Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marchrius
Concordo, poi sta investendo su LTE per motivi di marketing, perché per la mobilità avrebbe molto più senso potenziare il 3g. Le velocità massime teoriche sono comunque molto alte (sono pur sempre telefoni) e il consumo di batteria è ancora umano. LTE ti garantisce velocità spaziali a discapito della batteria (che già ora è il tallone d'Achille di quasi tutti gli smartphone), del portafogli (costerà di più) e delle solite soglie con qualche gb al mese (vale a dire che puoi pure fumarti tutti i gb in un'ora ma dopo fino al prossimo rinnovo stai fresco...).
Esattamente, pensa che io ho consumato 2,4gb tenendo il cellulare per il 95% sempre il 2g e lo passavo in 3g solo per scaricare dallo store o navigare, risultato? Durata della batteria quasi raddoppiata e ho la possibilità di lasciare internet sempre acceso. Per come sono abituato ora continuerei ad usare così, ma se la rete 3g fosse potenziata potrei pensare di cambiare trend, ora come ora stare in 3g con Wind consuma troppo a causa della scarsa Potenza del segnale (ho sempre 2-3 tacche su 5).
Inviato dal mio HTC One X
-
Anche io 2G a palla e 3G solo quando proprio mi serve oppure in tethering usb (quindi consumo batteria sotto zero).
E' la cosa migliore specie se hai telefoni con batterie "normali", se avessi un razr maxx magari starei sempre in 3G. ;)
-
Posso chiedere come si fa a controllare esattamente quanti dati mi rimangono o ho consumato? Grazie
-
Quote:
Gigimovic
Posso chiedere come si fa a controllare esattamente quanti dati mi rimangono o ho consumato? Grazie
Lo vedi dall' app ufficiale wind: ti da una percentuale di dati residui.
Ecco, a proposito... io penso di avere un problema con 3g watchdog o con questa app.
In sintesi, i consumi sono estremamente diversi: 3g watchdog dice che ho consumato 422 MB (il 20,6%) di dati, mentre l'app wind dice che mi rimane il 91% di traffico, quindi, secondo loro, avrei consumato solo il 9% di 2 gb, meno della metà di quanto mi dice 3g watchdog.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? Come posso risolvere?
-
Quote:
roccia1234
Ecco, a proposito... io penso di avere un problema con 3g watchdog o con questa app.
In sintesi, i consumi sono estremamente diversi: 3g watchdog dice che ho consumato 422 MB (il 20,6%) di dati, mentre l'app wind dice che mi rimane il 91% di traffico, quindi, secondo loro, avrei consumato solo il 9% di 2 gb, meno della metà di quanto mi dice 3g watchdog.
Io invece ieri ho scaricato un episodio di una serie televisiva di 350 mb e l'app di wind mi dice che ho ancora il 61% di dati disponibili...qualcosa non quadra!
-
Quote:
roccia1234
Capita anche a me, solo che fino a ieri diceva 100% e oggi quando aggiorno e sceso a 94%. Direi che l'app conta un po a cavoli.
Anche io ho lo stesso problema è non riesco a trovare una soluzione, in quanto il consumo detto dall'applicazione e proprio la metà di quella che 3g whatchdog stima, anche il conteggio dei dati stimato da Android e più elevato e si avvicina alla stima di 3g whatchdog.
Il conteggio internet di Wind e particolare e non credo ci siano dei parametri modificabili per aiutarci.
Io tengo comunque entrambi e mese prossimo tiro le somme.
Inviato dal mio HTC One X
-
Ah ecco, allora non sono l'unico...
Mi è successo anche il mese scorso: secondo 3gcoso avevo sforato i 2 gb (l'ultimo giorno ho fatto apposta a fare una marea di traffico dati), mentre secondo l'app di wind avevo ancora una discreta percentuale di dati disponibile (a memoria il 10 o il 20%).
Fatto sta, però, che navigavo a piena velocità.
-
1 allegato(i)
Scusate se rianimo questa discussione.
Circa un anno fa avevo sottoscritto questa offerta che per 5 anni mi dava 60 min / sms / 2 gb di internet a 5 euro al mese. Qualche mesetto fa c'è stato un aumento di 0,4 cent. al mese. Poca roba.
Oggi però mi è arrivato questo messaggio da parte di Wind.
Ora quello che vi chiedo è ? Sono legittimati ad aumentare l'offerta di ben 2 euro ? Il mio contratto diceva chiaramente che per 5 anni avrei pagato 5 euro.
Lo chiedo a chiunque abbia la stessa offerta al momento.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Angeleyes1911
Scusate se rianimo questa discussione.
Circa un anno fa avevo sottoscritto questa offerta che per 5 anni mi dava 60 min / sms / 2 gb di internet a 5 euro al mese. Qualche mesetto fa c'è stato un aumento di 0,4 cent. al mese. Poca roba.
Oggi però mi è arrivato questo messaggio da parte di Wind.
Ora quello che vi chiedo è ? Sono legittimati ad aumentare l'offerta di ben 2 euro ? Il mio contratto diceva chiaramente che per 5 anni avrei pagato 5 euro.
Lo chiedo a chiunque abbia la stessa offerta al momento.
Grazie in anticipo
Cosa??? No che non sono leggittimati! Altrimenti dichiarare l'offerta per 5 anni è stata una truffa! Immagino che questo ora possa accadere a tutti quelli che hanno una vecchia offerta vantaggiosa... Incredibili......
Un altro utente si sta lamentando del tuo stesso problema, avendo la stessa tariffa
-
non possono e infatti credo verranno sanzionati pesantemente da qualche autority, ma intanto lo fanno...quindi o paghi o recedi.
vodafone sta facendo una rimodulazione selvaggia, ora la sta facendo anche wind
la cosa peggiore è che wind ha pubblicizzato fino a pochi mesi fa che questi piani erano bloccati per 5 anni