CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Cambio dell offerta di contratto in automatico!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cambio dell offerta di contratto in automatico!

    Salve a tutti amici dell forum stamattina ho ricevuto un messaggio dalla wind3 che mi avvisa che dall 5/10 cambia la mia offerta...ora usando questa scheda solo come tariffa base a me sembra esagerata che si prendono i 4€ includendo chiamate nazionali a 29 centesimi ecc...a dirla tutta è una scheda che usufruisce mia nonna per le sole chiamate in entrata...! Non potendo farci nulla! Ho chiamato l'operatore e mi ha consigliato di attivarci un offerta sopra dati/chiamate....non usufruendoli essendo una persona anziana, la ritengo una cosa insensata! Nell messaggio parla di recesso dall web senza costi aggiuntivi o cambio operatore!....cosa intende per recesso?!


  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Purtroppo se ne sono inventati un'altra, tanto per rubare un po' di soldi agli anziani. Il consumo anticipato, senza rimborso.

    E' una rimodulazione, quindi puoi cambiare operatore o recedere (dismettere il numero) senza penali, basta che li avvisi prima.
    Visto che e' una sim a consumo della nonna, dubito che ci sia un vincolo contrattuale con penali. Nel caso basta che li avvisi prima di passare ad altro operatore

    Visto che fanno i furbi, direi che puoi benissimo cambiare operatore.
    Come tariffe a consumo, la migliore e' Fastweb, ma visto che l'idea e' quella di ricevere solamente (o quasi) anche CoopVoce (che puoi ricaricare ogni 24mesi) ... o Postemobile.
    CoopVoce (negli IperCoop) sotto rete TIM,
    Fastweb, solo nei FW Store (no Dealer) e Postemobile sotto rete Wind.

    Scegli l'opzione piu' comoda ... anche se il numero ora e' di tua nonna ... per semplicità puoi anche intestarlo a te (se ti fidi della nonna!)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    mario663 (09-09-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie mille @pumaro per i tuoi consigli quindi tu dici che non c'è più niente da fare sè non cambiare proprio operatore? Avevo pensato e sè provo a cambiare il piano tariffario?

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    In teoria gli operatori TIM, WInd, Vodafone si erano impegnati a garantire un "piano base" puramente a consumo.
    Puo' essere che lo facciano per uniformare i vecchi piani Wind e Tre ... e gia' che ci sono, approfittano.
    Prova a chiedere se puoi cambiare, a gratis, con un piano base senza costi fissi (fa attenzione che non ti attivino anche qualche opzione extra)

    ....sara', ma secondo me in questi casi la cosa migliore e' cambiare, se lo facessero tutti magari capiscono che e' ora di finirla.
    Alla fine spendi il costo della sim. Con Postemobile viene 15 euro con 15 euro di credito, la fai online, ti arriva a casa e e attivi via app. Con CoopVoce (negli Ipermercati) 5 euro +5 di credito. Con Fastweb (solo negli Store) 5 euro di sim +16 di credito.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    mario663 (09-09-20)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Prova a chiedere se puoi cambiare, a gratis, con un piano base senza costi fissi (fa attenzione che non ti attivino anche qualche opzione extra)
    .
    Stamattina ho chiamato e mì hanno cambiato tranquillamente il piano tariffario con il piano Easy...(https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/) ora dovrei essere tranquillo?

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Se ti hanno assicurato che non ci sono costi fissi, va bene. Comunque tieni d'occhio il credito.
    Tranquillo ? . ...per qualche mese, forse.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    mario663 (09-09-20)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se ti hanno assicurato che non ci sono costi fissi, va bene.
    Così sembra (Vedi foto)

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Comunque tieni d'occhio il credito.
    Tranquillo ? . ...per qualche mese, forse.
    Alla prossima cambio operatore!

    Ultima modifica di mario663; 09-09-20 alle 12:55

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mario663 Visualizza il messaggio
    Stamattina ho chiamato e mì hanno cambiato tranquillamente il piano tariffario con il piano Easy...(https://www.windtre.it/piani-tariffari/easy/) ora dovrei essere tranquillo?
    io avevo visto una tariffa di nome BASIC non me la vogliono cambiare gli operatori..

    un operatore ieri voleva attivarmi l'offerta power 29 affermando di non avere costi mensili..ma poi ha chiuso la chiamata.
    Ultima modifica di Huaweia; 19-09-20 alle 20:29
    Huawei P30
    Very Mobile

  13. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    io avevo visto una tariffa di nome BASIC non me la vogliono cambiare gli operatori..

    un operatore ieri voleva attivarmi l'offerta power 29 affermando di non avere costi mensili..ma poi ha chiuso la chiamata.
    Ho visto che nella pagina web dell'offerta
    windtre.it/piani-tariffari/basic/

    c'e' il tasto Cambia Piano ...ovviamente prima devi fare il login al tuo profilo.
    Prova a vedere se cosi' funziona ...poi ci fai sapere.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Non funziona

    edit gli operatori hanno attivato a me e a mia zia la tariffa power29 insistendo che non avevano costi fissi mensili invece è sbagliato e lo hanno rinnegato
    quindi dovrei iniziare a migrare su altri lidi...
    postemobile mi pare l'unico gestore che possa offrire una opzione ricaricabile senza costi mensili?
    Ultima modifica di Huaweia; 20-09-20 alle 22:30
    Huawei P30
    Very Mobile

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Huaweia per il post:

    pumaro (20-09-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy