Visualizzazione stampabile
-
internet no stop
ho già una sim con "noi wind". ho chiamato il 155, e posso aderire alla promozione per due anni a 4,5 euro al mese. ho letto però:
"L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni ed è valida per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso Internet.wind e wap.wind con esclusione del traffico Voip e delle connessioni GSM." cosa vuol dire. grazie.
-
Tutto incluso ad eccezione del traffico internet che fai su rete estera. Basta che all'estero disattivi il roaming insomma :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alienboy15
Tutto incluso ad eccezione del traffico internet che fai su rete estera. Basta che all'estero disattivi il roaming insomma :)
connessione gsm vuol dire questo? grazie.
-
No, le connessioni GSM sono le classiche telefonate, SMS ed MMS.
Con quest'opzione che hai attivato paghi ovviamente le connessioni GSM (telefonate, SMS ed MMS) e teoricamente il traffico internet in connessioni VOIP (per esempio quando fai una telefonata su Viber o una VideoCall su Skype).
La navigazione internet è compresa nell'offerta (puoi scaricare quanti dati internet vuoi ma dopo 1GB di traffico ti sara ridotta la velocità a 32kbps). Un GB al mese è parecchio, io non lo supero mai e utilizzo il cell in 3G tutti i giorni.
Per quanto riguarda le chiamate Voip quella di Wind sembra essere solo una minaccia. Infatti tutti noi che abbiamo opzioni internet con wind riusciamo sempre a usare il voip (skype, viber, tango..) senza pagare costi aggiuntivi.
Mi raccomando però, all'estero disattiva sempre il roaming perchè ovviamente il traffico dati li lo paghi fino all'ultimo byte :D
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!!
-
Quote:
Alienboy15
No, le connessioni GSM sono le classiche telefonate, SMS ed MMS.
Con quest'opzione che hai attivato paghi ovviamente le connessioni GSM (telefonate, SMS ed MMS) e teoricamente il traffico internet in connessioni VOIP (per esempio quando fai una telefonata su Viber o una VideoCall su Skype).
Ciao!!
ma le connessioni GSM quali sono, io vedo ultimamente nei cellulari queste coneessionio: EDGE, UMTS GPRS, questo non capisco. grazie.
-
Le connessioni GSM sono quelle per telefonate e sms. Nei telefoni di oggi diciamo che il GSM è sottointeso.
-
Quote:
Alienboy15
Le connessioni GSM sono quelle per telefonate e sms. Nei telefoni di oggi diciamo che il GSM è sottointeso.
"con esclusione del traffico Voip e delle connessioni GSM." nel primo post scrivo questo, copiato dal sito wind. io ancora non ho capito. scusate e grazie.
-
Allora dovresti pagare (nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip (app che permettono di telefonare via internet e non via rete telefonica: vedi skype, viber, etc..).
In ogni caso quella del traffico voip che si paga è una stupidaggine che dicono loro, ma nessuno ad oggi si è visto scalare il credito perchè ha usato uno di queste app (skype, tango, viber). Te lo dico perchè anche io le uso sempre e ho internet con Wind.
Non sono molto bravo a spiegare, ma ho fatto del mio meglio. Per qualsiasi chiarimento sono qui.
:)
-
Quote:
Alienboy15
Allora dovresti pagare (nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip (app che permettono di telefonare via internet e non via rete telefonica: vedi skype, viber, etc..).
In ogni caso quella del traffico voip che si paga è una stupidaggine che dicono loro, ma nessuno ad oggi si è visto scalare il credito perchè ha usato uno di queste app (skype, tango, viber). Te lo dico perchè anche io le uso sempre e ho internet con Wind.
Non sono molto bravo a spiegare, ma ho fatto del mio meglio. Per qualsiasi chiarimento sono qui.
scusate ancora : @alienboy15 dice "nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip". ma se l'offerta riguarda solo la navigazione internet, perchè specificano quello che ho scritto nel primo post riguardo alle connessioni GSM?. è davvero impossibile da decifrare tutto quello che in italia queste società dicono. continuo a non capire, e mi scuso ancora con voi del forum.
-
Ti pare? In ogni caso evidentemente hanno paura che la gente pensa che siano comprese anche le connessioni GSM. Forse mettono più confusione che altro però.
-
Quote:
Alienboy15
Ti pare? In ogni caso evidentemente hanno paura che la gente pensa che siano comprese anche le connessioni GSM. Forse mettono più confusione che altro però.
ok. grazie. possiamo chudere qui, volendo (mod).
-