CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 424 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 4238
Discussione:

WIKO Rainbow (Thread ufficiale)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massitrainito01 Visualizza il messaggio
    Il problema con YouTube io non l'ho riscontrato ma quello dei tasti soft touch si, per il resto mi sto trovando meglio di Android stock. Questa ColorOS è veramente un'ottima alternativa ad Android credo di installarla anche nel mio vecchio dispositivo. Grazie alla ColorOS ho risolto il problema della batteria, tu?
    Idem

    Raga, un mio amico mi ha proposto di stilare una guida per installare la ColorOS per il suo forum, a che ci sono la pubblico qui

    Guida per installare la ColorOS:

    Per evitare qualsiasi tipo di problemi, prima di tutto fare un format totale usando il programma per pc (scaricabile dal seguente link http://fr.wikomobile.com/maj.php?telephone=145)
    Finito il format eseguire il root con Framaroot usando il metodo Barahir.
    Finito il root installare la CWM (scaricabile dal seguente link https://mega.co.nz/#!gwVQED6Z!QmDywb...KdxrMnNKJwk_sk) usando Mobile Uncle (reperibile sul Play Store[dopo averlo installato basta inserire la recovery nella directory principale della MicroSD, avviare Mobile Uncle, cliccare su Update Recovery.e scegliere recovery_new.img]).
    Installata la recovery inserire il file ZIP nella microSD, riavviare in recovery (spegnete il telefono, tenete premuto Vol + Vol - e Power e quando compariranno due frasi bianche su uno sfondo nero premete Vol +), fate tutti i wipe (data, cache, dalvik), andate in Mount and Storage, eseguite un Format System, tornate indietro e flashate la ColorOS nel seguente modo:
    Tornare al menù principale della recovery
    Cliccare su Install Zip e successivamente Choose zip from Sdcard
    Cercare la rom nella cartella in cui l'avete messa e dare l'ok
    Finito il flash tornare al menù principale e cliccare Reboot System Now
    Finito il flash riavviare il rainbow con la dicitura Reboot System Now et voilà, ecco il vostro rainbow con la ColorOS
    Ultima modifica di MrDante; 10-07-14 alle 09:55

  2. Il seguente Utente ha ringraziato MrDante per il post:

    Stenowas (05-07-14)

  3.  
  4. #1082
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche a voi i primi punti percentuali della batteria calano prestssimo?? Tipo da 100 a 96%?? Poi si assesta....

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App

  5. #1083
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamWinchester Visualizza il messaggio
    Anche a voi i primi punti percentuali della batteria calano prestssimo?? Tipo da 100 a 96%?? Poi si assesta....

    Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
    Quello accade a qualsiasi terminale

  6. #1084
    Senior Droid L'avatar di cb900f


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    679
    Smartphone
    Motorola Moto G84 5G, e altri.

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Idem

    Raga, un mio amico mi ha proposto di stilare una guida per installare la ColorOS per il suo forum, a che ci sono la pubblico qui

    Guida per installare la ColorOS:

    Per evitare qualsiasi tipo di problemi, prima di tutto fare un format totale usando il programma per pc (scaricabile dal seguente link Wiko Mobile)
    Finito il format eseguire il root con Framaroot usando il metodo Barahir.
    Finito il root installare la CWM (scaricabile dal seguente link https://mega.co.nz/#!gwVQED6Z!QmDywb...KdxrMnNKJwk_sk) usando Mobile Uncle (reperibile sul Play Store[dopo averlo installato basta inserire la recovery nella directory principale della MicroSD, avviare Mobile Uncle, cliccare su Update Recovery.e scegliere recovery_new.img]).
    Installata la recovery inserire il file ZIP nella microSD, riavviare in recovery (spegnete il telefono, tenete premuto Vol + Vol - e Power e quando compariranno due frasi bianche su uno sfondo nero premete Vol +), fate tutti i wipe (data, cache, dalvik), andate in Mount and Storage, eseguite un Format System, tornate indietro e flashate la ColorOS.
    Finito il flash riavviare il rainbow con la dicitura Reboot System Now et voilà, ecco il vostro rainbow con la ColorOS
    il link al sito wiko rimanda al sito italiano.
    Ma quale CWM uno ci deve installare? Non l'ho mica ancora capito
    Ultima modifica di cb900f; 05-07-14 alle 13:35
    Se sei incerto, tieni aperto!

  7. #1085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vorrei acquistare questo telefono per mio papà. Dite che ne valga la pena o ha qualche grave difetto che ve lo fa sconsigliare? Grazie

  8. #1086
    Androidiano L'avatar di dayere


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrDante Visualizza il messaggio
    Idem

    Raga, un mio amico mi ha proposto di stilare una guida per installare la ColorOS per il suo forum, a che ci sono la pubblico qui

    Guida per installare la ColorOS:

    Per evitare qualsiasi tipo di problemi, prima di tutto fare un format totale usando il programma per pc (scaricabile dal seguente link Wiko Mobile)
    Finito il format eseguire il root con Framaroot usando il metodo Barahir.
    Finito il root installare la CWM (scaricabile dal seguente link https://mega.co.nz/#!gwVQED6Z!QmDywb...KdxrMnNKJwk_sk) usando Mobile Uncle (reperibile sul Play Store[dopo averlo installato basta inserire la recovery nella directory principale della MicroSD, avviare Mobile Uncle, cliccare su Update Recovery.e scegliere recovery_new.img]).
    Installata la recovery inserire il file ZIP nella microSD, riavviare in recovery (spegnete il telefono, tenete premuto Vol + Vol - e Power e quando compariranno due frasi bianche su uno sfondo nero premete Vol +), fate tutti i wipe (data, cache, dalvik), andate in Mount and Storage, eseguite un Format System, tornate indietro e flashate la ColorOS.
    Finito il flash riavviare il rainbow con la dicitura Reboot System Now et voilà, ecco il vostro rainbow con la ColorOS
    1) in questa guida non viene detto in modo esplicito come eseguire poi il flash della ColorOS:

    - si mette la ROM nella microSD e poi si installa via CWM?
    - si collega il cell al PC e si flasha con qualche programma via PC e nel caso quale programma?

    Infine,

    2) è possibile reinstallare la RECOVERY STOCK sempre con Mobile Uncle, oppure per la Stock bisogna sempre usare il PC?

    3) Per fare un backup preliminare della recovery stock si può usare solo il metodo citato qualche post fa e scritto per MTK 6589? Oppure ce ne sono anche altri?

    Per finire, su un argomento diverso, visto che per ora penso di rimanere con la ROM Stock:

    4) Non volendo correre il rischio di passare a KitKat, con un aggiornamento confermato per errore, prima di aver capito se tale aggiornamento crea problemi, se sarà reversibile (cioè se sarà comunque possibile tornare eventualmente a Jelly Bean con la STOCK scaricata dal sito Wiko), ecc..., c'è un modo per disattivare temporaneamente gli aggiornamenti di sistema, visto che nei vari menu non è possibile farlo?
    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

  9. #1087
    Androidiano L'avatar di dayere


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paky94 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vorrei acquistare questo telefono per mio papà. Dite che ne valga la pena o ha qualche grave difetto che ve lo fa sconsigliare? Grazie
    Se le dimensioni non sono un problema, 5" sono effettivamente piuttosto ingombranti, per il resto non ha assolutamente problemi tali da sconsigliarne l'acquisto, anzi, ha un rapporto costo/prestazioni oggettivamente molto vantaggioso.

    Ovviamente se è uno che sta in continuazione a smanettare col display acceso, sarà difficile fargli reggere una giornata intera.
    Con un uso normale, la giornata la fa molto tranquillamente.

    Se usate Androidiani App NON quotate perchè l'App ha un baco che rende i vosti post illeggibili!

  10. #1088
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cb900f Visualizza il messaggio
    il link al sito wiko rimanda al sito italiano.
    Ma quale CWM uno ci deve installare? Non l'ho mica ancora capito
    Ho sistemato i link Ci si deve installare quella che ho linkato io, visto che per i mediatek è la più aggiornata

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    1) in questa guida non viene detto in modo esplicito come eseguire poi il flash della ColorOS:

    - si mette la ROM nella microSD e poi si installa via CWM?
    - si collega il cell al PC e si flasha con qualche programma via PC e nel caso quale programma?

    Infine,

    2) è possibile reinstallare la RECOVERY STOCK sempre con Mobile Uncle, oppure per la Stock bisogna sempre usare il PC?

    3) Per fare un backup preliminare della recovery stock si può usare solo il metodo citato qualche post fa e scritto per MTK 6589? Oppure ce ne sono anche altri?

    Per finire, su un argomento diverso, visto che per ora penso di rimanere con la ROM Stock:

    4) Non volendo correre il rischio di passare a KitKat, con un aggiornamento confermato per errore, prima di aver capito se tale aggiornamento crea problemi, se sarà reversibile (cioè se sarà comunque possibile tornare eventualmente a Jelly Bean con la STOCK scaricata dal sito Wiko), ecc..., c'è un modo per disattivare temporaneamente gli aggiornamenti di sistema, visto che nei vari menu non è possibile farlo?
    1: Ho già descritto come si esegue il flash della ColorOS, e l'ho fatto a fine guida. Non ho menzionato nessun programma per il flash della colorOS, ma solo per il format completo del terminale
    2: Questa guida serve solo a flashare la ColorOS, non per rimettere la CWM o altro
    3: Come ho già spiegato nel punto 2, questa guida serve solo per flashare la ColorOS, non altro. Per queste guide potrei perdere un paio di minuti e buttarle giù senza problemi
    4: Si, sarà possibile tornare alla rom stock, basta scaricare, prima dell'aggiornamento ufficiale a kitkat, il programma per il flash della rom; Per disattivare gli aggiornamenti credo basti eliminare qualche APK dalla cartella System>App legata per l'appunto agli update

  11. #1089
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    44
    Smartphone
    galaxy s3 neo

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dayere Visualizza il messaggio
    1) in questa guida non viene detto in modo esplicito come eseguire poi il flash della ColorOS:

    - si mette la ROM nella microSD e poi si installa via CWM?
    - si collega il cell al PC e si flasha con qualche programma via PC e nel caso quale programma?

    Infine,

    2) è possibile reinstallare la RECOVERY STOCK sempre con Mobile Uncle, oppure per la Stock bisogna sempre usare il PC?

    3) Per fare un backup preliminare della recovery stock si può usare solo il metodo citato qualche post fa e scritto per MTK 6589? Oppure ce ne sono anche altri?

    Per finire, su un argomento diverso, visto che per ora penso di rimanere con la ROM Stock:

    4) Non volendo correre il rischio di passare a KitKat, con un aggiornamento confermato per errore, prima di aver capito se tale aggiornamento crea problemi, se sarà reversibile (cioè se sarà comunque possibile tornare eventualmente a Jelly Bean con la STOCK scaricata dal sito Wiko), ecc..., c'è un modo per disattivare temporaneamente gli aggiornamenti di sistema, visto che nei vari menu non è possibile farlo?
    guarda per tornare alla rom stock puoi benissimo fare tramite CWM un backup e poi utilizzarlo sempre via CWM per fare il restore...io stesso l'ho fatto e ti posso assicurare che funziona, ed è meglio anche del programma wiko perche non ti flasha la rom da 0 bensi ti ripristina la rom con tutte le app e le impostazioni che avevi lasciato

  12. #1090
    Senior Droid L'avatar di MrDante


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Salemi
    Messaggi
    648
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino100295 Visualizza il messaggio
    guarda per tornare alla rom stock puoi benissimo fare tramite CWM un backup e poi utilizzarlo sempre via CWM per fare il restore...io stesso l'ho fatto e ti posso assicurare che funziona, ed è meglio anche del programma wiko perche non ti flasha la rom da 0 bensi ti ripristina la rom con tutte le app e le impostazioni che avevi lasciato
    Io ci ho sempre provato e mi ha sempre dato problemi, quindi non saprei che dirti

    informazione per tutti! Ci sono in vendita le cover originali su eBay!

Pagina 109 di 424 primaprima ... 95999107108109110111119159209 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy