CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

tassa di concessione governativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tassa di concessione governativa

    ciao, sarei interessato a far passare mio padre a wind con l'offerta all inclusive smart, però ho qualche dubbio sulle note riguardo la tassa di concessione governativa.
    secondo wind ti fanno il "regalo" togliendotela per 2 anni, se arrivi da latro operatore: peccato però che da quanto mi risulta essa sia stata abolita.
    lo so xkè l'avevo letto su win magazine di qualche tempo fa, ed in più cercando si trovano le informazioni:
    "La tassa di concessione governativa, introdotta dal D.P.R. del 26 ottobre 1972 n. 641, è stata abolita dal D.Lgs. n. 259 del 2003 e dichiarata illegittima da una sentenza della Commissione Tributaria del Veneto."

    inoltre non ho capito bene se i 20 euro di canone mensile sono già "comprensivi" dello sconto, o se bisogna sottrarglielo.


    ultima cosa di minore importanza, la connessione dati di wind copre bene milano e dintorni ?
    xkè so che dei 4 principali operatori italiani, e quella con la copertura più debole.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmm, 25 visite e nessun commento.
    devo incominciare a preoccuparmi ? :o

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La tassa è stata introdotta di nuovo, tanto che io oggi la pago regolarmente :-(

    Spesso gli operatori lanciano offerte che prevedono uno sconto pari alla tassa di concessione, che comunque rimane in bolletta.

    Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio di aver risposto.
    però gentilmente non è che puoi postarmi la norma che l'ha reintrodotta ?


    non è sfiducia eh, ma io leggo solo della sua illeggittimità, e ci sono molti che vogliono ancora procedere, come puoi leggere qui: Cellulari, tassa di concessione governativa illegittima: vittoria dell


    EDIT: aggiorno, ho scoperto che è stata dichiarata illegittima, ma non abolita.....
    la decisione spetta alla corte di cassazione a quanto ho capito


    cmq credo che possa essere classificata come clausola vessatoria del contratto, ed in quel caso se non espressamente firmata da entrambi i contraente in maniera dedicata (ovvero firma sul contratto e firma sulla clausola della tassa), si potrebbe anche tentare il ricorso come hanno già fatto in molti.
    Ultima modifica di dogma; 30-03-12 alle 01:08

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Google Nexus s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il costo è 20 euro compreso lo sconto. Io ho appena finito i due anni in cui non pagavo la tassa e mi hanno offerto un nuovo contratto di due anni in cui non la pago solo per il primo ma mi danno 50 minuti di traffico e 50 sms in più al mese, il tutto a 22 per il primo anno e 27 per il secondo.

    L'offerta iniziale è ottima, io mi sono trovato benissimo ma dato che non superavo neanche i 150 minuti di traffico al mese sto passando alla ricaricabile. A 17 euro/mese (12 se vieni da un altro operatore o se paghi 15 euro subito) hai 150 minuti+150 sms e traffico dati illimitato, con 4 euro al mese in puoi aggiungere anche il numero wind preferito.

    Mi sono fatto due conti e con 16 euro(12+4) riesco a fare ciò che potevo fare prima con il contratto.

    Spero di esserti stato utile

  7. #6
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dogma Visualizza il messaggio
    ciao, sarei interessato a far passare mio padre a wind con l'offerta all inclusive smart, però ho qualche dubbio sulle note riguardo la tassa di concessione governativa.
    secondo wind ti fanno il "regalo" togliendotela per 2 anni, se arrivi da latro operatore: peccato però che da quanto mi risulta essa sia stata abolita.
    lo so xkè l'avevo letto su win magazine di qualche tempo fa, ed in più cercando si trovano le informazioni:
    "La tassa di concessione governativa, introdotta dal D.P.R. del 26 ottobre 1972 n. 641, è stata abolita dal D.Lgs. n. 259 del 2003 e dichiarata illegittima da una sentenza della Commissione Tributaria del Veneto."

    inoltre non ho capito bene se i 20 euro di canone mensile sono già "comprensivi" dello sconto, o se bisogna sottrarglielo.


    ultima cosa di minore importanza, la connessione dati di wind copre bene milano e dintorni ?
    xkè so che dei 4 principali operatori italiani, e quella con la copertura più debole.
    Io ho fatto l'abbonamento wind quello smart pagavo 16 euro al mese il primo anno poi il secondo paghi 20 al mese e la tassa concessione non la paghi per tutti i due anni(al mese 250 minuti di chiamata 250 sms chiamata illimitata numero wind e internet 24 su 24 il primo giga al max velocità) mi sono trovato benissimo. per questo motivo adesso passo ad un altro operatore per un giorno per poi tornare all'offerta wind stesso abbonamento ma con 300 minuti di chiamata e 300 sms e tutto il resto uguale ma con il vantaggio di pagare 17 euro al mese per 2 anni. il bello che all'inizio del mese ti mettono tutti i minuti ed sms da gestirli in due mesie ma me torna utile certe volte devo mandare per certe occasioni tantissimi sms in un colpo solo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato khaosit per il post:

    anthos (12-04-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Xperia Arc S - Xperia SP

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,
    quaello che i "non addetti ai lavori" non sanno, è che la tassa di concessione governativa non è più dovuta da anni, come hai ben visto tu.
    Il fatto è che i gestori continuano a chiederla, perchè la versano direttamente allo Stato. La restituzione è effettuata per il tramite dell' Agenzia delle Entrate, se non in autotutela,m tramite regolare ricorso in Commissione Tributaria.
    Devo dire che almeno la wind ti offre la via per non pagare ciò che non è dovuto. Resta il fatto che lo Stato si prende una tassa non dovuta confidando nel fatto che molti di noi non andranno da un avvocato nè a perder tempo in lungaggini per 5 euro al mese........

  10. Il seguente Utente ha ringraziato anthos per il post:

    Fa74 (25-04-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy