CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Forzare roaming Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Forzare roaming Wind

    ciao a tutti
    ho un problema col mio xiaomi mi a1. Ho una sim tre, il segnale tre dentro casa è molto debole, spesso 0 tacche. Vicino casa ho una antenna ex wind. Vedo che raramente il telefono va in roaming su rete wind (lo vedo dal sito speedtest che mi dice rete wind) anche se il nome della rete che mi riporta il telefono è 3 ITA.
    Così facendo prendo praticamente il massimo delle tacche e ho 10 Mega in download. Più che perfetto per quello che devo fare.
    Ora io vorrei forzare il telefono ad usare la rete Wind.... come posso fare? Se faccio ricerca manuale delle reti vedo 3 ITA (3G) e WIND (2G).... strano no?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok allora se faccio una ricerca manuale ora mi esce wind 2g/3g tre 2g/3g/4g e tutti gli altri.
    Se mi connetto a TRE 3G il segnale è -113 dBmV
    Se mi connetto a WIND 3G il segnale è -79 dBmV

    Se metto il telefono in automatico, lui va su rete tre. Il che non mi garba perche -113 sono pochissimi, basta un niente e sono disconnesso. E poi non va mai in roaming perchè basta che 3 prenda pochissimo e lui ci rimane connesso.
    Siccome non mi va di tenerlo sempre in manuale su rete wind, mi chiedevo se esiste un modo per impostare una soglia. Esempio:
    se segnale è sotto a -100 dBmV vai in roaming, altrimenti rete Tre.
    Esiste?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    interessa saperlo anche a me...

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi accodo anche io con un problema analogo,la tre da me dentro casa e' scarsina,la wind va bene,se cerco manualmente la rete,scelgo semrpe la seconda opzione che e' MCN 88 (rete wind) me lo prende navigo tranquillamente,ma dopo mezzora mi switchia di nuovo su rete h3g,con segnale debolissimo
    Ho provato ad impostare apn internet.wind,e lo prende,ma dopo mezzora se riprovo i dati non li prende

    credo proprio che finche' non ci sara' la rete unica,fra i 2 operatori ci saranno sempre Restrizioni...
    Ultima modifica di maxking; 21-02-19 alle 08:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy