Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cryl2020
io per fortuna non ho questi problemi con la wind! non serve a niente avere 2GB di soglia dati se non la puoi sfruttare a pieno! A questo punto meglio 1GB con la tre a 4€ al mese!
Esatto, quello che dico io.
Ho fatto una decina di speedtest e quando mi va bene raggiungo i 2,5mbps che possono anche andare bene, se non fosse che si collega e scollega di continuo e consuma un sacco di batteria perché passa di continuo da 3g ad h.
Una brutta esperienza, quindi consiglio, a chi è di Cosenza e provincia di lasciar stare questa opzione.
Inviato dal mio HTC One X
-
Forse è vero, però tieni presente che le soglie della tre sono settimanali. Quindi hai 250 Mb a settimana che non è esattamente come avere 1Gb al mese.,
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
totopt
Forse è vero, però tieni presente che le soglie della tre sono settimanali. Quindi hai 250 Mb a settimana che non è esattamente come avere 1Gb al mese.,
Guarda, preferisco avere 250mb a 13mbps invece che 2gb a 2,5mbps con continue disconnessioni e batteria che mi scompare nel giro di poche ore.
Prima di Wind ero tim e andavo a 5mbps con minimi di 3mbps, ho cambiato perché di 1000 sms non me ne faccio nulla ora che ho fatto il completo rollout su whatsapp.
La Wind era perfetta, se non di più. Io ci tengo davvero a risolvere, perché questa tariffa ha tutto quello che mi serve e non mi lascia a piedi se non ho la connessione 3g. Chiamerò la Wind dando un ultimatum, se le cose non cambiano passerò a tre, ho letto di molti che hanno risolto il mio problema, ma con me sembrano di marmo e rispondono sempre dalla Romania dove non capiscono quello che dico e io non capisco loro.
-
Quote:
totopt
la fregatura della tre è pure questa, soglie settimanali e non mensili. Chi non usa la connessione dati regolarmente non avrà mai 1GB pieno a disposizione. Se io volessi scaricare un file da 300 MB (non avendo l'adsl) non lo potrò mai fare. Ho da 11 giorni questa promozione wind, per ora ho consumato circa 600MB. Metà dei MB usati per scaricarmi gli aggiornamenti della mia "custom rom" in firma! Ecco a cosa mi servono i 2GB al mese, a me piace smanettare con i telefonini, cambiare rom/kernel ecc ecc. Cosa che non posso fare diversamente non avendo l'adsl (per ora). Ognuno ha le sue passioni.
-
Quote:
13ciccio87
Ti viene applicata la tariffa che hai. Io ad esempio ho Wind 12 e pago 12 cent al minuto e mi pare altrettanti per gli sms.
Io ora ho 3, quindi devo scegliere anche un piano tariffario qualora passassi a Wind?
-
Quote:
tomcat79
Io ora ho 3, quindi devo scegliere anche un piano tariffario qualora passassi a Wind?
Wind 12 ti viene attivata in automatico, poi se ne vuoi un'altra devi chiederla
-
Ciccio ora capisco cosa vuol dire avere 1ottimo segnale e navigare in HSDPA ma ottenere velocità penose (Mi trovo a Sassari a 200 km da casa mia.)Dopo vari speed test ho ottenuto una velocità media di 400kbps in download e 300kbps in up. Veramente ridicole.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
Ciccio ora capisco cosa vuol dire avere 1ottimo segnale e navigare in HSDPA ma ottenere velocità penose (Mi trovo a Sassari a 200 km da casa mia.)Dopo vari speed test ho ottenuto una velocità media di 400kbps in download e 300kbps in up. Veramente ridicole.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Pensa che io sono tutti i giorni in quelle condizioni, uso il 2g per disperazione.
Oggi ho richiamato la Wind e niente, insistono che è il mio cellulare a non andare bene.
-
Io leggendo questi topic mi sono fatto poi un giro nei vari centri dei vari gestori per capire meglio...
E hanno istruito bene quelli della wind, due su due infatti mi hanno detto che la velocità della connessione dipende solo da quanto può sviluppare il tuo telefono -.-''
Alla fine non ho avuto il coraggio, per quanto conveniente, di passare a wind, voglio risparmiare si, avere una promozione per le mie esigenze si, ma anche pagare per un servizio che funzioni.
Per ora sono passato da vodafone alla tim young...successivamente mi informerò ancora meglio per tre e wind, sperando che offrano ancora delle promo vantaggiose (almeno che tim...o soprattutto vodafone non capiscano dove sbagliano, facendo dei pacchetti simili alle concorrenti citate prima) per valutare un nuovo MNP.
-
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma c'è la possibilità che la connessione internet della wind vada sempre peggio.
Mi spiegavano in un negozio di telefonia in cui hanno tutti gli operatori che la rete della wind è ormai satura: non si aspettavano di fare il botto ed avere così tanti clienti connessi con smartphone e chiavette internet (viaggiano entrambi sulla stessa rete) col risultato che questa è spesso satura.
Facendo vari speedtest prima di lasciare la wind e passare alla tim young xl da 12 euro al mese avevo infatti notato che in orari non di punta la connessione internet era passabile, salvo poi diventare insostenibilmente lenta negli prari di punta.
Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare tutti e 4 i grandi operatori mobili e i migliori sono stati senza dubbio Tim e Tre.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App