CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

internet no stop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    internet no stop

    ho già una sim con "noi wind". ho chiamato il 155, e posso aderire alla promozione per due anni a 4,5 euro al mese. ho letto però:
    "L’opzione si rinnova automaticamente ogni 30 giorni ed è valida per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso Internet.wind e wap.wind con esclusione del traffico Voip e delle connessioni GSM." cosa vuol dire. grazie.
    Ultima modifica di auleia; 23-09-12 alle 05:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Tutto incluso ad eccezione del traffico internet che fai su rete estera. Basta che all'estero disattivi il roaming insomma

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Tutto incluso ad eccezione del traffico internet che fai su rete estera. Basta che all'estero disattivi il roaming insomma
    connessione gsm vuol dire questo? grazie.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, le connessioni GSM sono le classiche telefonate, SMS ed MMS.

    Con quest'opzione che hai attivato paghi ovviamente le connessioni GSM (telefonate, SMS ed MMS) e teoricamente il traffico internet in connessioni VOIP (per esempio quando fai una telefonata su Viber o una VideoCall su Skype).

    La navigazione internet è compresa nell'offerta (puoi scaricare quanti dati internet vuoi ma dopo 1GB di traffico ti sara ridotta la velocità a 32kbps). Un GB al mese è parecchio, io non lo supero mai e utilizzo il cell in 3G tutti i giorni.

    Per quanto riguarda le chiamate Voip quella di Wind sembra essere solo una minaccia. Infatti tutti noi che abbiamo opzioni internet con wind riusciamo sempre a usare il voip (skype, viber, tango..) senza pagare costi aggiuntivi.

    Mi raccomando però, all'estero disattiva sempre il roaming perchè ovviamente il traffico dati li lo paghi fino all'ultimo byte

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Ciao!!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    No, le connessioni GSM sono le classiche telefonate, SMS ed MMS.

    Con quest'opzione che hai attivato paghi ovviamente le connessioni GSM (telefonate, SMS ed MMS) e teoricamente il traffico internet in connessioni VOIP (per esempio quando fai una telefonata su Viber o una VideoCall su Skype).
    Ciao!!
    ma le connessioni GSM quali sono, io vedo ultimamente nei cellulari queste coneessionio: EDGE, UMTS GPRS, questo non capisco. grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Le connessioni GSM sono quelle per telefonate e sms. Nei telefoni di oggi diciamo che il GSM è sottointeso.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Le connessioni GSM sono quelle per telefonate e sms. Nei telefoni di oggi diciamo che il GSM è sottointeso.
    "con esclusione del traffico Voip e delle connessioni GSM." nel primo post scrivo questo, copiato dal sito wind. io ancora non ho capito. scusate e grazie.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora dovresti pagare (nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip (app che permettono di telefonare via internet e non via rete telefonica: vedi skype, viber, etc..).

    In ogni caso quella del traffico voip che si paga è una stupidaggine che dicono loro, ma nessuno ad oggi si è visto scalare il credito perchè ha usato uno di queste app (skype, tango, viber). Te lo dico perchè anche io le uso sempre e ho internet con Wind.


    Non sono molto bravo a spiegare, ma ho fatto del mio meglio. Per qualsiasi chiarimento sono qui.


  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    939
    Smartphone
    galaxy S III

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alienboy15 Visualizza il messaggio
    Allora dovresti pagare (nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip (app che permettono di telefonare via internet e non via rete telefonica: vedi skype, viber, etc..).

    In ogni caso quella del traffico voip che si paga è una stupidaggine che dicono loro, ma nessuno ad oggi si è visto scalare il credito perchè ha usato uno di queste app (skype, tango, viber). Te lo dico perchè anche io le uso sempre e ho internet con Wind.


    Non sono molto bravo a spiegare, ma ho fatto del mio meglio. Per qualsiasi chiarimento sono qui.

    scusate ancora : @alienboy15 dice "nel senso che non sono compresi nel telefono) le telefonate e gli SMS (connessioni GSM) e il traffico voip". ma se l'offerta riguarda solo la navigazione internet, perchè specificano quello che ho scritto nel primo post riguardo alle connessioni GSM?. è davvero impossibile da decifrare tutto quello che in italia queste società dicono. continuo a non capire, e mi scuso ancora con voi del forum.
    Ultima modifica di auleia; 23-09-12 alle 05:55

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Alienboy15


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ti pare? In ogni caso evidentemente hanno paura che la gente pensa che siano comprese anche le connessioni GSM. Forse mettono più confusione che altro però.


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy