Ciao a tutti.
Ho questo problema che mi fa impazzire.
Nel mio Wiko Ridge con Android 5.0.2 (di cui sono molto contento e che non credo essere la causa del problema) é accaduto questo:
dopo mesi di utilizzo normalissimo sono passato dall'Android 4.4.4 al 5.0.2 attraverso il normale upgrade di Wiko.
Ancora tutto bene per qualche tempo.
Poi ho installato 2-3 apps (Flash, un paio di plug-in di Flash e Ringtone Maker).
Improvvisamente, in momento in cui non avevo fatto nessuna operazione/installazione/upgrade, il suono (ring) del telefono é scomparso.
Le telefonate arrivano regolarmente, vibra, si accende lo schermo solito, posso tranquillamente rispondere MA il telefono NON suona, come se l'audio fosse settato a zero!
Ho provato:
-controllare che il volume non sia basso o in mute
-cambiato suono di default
-togliere e rimettere la vibrazione
-spegnere e riaccendere il telefono
-disinstallare tutte le 3 apps che avevo installato recentemente
-tolto e reinserito la SIM
L'ultima spiaggia si profila un RESET del telefono ma é quello che vorrei evitare
Avete qualche consiglio in merito o prova a cui non ho pensato ?
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare
NB:
Wiko Ridge - Android 5.0.2
Dual SIM (una micro per la fonia; una nano per i dati con 2 operatori diversi)
Qualcomm Tech MSM8916 64 bit
Kernel 3.10.49
versione Wiko build 8
RAM 2 Gb
memoria 16 Gb