CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

SMS google pagato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SMS google pagato

    Salve raga, mi sono accorto di aver pagato un SMS ad un numero non presente nella mia rubrica ed esaminando le cifre parzialmente visibili dovrebbe trattarsi di un servizio google che associa il mio user al mio smartphone. Il numero parziale è 3424112*** . Chiamando alla wind mi hanno detto che è un numero speciale ed è per questo che ho pagato l'SMS pur avendo una promozione che mi copre dal costo di questi.
    E' davvero così? non posso farci niente?
    Come blocco un sms inviato dal mio sistemo operativo se è lui che comanda?
    Non ne sono sicuro ma forse avviene quando il telefono viene usato per la prima volta o viene cambiata ROM.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,193
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    il (+39)342 e' un prefisso di Vodafone ... se e' un numero speciale dovrebbero almeno dirti in cosa, ovviamente hai trovato un operatore "esperto"
    Magari e' un messaggio speciale, sei sicuro che non sia una conferma di invio ?
    (che poi dovrebe essere di ricezione, ma viene considerato ricevuto quando consegnato alla rete e non quando arriva al cellulare ... in pratica non serve a nulla, e' il solito furto degli operatori)
    ...alle volte e' impostato di default, quindi se ripristini e poi invii un messaggio ti torna la ricevuta.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    il (+39)342 e' un prefisso di Vodafone ... se e' un numero speciale dovrebbero almeno dirti in cosa, ovviamente hai trovato un operatore "esperto"
    Magari e' un messaggio speciale, sei sicuro che non sia una conferma di invio ?
    (che poi dovrebe essere di ricezione, ma viene considerato ricevuto quando consegnato alla rete e non quando arriva al cellulare ... in pratica non serve a nulla, e' il solito furto degli operatori)
    ...alle volte e' impostato di default, quindi se ripristini e poi invii un messaggio ti torna la ricevuta.
    Grazie della risposta,
    Non ricordo cosa ho fatto quel giorno, ma non credo sia un messaggio che potrei aver generato, non è presente nello storico dei messaggi e non è parte di un dual authentication.
    Io ho cercato il numero e si parlava di un numero appartenente a google, ma le persone riuscivano a farsi rimborsare pur non averndo la promozione, però questo è un numero "speciale".
    Ho inivato una PEC alla wind e ho rimosso i permessi da app google e google playstore per SMS.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy