CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Wind Wifi Alcatel Y580E

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Sony Ericsson Xperia Neo V

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Wind Wifi Alcatel Y580E

    Ciao a tutti,
    qualcuno ha esperienza con il modem in questione? L'ho appena acquistato e riesco ad utilizzarlo solo come Wifi, mentre vorrei usarlo anche con il mio PC fisso connettendolo con USB. Forse non si può, ma Wind non mi ha detto nulla in proposito.
    Sul mio PC con XP mi chiede i driver di installazione, ho provato su PC con W7 ma non riesce nenache a vederlo e non si attiva nessun plug&play.
    Sul sito Alcatel e su quello Wind non ho trovato nessun driver.
    Wind mi ha sostituito quello acquistato , ma anche questo secondo fa lo stesso.
    Devo predermi una normale chiavetta internet al posto di questa conchiglia?

    grazie

    Geppo - Xperia Neo V

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Geppook
    Ciao a tutti,
    qualcuno ha esperienza con il modem in questione? L'ho appena acquistato e riesco ad utilizzarlo solo come Wifi, mentre vorrei usarlo anche con il mio PC fisso connettendolo con USB. Forse non si può, ma Wind non mi ha detto nulla in proposito.
    Sul mio PC con XP mi chiede i driver di installazione, ho provato su PC con W7 ma non riesce nenache a vederlo e non si attiva nessun plug&play.
    Sul sito Alcatel e su quello Wind non ho trovato nessun driver.
    Wind mi ha sostituito quello acquistato , ma anche questo secondo fa lo stesso.
    Devo predermi una normale chiavetta internet al posto di questa conchiglia?

    grazie

    Geppo - Xperia Neo V

    Se hai modo fattela sostituire con l' Huawei e5331. Non ho avuto alcun problema.


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
    Sviluppatore ROM "AP" per Huawei ascend P1 e Honor G750 - 3X ed altri.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Geppook la maggior parte di chiavette hanno i driver gia dentro la chiavetta visto che non ti danno mai il cd prendi la chiavetta
    E la inserisci dentro una porta usb e si installano automaticamente i driver e poi la configuri mettendo i parametri wind ho tim dipende da
    Quello che hai e poi dovrebbe funzionare fammi sapere ciao eminem ( nota che cosi funziona tramite modem no wifi) se invece vuoi farlo fumzipnare
    Col wifi mette la password del wifi nel router metti i parametri wimd ho tim che hai e poi dovresti navigare in wifi pero devi farti un
    Abbonamento con la tim o con la wind fammi sapere ciao eminem1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema! hai piu risolto?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Acer Liquid Mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao...acquistato ieri...anche io pensavo che si connettesse anche con l'USB...non è vero, si connette solo con il WiFi. Con l'USB si ricarica e lo puoi usare come memoria di massa in quanto ci puoi mettere una microSD. Poco male...ho acquistato anche l'antennino WiFi della TP-LINK ( TL-WN722N) da 150Mbps e ho upgradato il PC configurando la rete WiFi, Il router della Wind non ha bisogno di driver si collega in automatico con la rete WiFi ( bisogna solo disabilitare la richiesta del PIN inserendo la sim in un cellulare ), da me si collega in HSDPA e non fa assolutamente ( per ora ) rimpiangere l'ADSL di Alice, ho fatto diversi Speed test e la velocità si attesta sui 5 Mbts con punte di 9 , in più ci puoi collegare fino a 10 periferiche WiFi...che dire ....per me va più che bene...passo da bolletta bimestrale da 100€ della telecom a ricariche da 12€ al mese con Wind...;-)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cumiana (Torino)
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche io ho preso questo routerino, ma mi fa una cosa stranissima, parte, si collega a internet, si collega al PC con il WIFI e tutto bene... dopo circa mezz'ora smette di funzionare e la cosa strana è che non va più il collegamento tra router e PC. non riesco nemmeno ad entrare alla pagina 192.168.1.1 . Ho impostato la cifratura WPA2/PSK . Può essere quello? se la disabilito funziona meglio, ma non mi sembra una grande ideona..... (ho provato anche da un PC con Linux e da un tablet, stessa cosa, dopo un po non si collega più al router, che però sembra funzionare, dal display si vede che è connesso sia a internet che alla rete wifi. Qualche idea? pare che succeda solo a me ...

    grassie

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche io ho preso questo routerino, ma mi fa una cosa stranissima, parte, si collega a internet, si collega al PC con il WIFI e tutto bene... dopo circa mezz'ora smette di funzionare e la cosa strana è che non va più il collegamento tra router e PC. non riesco nemmeno ad entrare alla pagina 192.168.1.1 . Ho impostato la cifratura WPA2/PSK . Può essere quello? se la disabilito funziona meglio, ma non mi sembra una grande ideona..... (ho provato anche da un PC con Linux e da un tablet, stessa cosa, dopo un po non si collega più al router, che però sembra funzionare, dal display si vede che è connesso sia a internet che alla rete wifi. Qualche idea? pare che succeda solo a me ...

    grassie
    ciao! ho lo stesso problema, è molto fastidioso.. e più fastidioso ancora è aver cercato mille soluzioni e vedere che non funziona ancora. tolta la cifratura, tolta qualsiasi cosa che potesse complicare il funzionamento.. niente. sembra proprio un problema di connessione wifi, non di connessione mobile.

    Qualcuno ne sa di più??

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cumiana (Torino)
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy Next

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoGSIII Visualizza il messaggio
    ciao! ho lo stesso problema, è molto fastidioso.. e più fastidioso ancora è aver cercato mille soluzioni e vedere che non funziona ancora. tolta la cifratura, tolta qualsiasi cosa che potesse complicare il funzionamento.. niente. sembra proprio un problema di connessione wifi, non di connessione mobile.

    Qualcuno ne sa di più??
    Ciao, dopo varie prove, ho trovato il problema. Si scalda. Lo fa solo in determinate comdizioni, ad esempio se lo uso in un altro posto, va mentre a casa mia no. Forse e' molto lontano dal ripetitore e si setta al massimo della potenza (scaldando molto e andando in tilt). Ho fatto cosi :
    Tolta la batteria, alimentato col cavetto USB e piazzato davanti ad una ventolina da PC, risultato, funziona sempre.
    Comunque e' una bella menata ... :-(

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trik Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo varie prove, ho trovato il problema. Si scalda. Lo fa solo in determinate comdizioni, ad esempio se lo uso in un altro posto, va mentre a casa mia no. Forse e' molto lontano dal ripetitore e si setta al massimo della potenza (scaldando molto e andando in tilt). Ho fatto cosi :
    Tolta la batteria, alimentato col cavetto USB e piazzato davanti ad una ventolina da PC, risultato, funziona sempre.
    Comunque e' una bella menata ... :-(
    Effettivamente quando lo prendevo in mano per riavviarlo aveva una tenera inconsueta.. Già togliendo la batteria credo che la temperatura si abbassi di parecchio comunque.. Non c'avevo pensato! In ogni caso è un peccato che un errore di dimensionamento renda il dispositivo così vulnerabile! Grazie mille comunque!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho questo router acquistato da poco, Con la scheda Wind funziona regolarmente, io lo uso come Wi-Fi e va veramente bene, quando finisco il credito Wind ci vorrei inserire una sim TRE quali parametri devo modificare per farlo funzionare?
    Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy