CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 613
Discussione:

WIKO Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    WIKO Rainbow Jam

    Acquistato 2 giorni fa in offerta presso un noto centro commerciale a 79 euro!
    Direi che a questo prezzo diventa di gran lunga lo smartphone più competitivo come caratteristiche tra quelli sotto i 100 euro, soprattutto per merito del display e della qualità della fotocamera, Lollipop 5.1, e anche per altre caratteristiche, ovviamente se confrontato con gli altri smartphone della stessa fascia di prezzo.

    Davvero eccezionale, se considerate che fino a qualche giorno fa il prezzo più basso era 100 euro, ma si trovava anche a molto di più

    Propongo che questa possa diventare la discussione ufficiale per questo modello di smartphone.



    Network Technology
    GSM / HSPA
    Launch Announced 2015, September
    Status Available. Released 2015, September
    Body Dimensions 142.5 x 71.6 x 9.3 mm (5.61 x 2.82 x 0.37 in)
    Weight 159 g (5.61 oz)
    SIM Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
    Display Type IPS LCD capacitive touchscreen, 16M colors
    Size 5.0 inches (~67.5% screen-to-body ratio)
    Resolution 720 x 1280 pixels (~294 ppi pixel density)
    Multitouch Yes
    Platform OS Android OS, v5.1 (Lollipop)
    Chipset Mediatek MT6580
    CPU Quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
    GPU Mali-400MP2
    Memory Card slot microSD, up to 64 GB
    Internal 8 GB, 1 GB RAM
    Camera Primary 8 MP, autofocus, LED flash
    Features Geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR
    Video 1080p@24fps
    Secondary 5 MP
    Sound Alert types Vibration; MP3, WAV ringtones
    Loudspeaker Yes, with stereo speakers
    3.5mm jack Yes
    Comms WLAN Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
    Bluetooth v4.0, A2DP
    GPS Yes, with A-GPS
    Radio FM radio
    USB microUSB v2.0, USB Host
    Features Sensors Accelerometer, proximity
    Messaging SMS (threaded view), MMS, Email, IM, Push Email
    Browser HTML5
    Java No
    - MP4/H.264 player
    - MP3/eAAC+/WAV player
    - Document viewer
    - Photo/video editor
    Battery Removable Li-Ion 2500 mAh battery
    Stand-by Up to 336 h (2G) / Up to 336 h (3G)
    Talk time Up to 23 h (2G) / Up to 20 h (3G)
    Misc Colors Black, White, Bleen, Coral, Blue
    SAR EU 0.33 W/kg (head) 0.48 W/kg (body)
    Ultima modifica di Rockson; 04-04-16 alle 12:55

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato la prima ricarica, devo dire che è stata incredibilmente veloce. Di solito con l'altro smartphone (Honor 3C) dovevo aspettare circa 2 ore e mezza per arrivare al 100%, qui ho controllato dopo 2 ore esatte ed aveva già terminato. Presumo quindi che ci abbia messo anche di meno.
    Per quanto riguarda la durata della batteria, dico solo questo: sono arrivato dal 100% al 55% in quasi 5 ore di utilizzo netto (calcolato con l'apposita app), usato tra "spippolamenti" e navigazione in wifi (e 9 ore totali tra utilizzo e schermo spento), direi che non ci si può lamentare per ora. Più avanti farò un resonto della durata totale.
    Ultima modifica di Rockson; 05-04-16 alle 10:40

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Ottimo sì, mi ha stupito anche la RAM, è veramente gestita bene, gli unici difetti sono il touch screen poco sensibile secondo me, abituato ai telefoni di fascia alta.
    Per il resto sono l'unico ad avere un alimentatore che fischia??

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Anche a me me fischia in modo lieve, ma è normale, diciamo che anche tutti gli altri alimentatori di vario tipo che ho fischiano, alcuni più e alcuni meno.
    Io invece l'unica cosa che devo lamentare davvero è un notevole consumo della batteria quando è in stand-by, forse dovuto a Lollipop o qualche suo servizio attivo. Ho cercato di disattivarne il più possibile e ho cambiato il launcher (ho messo Nova), e la situazione in effetti sembra leggermente migliorata.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    No la batteria è eccezionale di sto telefono, anche quella mi ha stupito.
    Sì il consumo in stand by comunque sta alto anche a me nelle voci della batteria, ma non mi pare proprio sia vero, la notte sarà sceso di un 2% e la linea è praticamente orizzontale. Il primo giorno con luminosità bassa e sempre in wifi ci ho fatto 7h di schermo, è molto difficile farne meno di 4 anche se si sta tutto il giorno fuori casa con luminosità massima.

    Con nova è più fluido e non ricarica la home, a parità di widget il consumo di ram è identico, quindi consigliato.

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sì ho notato che durante l'uso il telefono consuma poco, e anch'o dopo una prima ricarica ci ho fatto oltre 7 ore di uso continuo, quindi effettivamente consuma poco.
    Devo dire però che in alcuni frangenti in stand by mi ha consumato il 10% in 3 ore. Capirei fosse stato in 10 ore, ma non in 3. Poi riavviandolo subito dopo non consumava quasi nulla (sempre in stand by). Difficile capirci qualcosa, avevo appena fatto un hard reset quindi non c'era installato nulla, avevo fatto solo una connessione via wifi, poi avevo disattivato tutto, ovviamente senza wifi né altro, messo in modalità aereo ecc.. Ho cambiato launcher e disattivato più servizi possibile e la situazione sembra migliorata.
    Diciamo che tra un leggero utilizzo in navigazione e qualche telefonata dovrei arrivare a farci 3 giorni (almeno è quello che mi auguro).
    Ultima modifica di Rockson; 11-04-16 alle 12:28

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    L'ha fatto ancora, accendo lo smartphone e lo lascio in stand by per 45 minuti, cala dal 46% al 40%. Poi accendo il display e continua calare molto velocemente fino al 35% nel giro di 5 minuti. L'impressione è che quando è sotto una certa percentuale (tipo sotto il 50%) cali molto più velocemente rispetto a quando è più carico, in quel caso in effetti sembra invece calare fin troppo lentamente. Se è così potrebbe essere solo una questione di calibrazione della rilevazione della batteria. Oppure non saprei.
    Mi verrebbe voglia di flasharlo col software ufficiale presente sul sito, e successivamente non effettuare l'aggiornamento del sistema operativo che invece mi aveva fatto la prima volta

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Io dopo l'aggiornamento ho fatto un reset, comunque sinceramente non me l'ha mai fatto, anzi anche dopo il 50% la batteria scende molto lentamente.

    Comunque io ho fatto il root con kingroot e tolto qualche app con titanium backup, ma non penso sia quello. Poi ho disattivato anche kingroot (non disinstallarlo o sembra dia qualche problema).
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 12-04-16 alle 11:54

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Se anche fai il reset dopo l'aggiornamento (cosa che ho fatto anche io) l'aggiornamento ormai fa parte del sistema operativo vero e proprio, quindi avrai in ogni caso la versione già aggiornata. Per rimuovere l'aggiornamento dovresti flashare completamente con la penultima versone della rom che trovi nel sito, la v15. Purtroppo una volta fatto l'aggiornamento online alla v16 questo è irreversibile, infatti lo vedi dal fatto che dopo aver fatto il reset non hai comunque nessun aggiornamento online disponibile.
    Per quanto riguarda il root io vorrei fare lo stesso. Prima stavo per flasharlo con la versione 15 presente sul sito ufficiale ma il flash non è andato a buon fine perché probabilmente non ha riconosciuto i drivers presenti nella cartella scompattata, oppure non c'erano (e non ho idea dove trovarli) o dipende da win10. Secondo me comunque non è quello il problema, e con la rom precedente non sarebbe cambiato nulla.
    In ogni caso alla fine non ho flashato. Proverò a rootarlo anch'io e togliere qualcosa come dici tu. Io ho l'impressione che alcuni componenti come googleplayservices possa essere disattivato come ho sempre fatto anche nelle versioni di android (dove poteva essere fatto normalmente dal menù applicazioni), dato che quel servizio impiega molte risorse.
    Sulla questione della batteria secondo me è solo un problema software di rilevazione della carica, in quanto se si somma il totale anch'io ho una ottima resa, solo che cala pochissimo all'inizio e di più nella seconda metà, però ad esempio totalmente ci ho fatto 7 ore e mezza di display attivo, includendo anche lo stand-by complessivamente sulle 25 ore, questo dal 100% al 10% di batteria (il tutto calcolato con esattezza).

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Non trova aggiornamenti perché è la versione 16, per vederlo basta comporre
    *#*#563412#*#*

    Io per il root ho semplicemente installato l'apk scaricata da kingroot sito ufficiale, funziona senza problemi con la versione 16 del firmware.

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy