CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Wiko Rainbow Jam non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wiko Rainbow Jam non si accende più

    Buonasera a tutti,
    ho comprato questo smartphone 20 giorni fa, usato pochissimo, dopo la seconda ricarica ad un tratto ho trovato il telefono spento e di lì non si è più riacceso.
    Ho portato il telefono da Mediaworld per ricevere assistenza e l'addetto mi ha riferito di dover fare un "reset elettrico".
    Dopo una decina di minuti il telefono si è riacceso e mi ha spiegato che quando la batteria si scarica completamente si verifica un blocco ai condensatori che impedisce il passaggio di corrente e mi ha spiegato una procedura per sbloccare questi condensatori.
    Premettendo che non sono un esperto, non mi è mai capitato con altri smartphone che il telefono morisse dopo aver scaricato completamente la batteria, mi piacerebbe sapere se ad alcuni di voi fosse capitata la stessa cosa e soprattutto se fosse normale, come il commesso ha affermato, che il telefono vada in blocco dopo essersi scaricato completamente.
    Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Preso a metà novembre, mi è capitato 2 volte poco prima di Natale che con batteria circa al 90% si è spento bruscamente. Per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria, rimetterla e attaccarlo al carica batteria che segnava 0%.
    Da allora non è più accaduto.
    Io ho imputato il problema al fatto che mia moglie qualche minuto prima del primo spegnimento anomalo aveva fatto arrivare accidentalmente qualche goccia d'acqua sul telefono. Le goccie in realtà non erano proprio dirette sul telefono, ma sulla cover folio fortunatamente in quel momento chiusa.
    Comunque penso che la teoria del commesso possa essere valida, mi capita anche con un Samsung Next che se la batteria arriva a zero poi per farlo ripartire devo faticare. Ma quello è un telefono di 4 anni fa e la batteria l'avrei dovuta cambiare ormai da un bel po....
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie mille per la risposta così celere, sono contento che non sia capitato solo a me. In ogni caso sono del parere che non sia poi così normale come voleva farmi credere il commesso, penso che sia abbastanza frequente che qualcuno non si trovi in condizioni di ricaricare il proprio telefono prima che si spenga, non è ammissibile che poi non ne voglia più sapere di riaccendersi. Secondo te (se posso darti del tu) quindi non ho beccato un dispositivo difettoso?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Certo che puoi darmi del tu, anche se ho più di 50 anni, nei forum si partecipa tutti con lo stesso spirito di collaborazione ed amicizia.
    Come scritto prima, a me è successo solo quelle 2 volte e le ho addebitate all'umidità creata dalle goccie d'acqua.
    Nei 2 mesi che ho il Jam ancora non mi è capitato di farlo arrivare sotto il 20% di carica quindi non posso portare una vera testimonianza sulla possibilità di blocco elettrico con batteria totalmente out.
    Ripeto, l'ipotesi del commesso potrebbe essere valida, alla fine stiamo parlando di telefoni economici e di produzione cinese, quindi dalla componentistica (compresa la batteria) non particolarmente eccelse.
    Considera inoltre che hai fatto solamente 2 cicli di carica, quindi potrebbe anche essere la batteria che si deve assestare a portare l'elettronica a sballare completamente,

    Aspettiamo altri che portino testimonianze su situazioni simili.

    PS Ma quale sarebbe questa procedura fatta dal commesso per rianimare il telefono?
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco, spero che si assesti, perché altrimenti mi sembrerebbe di aver buttato soldi. Comunque la "procedura di sblocco dei condensatori" (stando al commesso) consiste nel rimuovere la batteria, successivamente inserire il caricabatterie, tenere premuto il tasto di accensione e contemporaneamente far toccare i pin della batteria stessa ai corrispettivi sul telefono. Dopodiché bisogna attendere alcuni minuti con caricatore e batteria inseriti. A quel punto il telefono si è riacceso. Mi ha anche rassicurato che casi del genere gli capitano in media 5 volte al giorno.

    EDIT:Confesso di essere molto tentato dal ripetere di proposito la situazione, per capire se mi si bloccherà ogni volta o si tratta di episodi sporadici, me lo sconsigli?
    Ultima modifica di ChristianG93; 14-01-16 alle 21:25

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Signori mi sapete dire che versione di build avete? A me risulta la VERSIONE 8 (anche dopo il mini aggiornamento di oggi), mentre sul sito ufficiale fa scaricare la VERSIONE 15. Grazie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dovuto mandare il telefono in assistenza, quindi non so che dirti. Mi dispiace!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Come mai in assistenza? Io ci avrei flashato meglio l aggiornamento presente sul sito. L assistenza wiko fa pena....il mio vecchio sunset se lo son tenuto per 2 mesi e li ho dovuti tartassare di mail per farmelo ridare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perché in realtà ho scoperto che il problema era un tantino diverso da come mi si è presentato la prima volta. Mi moriva la batteria dopo essersi scaricata solo del 10-15%. Essendo scesa a 0 ci mettava un po' a caricare facendo riaccenderere il led, mentre io credevo non si volesse riaccendere. Poi terminata la carica, di nuovo. Penso fosse un problema di batteria o del telefono, non avevo alternative.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy