CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 92 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

RAINBOW 4G-Problemi processo com.google.process.gapps, Google Play Services e accesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RAINBOW 4G-Problemi processo com.google.process.gapps, Google Play Services e accesso

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
    Dopo un po' di giorni in cui varie app del mio Wiko Rainbow 4g (non rootato) davano problemi a causa di chiusure continue e improvvise e dopo vari tentativi tra cancellazioni di dati e cache e disinstallazioni, ho pensato di fare un reset di fabbrica, con l'intenzione tra l'altro di rootarlo subito dopo (tra i metodi papabili pensavo a Framaroot, me lo consigliereste?).
    Ho fatto dei reset già altre volte senza problemi, ma questa volta nella schermata di backup e ripristino delle impostazioni non riuscivo a procedere in quanto potevo cliccare tutto fino al pulsante di conferma, ma su quest'ultimo i clic sembravano andare a vuoto, non procedendo a riavvio e ripristino. Così da spento ho eseguito la procedura tramite i tasti di volume e accesione, proseguito col factory reset e riavvio.
    I problemi si son presentati sin dalla procedura guidata di primo avvio, perché durante le varie schermate di scelta della lingua e della rete wifi compaiono continuamente i messaggi "L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo" e "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto". Tra un messaggio e l'altro riesco a proseguire fino al login dell'account Google, ma dopo aver inserito email e password e confermato per effettuare l'accesso compare un'ultima volta il messaggio sul processo com.google.process.gapps e la schermata di accesso, nonostante la barra del processo si muova, resta lì senza concludere il login. Ho lo stesso esito se salto la procedura guidata e provo ad inserire l'account google successivamente dalle impostazioni o da app di google come il Play Store. Ho fatto più tentativi di reset, ma il risultato non cambia.
    Oltre a questo, continuano a presentarsi i due messaggi d'errore cui ho accennato prima. Ho già provato a cancellare dati e/o cache di applicazioni come Google Play Services e Google Services Framework senza nessun risultato.
    qualcuno ha dei consigli a riguardo?
    Grazie

    EDIT
    Per ora sembro aver superato il problema di cui parlavo prima, ma nonostante i ripristini fatti ci sono app che continuano a bloccarsi, in pratica pochi attimi dopo averle avviate si freezano per qualche secondo e poi si chiudono da sole (parlo sempre e comunque di app che fino a pochi giorni fa utilizzavo regolarmente senza problemi).
    Ultima modifica di DanTP; 23-12-17 alle 00:00

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy