciso perché prima non aveva dato segni di lag/rallentamenti generali... E quando ho cominciato a notarli sono andato a guardarmi le statistiche del device.
    Comunque anche caricandolo da accesso senza spegnerlo prima di scollegarlo si riesce ad arrivare a sera tranquillamente... Diciamo che staccandolo da spento ad occhio e croce si ha un buon 15/20% di autonomia in più... Opinione personale... Bisognerebbe fare dei test sempre con lo stesso utilizzo, cosa difficile...

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato scol86 per il post:


  6. #1764
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scol86 Visualizza il messaggio
    Prima di venire a conoscenza del bug della ricarica, ho tenuto il Fever acceso per 300 ore e qualcosa! Riesco ad essere così preciso perché prima non aveva dato segni di lag/rallentamenti generali... E quando ho cominciato a notarli sono andato a guardarmi le statistiche del device.
    Comunque anche caricandolo da accesso senza spegnerlo prima di scollegarlo si riesce ad arrivare a sera tranquillamente... Diciamo che staccandolo da spento ad occhio e croce si ha un buon 15/20% di autonomia in più... Opinione personale... Bisognerebbe fare dei test sempre con lo stesso utilizzo, cosa difficile...

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    Grazie. Allora ottimo, visto che si tratta più o meno di 12 giorni e mezza giornata di uptime.

    Per il test è semplice, io utilizzo "Moon+Reader" leggendo un ebook per un ora di seguito. Passata l'ora esatta basta vedere le statistiche batteria, nonché percentuale % rimasta più minuti di schermo accesso effettuati durante l'ora di lettura ebook. Basta fare questa prova prima caricando il Device da acceso, e poi caricando da spento. Ovviamente non dobbiamo toccare nessuna impostazione durante questa prova, idem la luminosità del Display ecc, anche le app in background devono essere le stesse durante i due test.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Biggiamp (19-04-16)

  8. #1765
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quindi una persona come me che tiene la sveglia su telefono, e quindi non può spegnerlo, cosa dovrebbe fare?
    Se lo spegnessi dopo essermi svegliato, quando lui segna 100%, e lo lasciassi in carica da spento un 20 minuti? Si "calibrerebbe" secondo voi? Grazie.

  9. #1766
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca1996O Visualizza il messaggio
    Quindi una persona come me che tiene la sveglia su telefono, e quindi non può spegnerlo, cosa dovrebbe fare?
    Se lo spegnessi dopo essermi svegliato, quando lui segna 100%, e lo lasciassi in carica da spento un 20 minuti? Si "calibrerebbe" secondo voi? Grazie.

    Basta che lo spegni prima di staccarlo, ti accerti che esca il 100% carico DA SPENTO, stacchi e POI lo riaccendi. Dovrebbe bastare cosi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

    Luca1996O (19-04-16)

  11. #1767
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Confermo... Basta spegnere il telefono, aspettare che esca la scritta "100%" e staccare! @Malaya
    Per la prova la potrei anche fare tanto per curiosità... Ma siccome sono un amante di serie tv, dici che potrebbe essere lo stesso guardare 1 puntata di una serie invece di un ebook?

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App

  12. #1768
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scol86 Visualizza il messaggio
    Confermo... Basta spegnere il telefono, aspettare che esca la scritta "100%" e staccare! @Malaya
    Per la prova la potrei anche fare tanto per curiosità... Ma siccome sono un amante di serie tv, dici che potrebbe essere lo stesso guardare 1 puntata di una serie invece di un ebook?

    Inviato dal mio FEVER usando Androidiani App
    In streaming non credo proprio, perché dipende molto dalla qualità e velocità del segnale Wi-Fi che potrebbe variare di volta in volta. Quindi il test non sarebbe veritiero.

  13. #1769
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Luca1996O Visualizza il messaggio
    Quindi una persona come me che tiene la sveglia su telefono, e quindi non può spegnerlo, cosa dovrebbe fare?
    Mai pensato ad usare l'accensione automatica? Setti questa una decina di minuti prima della sveglia, così il cellulare si accende e dopo dieci minuti fa suonare la sveglia.

    È come faccio io.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Luca1996O (19-04-16)

  15. #1770
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    759
    Smartphone
    Xiamo Mi 10 Lite 5g

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 75 volte in 69 Posts
    Predefinito

    A me la sveglia funziona tranquillamente con il telefono spento. Infatti io, caricandolo a telefono acceso per ovviare al problema dell'autonomia, ho impostato lo spegnimento automatico 15 minuti prima di svegliarmi. Lui da spento fa suonare la sveglia. In realtà lui si accende per far suonare la sveglia. Lo noto perché, prima di suonare la sveglia, si accende il display con uno sfondo grigio scuro. In questo modo ho tre opzioni per spegnere la sveglia: posticipo, spegnimento sveglia e dormo (e se non ricordo male il telefono si spegne), spegnimento sveglia e mi alzo. In questa modalità il cellulare rimane acceso. Scusate se magari sono un po' impreciso ma la mattina sono un po' in coma e non ho contezza delle mie azioni

    Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
    Powere by Xiamo Mi Lite 5G

Pagina 177 di 585 primaprima ... 77127167175176177178179187227277 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy