CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Wiko lenny 2 - problema sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko lenny 2 - problema sd

    Buonasera,

    sono da poco possessore del Wiko Lenny 2. Premetto che avevo budget bassissimo, in quanto il precedente Wiko Rainbow comprato pochi mesi prima è finito in acqua. Mi sono buttato su questo device che in proporzione al prezzo, non mi era sembrato male. Invece, la poca RAM sta rendendo l'esperienza molto negativa (soprattuto per l'impossibilità di rootare per ora Lollipop 5.1).

    Ad ogni modo...la memoria interna è sempre strapiena sebbene abbia pochissime app installate. Quelle poche che ho non riesco a spostarle. Ho provato in tutti i modi: tramite il gestore app interno, tramite clean master e altre app apposite. NIENTE! Quando vado a schiacchiare "Sposa su scheda SD", il processo rimane bloccato. La app non si sposta in nessun modo. Il che mi sta portando quasi all'impossibilità di usare il telefono, non potendo aggiornare le app ecc (mi sono rimasti 200 mb su memoria interna...e 3gb su SD che però non mi considera). Ho impostato chiaramente la SD come memoria principale.

    Qualcuno ha idea in generale su cosa io possa fare? Così il telefono è quasi inutilizzabile.

    Grazie

    PS quando provo a spostare le app tramite Clean Master, mi esce il seguente messaggio "La memoria archiviazione e la scheda SD interna sono le stesse. Lo spostamento così è inutile"

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JollyRoger76


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    850
    Smartphone
    Oppo A52

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 284 volte in 192 Posts
    Predefinito

    Visto quello che ti dice CleanMaster prova a fare il contrario! Imposta la memoria interna come principale e poi sposta le app su SD!!!

    Purtroppo il problema della poca memoria interna è uno dei grossi problemi che personalmente continuo a vedere irrisolti su Android. Ormai una MicroSD classe 10 ha costi irrisori e la velocità sarebbe più che adeguata per la maggior parte delle applicazioni, possibile che non venga sfruttata a dovere (tralascio volontariamente accrocchi tipo APP2SD che non mi hanno mai funzionato bene)????
    Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...

    NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JollyRoger76 per il post:

    Sipario (11-12-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JollyRoger76 Visualizza il messaggio
    Visto quello che ti dice CleanMaster prova a fare il contrario! Imposta la memoria interna come principale e poi sposta le app su SD!!!

    Purtroppo il problema della poca memoria interna è uno dei grossi problemi che personalmente continuo a vedere irrisolti su Android. Ormai una MicroSD classe 10 ha costi irrisori e la velocità sarebbe più che adeguata per la maggior parte delle applicazioni, possibile che non venga sfruttata a dovere (tralascio volontariamente accrocchi tipo APP2SD che non mi hanno mai funzionato bene)????
    Ho provato, ma niente. Credo si fosse buggato qualcosa, anche se non riesco a capire come. Ad ogni modo, grazie per la risposta. Ho "risolto" con un hard reset e adesso tutto liscio. Ma già dopo aver installato 4 app, la memoria fa già fatica.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche se il post è un pò vecchio mi accodo perchè ho un problema simile ..... dati i problemi di spazio avendo nonostante una memoria di + di 8 gb
    ho proceduto come ho fatto con il mio precedente cellulare (wiko bloom) ho fatto il root con kingroot e da li ho proceduto installando link2sd + link2sdplus (precedentemente acquistato) e cancellato le app di google inutili (google music, google film, meteo..) cercando di fare spazio nella memoria impostato tutto naturalmente su ext 4 come seconda partizione della memoria esterna, dopo problemucci risolti (fra l'altro non riesco a installare facebook dopo averlo scaricato ) vedendo un video su youtube mi appare la scritta sullo schermo lenny 2 e rimane bloccato cosi.... ora sto provvedendo di fare un hard reset reintallando il programma dal telefono scaricandolo dal sito wiko.... ma ora il mio cruccio è come faccio ad avere i permessi di root senza moddare il cellulare e installare alcuna recovery? Non mi piace moddare il cellulare voglio avere i permessi di root solo per poter spostare le app in modo da avere più spazio ...!!! AIUTOOO!

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    I sofwtare di root sono assolutamente da eviatre perchè in molti casi installano del maware.

    Per avere il root devi per forza avere la recovery e installare gli ZIP di SuperSU e busybox.

    La recovery per il Wiko Lenny 2

    TWRP_Recovery_Lenny_2

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Infatti mi sono anche documentata sull'argomento potevo scegliere anche CWM e poi installare supersu e busy box ma ,il problema sta proprio alla base il computer non mi riconosce il telefono da spento !! Ho provato anche a installare mt65xx preloader manualmente secondo una guida trovato in un post da un altro sito ! (uno italiano e uno inglese) niente proprio da fare ho provato anche a disinstallare tramite usb dewiew le porte (secondo una guida trovata su androidworld) e reinstallarle di nuovo ... ho anche provato a cambiare pc porte usb di entrambi (provato solo quelle anteriori),nada de nada !! Sembra ci sia un conflitto il fatto è che da accesso me lo leggono entrambi correttamente sia come dispositivo di massa sia come dispositivo multimediale...(debug usb attivo) ma devo avere anche l'opzione attiva verifica app o quella non c'entra nulla ?? HELLPPP STO DIVENTANDO MATTA!!!

  9. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    Non hanno nessuna importanza le impostazioni del telefono. Quando è spento conta solo il preloader.

    E' un probelma di installazione dei driver USB preloader.
    Hai Windows 8 o Windows 10? hai disabilitato al firma digitale driver?

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho windows 7 versione 32 bit ,no non penso di averlo fatto... allora evidentemente sarà questo il problema proverò e ti farò sapere come si evolve la vicenda

  11. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @xro93x

    Se hai Windows 7 nons erve (vedi mio post precedente).
    Disinstalla tutti i driver che hai installato.
    Installa quelli più recenti del thread Tool e driver Mediatek.
    usa un cavo USB corto collegato direttamente senza prolunghe alla porta del PC.
    La batteria del telefono è rimovibile?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si la batteria è estraibile ma ho già provato nel rimuoverla aspettare alcuni secondi rimetterla e collegarla con il cavo, il cavo usb usato è quello originale del lenny2 e poi ne ho un altro originale di wiko bloom, ok provo con questa opzione

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy