CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

WIKO RAINBOW 4G: con Wi-Fi connesso non fa refresh app messaggistica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ispra Caput Mundi
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    WIKO RAINBOW 4G: con Wi-Fi connesso non fa refresh app messaggistica

    Ciao a Tutti,

    ho un problema con il mio Wiko Rainbow 4G:

    se è collegato alla rete Wi-Fi, qualsiasi essa sia, non mi aggiorna applicazioni di messaggistica tipo GMail, WhatsApp o WeChat.
    Se è collegato ai dati invece questo problema non si presenta.
    Con aggiorna intendo dire che non mi notifica nuovi messaggi, con Gmail devo addirittura fare io manualmente il refresh, con whatsapp e wechat invece mi basta aprire l'app e si aggiorna.
    Seguendo i suggerimenti dei siti delle applicazioni ho prima cancellato le cache e i dati delle app in questione, e il problema non è sparito, e poi ho eliminato le app installandole nuovamente, ovviamente non è cambiato nulla.

    Le mie conoscenze sono limitate e quindi ho deciso di non fare altro.

    Voi cosa ne dite?
    Da cosa può derivare questo intoppo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Succede lo stesso a me con il Rainbow 3g, non ho purtroppo risolto con nessun tentativo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato polnure per il post:

    NeofitaGalaxyNexsus (04-04-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ispra Caput Mundi
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come volevasi dimostrare ho letto la notifica della tua risposta solo perché ho fatto il refresh manuale.

    ma come dobbiamo fare???

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeofitaGalaxyNexsus Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare ho letto la notifica della tua risposta solo perché ho fatto il refresh manuale.

    ma come dobbiamo fare???
    Avete provato con un altro router

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ispra Caput Mundi
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnure Visualizza il messaggio
    Succede lo stesso a me con il Rainbow 3g, non ho purtroppo risolto con nessun tentativo
    Quote Originariamente inviato da polnure Visualizza il messaggio
    Avete provato con un altro router
    sì,succede anche in altri posti oltre che casa mia.
    tanto per complicare il tutto la notifica gmail della tua ultima risposta è avvenuta in tempi standard.
    io ci capisco davvero poco, sto iniziando a pensare che il telefono accusi il cambio di stagione ahahah

    per un certo momento ho pensato anch'io al router, però non sapendo dove andare ad agire non ho mai toccato niente.

    è un problema di accesso alle notifiche? di wifi e accesso alle notifiche? di impostazioni wifi?

    il mio attualmente è impostato così:
    notifica rete non spuntata
    tieni attivo wifi durante sospensione: sempre
    scansione sempre disponibile spuntata
    ottimizzazione wifi non spuntata

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=il mio attualmente è impostato così:
    notifica rete non spuntata
    tieni attivo wifi durante sospensione: sempre
    scansione sempre disponibile spuntata
    ottimizzazione wifi non spuntata[/QUOTE]
    Io l'ho stesso. Ho anche in Utilizzo dati- Wi-Fi- Sincronizzazione automatica Attiva, ma non ho risolto. La cosa assurda e che in 3G arrivano sempre.
    Ultima modifica di polnure; 31-03-15 alle 23:52

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeofitaGalaxyNexsus Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti,

    ho un problema con il mio Wiko Rainbow 4G:

    se è collegato alla rete Wi-Fi, qualsiasi essa sia, non mi aggiorna applicazioni di messaggistica tipo GMail, WhatsApp o WeChat.
    Se è collegato ai dati invece questo problema non si presenta.
    Con aggiorna intendo dire che non mi notifica nuovi messaggi, con Gmail devo addirittura fare io manualmente il refresh, con whatsapp e wechat invece mi basta aprire l'app e si aggiorna.
    Seguendo i suggerimenti dei siti delle applicazioni ho prima cancellato le cache e i dati delle app in questione, e il problema non è sparito, e poi ho eliminato le app installandole nuovamente, ovviamente non è cambiato nulla.

    Le mie conoscenze sono limitate e quindi ho deciso di non fare altro.

    Voi cosa ne dite?
    Da cosa può derivare questo intoppo?
    Forse io ho risolto attivando la geolocalizzazione, da quando l'ho attivata le notifiche arrivano. Prova pure tu e fammi sapere se risolvi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato polnure per il post:

    NeofitaGalaxyNexsus (04-04-15)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Ispra Caput Mundi
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Wiko Rainbow 4G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polnure Visualizza il messaggio
    Forse io ho risolto attivando la geolocalizzazione, da quando l'ho attivata le notifiche arrivano. Prova pure tu e fammi sapere se risolvi.
    Dunque, per quanto riguarda casa mia ho risolto il problema cambiando un'impostazione del modem: ho cambiato la codifica da TKIP a AES e 'mò tutto funziona.
    Proverò a seguire il tuo suggerimento fuori casa, perché per esempio già ieri sera ero da amici e appena ho messo piede in casa mia al ritorno sono arrivati messaggi di WhatsApp di quasi due ore prima.
    Poi ho scritto anche a Wiko che però mi ha risposto di fare un reset del telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica, appena ho tempo lo farò anche se il mio cellulare è praticamente nuovo, avrà un mese di vita se è tanto.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    San Salvo Marina (CH)
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy S & S4,

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo steso problema, è da poco che lo fa, da quando ho fatto l'aggiornamento precedente, perchè qualche giorno fa è uscito un altro aggiornamento e lo fa lo stesso, io l'ho preso dopo natale e non avevo nessun problema all'inizio

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    stavo pensando di prendere questo telefono ma questo problema è stato risolto ?
    grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy