CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Addebiti di 8 centesimi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Addebiti di 8 centesimi

    Ciao, scrivo per un'amica. Io ho Iliad, ho avuto anche altri gestori, ma non ho mai avuto questo problema, quindi chiedo a voi che vi intendete di Wind tre.

    La mia amica ha una tariffa con 4 euro di canone, e ogni volta che compone un numero, se non ottiene risposta, trova un addebito di 8 centesimi. A me sembra impossibile. Come fare per capirne di più? Sono anni che si lamenta di questa tariffa di 4 euro "solo per avere il numero" ma non fa mai niente in proposito. Non concepisce l'idea di chiamare il servizio clienti, lei va solo di persona in negozio, e qui negozi wind tre non ce ne sono. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Puoi fare almeno la registrazione online e verificare quale tariffa/offerta e' presente e a cosa si riferiscono quegli addebiti.
    8 cent potrebbero essere un servizio recall ...magari e' rimasto attivo da chissa' quanto.
    ... controlla le impostazioni del telefono, che magari e' una conferma di ricezione sms.

    4 euro/mese per ... ?
    Direi di valutare le esigenze e magari un cambio operatore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Iaiax (03-09-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Puoi fare almeno la registrazione online e verificare quale tariffa/offerta e' presente e a cosa si riferiscono quegli addebiti.
    8 cent potrebbero essere un servizio recall ...magari e' rimasto attivo da chissa' quanto.
    ... controlla le impostazioni del telefono, che magari e' una conferma di ricezione sms.

    4 euro/mese per ... ?
    Direi di valutare le esigenze e magari un cambio operatore.
    Grazie.
    4 euro sono.una sorta di canone.
    Sono anni che se ne lagna, ma non fa mai niente il proposito. Oggi le ho detto: non venire a chiamarmi, fammi uno.squillo... ed é uscita la faccenda degli 8 cent. Che se sbaglia numero e riattacca, o se la persona non risponde, le addebitano 8 cent. Per il tentativo di chiamata. Le avevo proposto anche io la registrazione. Se la convinco ti aggiorno. Grazie.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto la registrazione online. L'unico addebito di 8 cent. fu in aprile, per una telefonata di 16 secondi. Magari non c'era linea, e l'interlocutore l'ha richiamata, magari dovevano solo dirsi "d'accordo". Ma lei è fissata che 16 secondi non sono una conversazione e... non ha praticamente più usato il cellulare, convinta che per uno squillo le tolgono 8 c. Dice che tale cifra non compare sul resoconto ma glieli tolgono ugualmente, le compare un messaggio che glielo dice. Le ho proposto di farmi uno squillo, se le avessero tolto gli 8 cent. le avrei rimborsato 2 euro. Giusto perché io voglio capire le cose. Niente, non ha voluto, come non avrà mai tempo per cambiare tariffa. Le piace lamentarsi, non vuole risolvere i problemi. Fa bene la Wind a mettere queste tariffe, qualcuno come lei lo trova sempre.

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ...ho capito il personaggio.
    Comunque era una pioniera, ora WindTre rimodula le tariffe a consumo con i 4euro.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Iaiax (03-09-20)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusa, nel senso che metterà a tutti I 4 euro di "canone" o che li toglierà? La mia amica ha avuto 2 euro per un paio di anni e 4 euro da circa tre.

  10. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,185
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    E' partita la campagna di rimodulazione per alcune tariffe a consumo Wind e Tre
    La nuova tariffa prevede che anticipi 4 euro ogni mese, se non li spendi in telefonate (con prezzi a consumo), li perdi.
    In pratica devi fare ogni mese almeno 4 euro di telefonate e sms.
    Sono dei fenomeni ! ...intanto rubano un po' di soldi, poi tra qualche mese arriva l'agcom.

    Se uno vuole o gli serve chiamare per 4 euro, si fa una tariffa da 5 euro con chiamate illimitate: Iliad, ho, Very, Postemobile ...
    Ultima modifica di pumaro; 03-09-20 alle 23:12

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    Iaiax (04-09-20)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Infatti. Peró per la mia amica sarebbe già un vantaggio. Qualcosa mi dice che 'non avrà tempo' nemmeno per questo. Provo ad informarni, Chissà.
    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy