CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

problema di ricezione wind!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io sto avendo da un paio di giorni delle strane disavventure con la Wind. Circa 4 giorni fa, alla mia ragazza non andava la connessione su un Galaxy Wonder. Riavviando tornava, così non gli ho dato peso. Circa 3 giorni fa, ho iniziato a ricevere gli sms con la notifica che qualcuno mi aveva chiamato. In pratica chi mi chiamava mi trovava irraggiungibile. Da un paio di giorni la situazione è peggiorata, non ricevo quasi più chiamate, gli sms arrivano dopo ore, non c'è verso di chiamare o mandare sms. Alla mia ragazza succede più o meno lo stesso, solo un po' meno grave. Oggi ho chiamato il 155 per chiedere chiarimenti. L'operatrice gentile e disponibile mi ha tenuto un'ora al telefono ad inserire codici su codici, verificando da lei quanto gli avevo fatto presente. Alla fine, come temevo, arriva alla conclusione che il problema è del mio telefono (S2). Protesto garbatamente ma fermamente, così facciamo insieme la prova di inserire la sim in un nokia C3-00 che avevo in un cassetto. Risultato: tutto a posto, sia chiamate sia sms. Mi suggerisce allora, tutta triste, di portare il telefono in un centro Samsung a fare, visto che non sono pratico, un hard reset, aggiungendo che perderò tutti i dati. Ovviamente ho fatto il mio buon Nandroid prima di fare i 3 wipe ma, sorpresa, dopo il ripristino la situazione era identica a prima, così, tra una bestemmia e l'altra, ho un'idea: il nokia C3 non è Umts...vuoi vedere che il problema e del loro ripetitore maledetto...setto entrambi i telefoni, mio e della mia ragazza, su solo gsm e come per magia tutto torna a funzionare. Il problema è che entrambi lavoriamo molto vicino a casa, rimanendo praticamente sempre agganciati allo stesso ripetitore. Domattina faccio un giro per scoprire se ho ragione. Dimenticavo, il tutto accade a Pescara, se a qualcuno può essere utile.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho due Samsung Galaxy Ace 25830 con entrambi le stesse tariffe Wind, e in uno mi succede esattamente quello che succede a te, nell'altro telefono tutto ok.
    Se sposto la mia Sim in qualsiasi altro tipo di cellulare funziona tutto, presumo che dipenda dal telefono...io volevo sapere se qualche applicazione poteva creare conflitto e far nascere questo tipo di problemi, altrimenti non mi rimane che l'assistenza. Grazie

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Babina Visualizza il messaggio
    io ho due Samsung Galaxy Ace 25830 con entrambi le stesse tariffe Wind, e in uno mi succede esattamente quello che succede a te, nell'altro telefono tutto ok.
    Se sposto la mia Sim in qualsiasi altro tipo di cellulare funziona tutto, presumo che dipenda dal telefono...io volevo sapere se qualche applicazione poteva creare conflitto e far nascere questo tipo di problemi, altrimenti non mi rimane che l'assistenza. Grazie
    Prima di mandare in assistenza il telefono provalo con un'altra scheda magari di un altro gestore.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di PioBernardo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    388
    Smartphone
    LG G2 - Samsung Note N8000

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 52 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Prima di mandare in assistenza il telefono provalo con un'altra scheda magari di un altro gestore.
    Avevo ragione. I telelefoni non hanno nessun problema. Nel resto della città funzionavano bene, da ieri anche a casa. Era un disservizio legato al loro ripetitore.

  6. #15
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve,
    mi intrometto anche io in questa discussione in quanto, da ormai più di un mese, ho continui problemi di ricezione con la wind.
    Ad ottobre ero passato da tim a wind mantenendo lo stesso numero, all'inizio tutto perfetto, ricezione ottima ovunque, a partire però da metà dicembre circa ho iniziato ad avere quotidiani problemi di ricezione, campo che sparisce improvvisamente, errori nell'invio di sms ...la cosa assurda è che succede solo a me, altri miei amici che hanno wind (anche con android) sembrano non avere problemi...che cavolo può essere?

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Salve,
    mi intrometto anche io in questa discussione in quanto, da ormai più di un mese, ho continui problemi di ricezione con la wind.
    Ad ottobre ero passato da tim a wind mantenendo lo stesso numero, all'inizio tutto perfetto, ricezione ottima ovunque, a partire però da metà dicembre circa ho iniziato ad avere quotidiani problemi di ricezione, campo che sparisce improvvisamente, errori nell'invio di sms ...la cosa assurda è che succede solo a me, altri miei amici che hanno wind (anche con android) sembrano non avere problemi...che cavolo può essere?
    Chiama il servizio clienti e fai fare un controllo sulla tua linea
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy