Quasi quasi mi pento di non averla attivata anche sull altra mia sim Wind in modo da avere 120+120+4gb a solo 10 euro al mese...
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
Visualizzazione stampabile
Quasi quasi mi pento di non averla attivata anche sull altra mia sim Wind in modo da avere 120+120+4gb a solo 10 euro al mese...
grazieeeee
EDIT: I prezzi sono convenienti, ma la connessione dati lascia a desiderare... A casa mia massimo 3- 3,5 mbit/s.. In altri quartieri addirittura non supera gli 0,3 mbit /s ovvero 300 kbit /s.. Massima velocità riscontrata 5,5 mbit /s. Copertura pessima e internet lento da Morire.. Per Ora rimango e vedo se ci faccio l'abitudine. Ah dimenticavo, zona Brindisi.
Lunedì parto a Torino e Genova e vi faccio sapere la copertura della 'connessione dati'
Io ho abbandonato questa tariffa perché nella zona dove abito (Pistoia centro) è impossibile navigare. Avevo disdetto l'ADSL di casa e intendevo navigare con il telefonino ... idea meschina...
Mi ha richiamato la wind facendomi una buona offerta per il telefono +adsl di casa 12,00/mese e così sono tornato ai santi vecchi...
peccato perché con 5,00€ facevo tutto..
Io ormai mi sono rassegnato a navigare in edge.
Inviato dal mio HTC One X
Io ho disattivato la all inclusive da 120 minuti per passare a questa, oggi ho scoperto che non è più attivabile e inoltre ho tolto lo sconto, così pagherei 17 euro invece di l'operatrice dice che avrei dovuto chiamare per chiedere il cambio (l'ho anche fatto, ma dopo due volte che mi perdevo nei menu mi sono rotta.. ),adesso dovrei pagare 19 euro in un centro per avere il prezzo da 7 euro... baaah
Credo che piuttosto che pagare passerò a 3, magari mi trovo bene con le offerte settimanali
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Io avevo la all inclusive 150 a 9 euro, 2 mesi fa l'ho incrementata a 300 per 10 euro al mese! Quando sono fuori casa prende benissimo come ora... mah
Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 2
ma leggere quando meno sui siti internet cosa c'è scritto???
1) che la digital non sarebbe stata più sottoscrivibile si sapeva (io tra le altre cose aveva aperto il topic con qualche giorno d anticipo)
2) prima di disattivare la all inclusive non ti sei informato se l'opzione che volevi c'era ancora??
3) io sono passato da all inclusive a all inclusive big senza disattivare nulla...ho chiamato wind..tempo 2 minuti con l operatore mi hanno fatto passare da un'opzione ad un'altra..cosa che potevi fare tu dalla all inclusive alla digital a costo zero (quando era sottoscrivibile)
4) cioè, hai tolto l'opzione quando potevi passare ad una all'altra gratis, hai tolto lo sconto (intendi la promozione di 5 anni??) senza senso..non hai visto che l'opzione offerta era valida fino al 7 aprile (dopo potevano o cambiarla o comunque mutare il prezzo)...quali sono i menù???visto che la procedura si può fare al telefono con l operatore???e ti lamenti??
occhio a fare tre...le soglie sono settimanali..ma soprattutto..con internet..se non sei sotto copertura 3 (e per caso va sotto tim, quando 3 non prende)...internet non è incluso e spendi tantissimo....
Il passaggio a tre e opinabile, c'e chi si fa bastare le soglie e ha una ottima copertura tre.
Per il resto "be happy" perché prendersela tanto? L'utente ha sbagliato e ora vuole rimediare impalagandosi in un altra tariffa che la farà sbuffare ancora, ma a noi alla fine che importa? C'e una discussione intera e un sito fatto abbastanza bene, se lei non ha saputo navigarli beh ora si trova nei guai per colpa sua e non a causa di Wind. Il menu del 155 e abbastanza chiaro e magari le attese sono un po lunghe, ma alla fine basta un po di pazienza, non lavorano solo per noi.
Detto questo riportiamo felicità e armonia nelle nostre vite XD
Quando ho fatto la disdetta si poteva ancora fare l'attivazione della digital, non mi è venuto in mente che due settimane dopo sarebbe stata tolta XP
e sarò scema io, ma per parlare con un operatore ho dovuto richiamare tre volte perchè mi ero persa nelle varie opzioni. E io che mi lamentavo delle chiamate a telecom...
Per evitare di farmi scalare il credito da tre non basta togliere il roaming?
L'operatore al call center cmq mi ha detto che basta pagare 19 euro in un centro e dovrebbero riattivare l'opzione a 7 euro(e non 8 come avevo prima), vi risulta? A me sembra un po strano... al centro wind invece mi hanno detto che potrebbero chiedermi la differenza per i mesi precedenti, questo mi sembra decisamente fuori dal mondo!
Vedo un po se passare a qualche altro operatore o pagare i 19...
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
Che confusione ti hanno messo in testa, hanno fatto un mix di tutto. Se paghi i 19 hai la tariffa a 7 euro, mentre se passavi gratuitamente potevano chiederti la differenza. Premetto che io non sono un operatore e non so per certo che quello che dico sia oro colato, ma leggendo in giro ho saputo quello che ti sto dicendo.
La tre è ottima se riesci a stare nelle soglie, come dici tu, il roaming si disattiva. C'e chi (come me) non ha un uso lineare, ma magari consuma 400 mb una settimana e 100 l'altra, quindi 250mb a settimana potrebbero non bastare, ma 1gb al mese si. Bisogna vedere bene come fare, perché per chi la sa usare e fa attenzione l'offerta tre è ottima.
Ci sta anche quella della tim, 100 min + 100 sms + 250mb a 2 euro alla settimana, che per chi ha la all-in large sono 2 euro in meno al mese, ma senza rischio di roaming (le extrasoglie si pagano anche per internet).
Dopo il primo mese di all inclusive digital, posso tirare le somme. Usati 1200 MB su 2000MB. Velocità di connessione nella mia zona (prov CA, nel raggio di 50 km) tutto ok. Sassari velocità medio bassa, Alghero pessima.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
stamattina il tizio di media-word mi ha detto che quest'offerta è stata tolta da un paio di giorni, è vero?
Beh direi che sono piu di un paio, non e attivabile dal 7 aprile.
Considerazioni: dopo un mese di utilizzo posso dire che mi trovo benissimo, ho usato 2,4gb e non ho mai avuto problemi particolari, non navigo come con tim, ma a questo prezzo e pure acettabile.
Inviato dal mio GT-P7510
La digital sembra fatta apposta per me che le chiamate praticamente le ricevo soltanto, di sms ne mando pochissimi e internet invece sempre a palla anche a casa in tethering perché non ho l'adsl. :)
Per fortuna mi sono accorto della sua esistenza prima che la togliessero. Comunque anche le altre AI che con 2,5€ in più ti fanno un altro gb sono ottime ;)
Concordo, poi sta investendo su LTE per motivi di marketing, perché per la mobilità avrebbe molto più senso potenziare il 3g. Le velocità massime teoriche sono comunque molto alte (sono pur sempre telefoni) e il consumo di batteria è ancora umano. LTE ti garantisce velocità spaziali a discapito della batteria (che già ora è il tallone d'Achille di quasi tutti gli smartphone), del portafogli (costerà di più) e delle solite soglie con qualche gb al mese (vale a dire che puoi pure fumarti tutti i gb in un'ora ma dopo fino al prossimo rinnovo stai fresco...).
Esattamente, pensa che io ho consumato 2,4gb tenendo il cellulare per il 95% sempre il 2g e lo passavo in 3g solo per scaricare dallo store o navigare, risultato? Durata della batteria quasi raddoppiata e ho la possibilità di lasciare internet sempre acceso. Per come sono abituato ora continuerei ad usare così, ma se la rete 3g fosse potenziata potrei pensare di cambiare trend, ora come ora stare in 3g con Wind consuma troppo a causa della scarsa Potenza del segnale (ho sempre 2-3 tacche su 5).
Anche io 2G a palla e 3G solo quando proprio mi serve oppure in tethering usb (quindi consumo batteria sotto zero).
E' la cosa migliore specie se hai telefoni con batterie "normali", se avessi un razr maxx magari starei sempre in 3G. ;)
Posso chiedere come si fa a controllare esattamente quanti dati mi rimangono o ho consumato? Grazie
Lo vedi dall' app ufficiale wind: ti da una percentuale di dati residui.
Ecco, a proposito... io penso di avere un problema con 3g watchdog o con questa app.
In sintesi, i consumi sono estremamente diversi: 3g watchdog dice che ho consumato 422 MB (il 20,6%) di dati, mentre l'app wind dice che mi rimane il 91% di traffico, quindi, secondo loro, avrei consumato solo il 9% di 2 gb, meno della metà di quanto mi dice 3g watchdog.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? Come posso risolvere?
Capita anche a me, solo che fino a ieri diceva 100% e oggi quando aggiorno e sceso a 94%. Direi che l'app conta un po a cavoli.
Anche io ho lo stesso problema è non riesco a trovare una soluzione, in quanto il consumo detto dall'applicazione e proprio la metà di quella che 3g whatchdog stima, anche il conteggio dei dati stimato da Android e più elevato e si avvicina alla stima di 3g whatchdog.
Il conteggio internet di Wind e particolare e non credo ci siano dei parametri modificabili per aiutarci.
Io tengo comunque entrambi e mese prossimo tiro le somme.
Ah ecco, allora non sono l'unico...
Mi è successo anche il mese scorso: secondo 3gcoso avevo sforato i 2 gb (l'ultimo giorno ho fatto apposta a fare una marea di traffico dati), mentre secondo l'app di wind avevo ancora una discreta percentuale di dati disponibile (a memoria il 10 o il 20%).
Fatto sta, però, che navigavo a piena velocità.
Scusate se rianimo questa discussione.
Circa un anno fa avevo sottoscritto questa offerta che per 5 anni mi dava 60 min / sms / 2 gb di internet a 5 euro al mese. Qualche mesetto fa c'è stato un aumento di 0,4 cent. al mese. Poca roba.
Oggi però mi è arrivato questo messaggio da parte di Wind.
Spoiler:
Ora quello che vi chiedo è ? Sono legittimati ad aumentare l'offerta di ben 2 euro ? Il mio contratto diceva chiaramente che per 5 anni avrei pagato 5 euro.
Lo chiedo a chiunque abbia la stessa offerta al momento.
Grazie in anticipo
Cosa??? No che non sono leggittimati! Altrimenti dichiarare l'offerta per 5 anni è stata una truffa! Immagino che questo ora possa accadere a tutti quelli che hanno una vecchia offerta vantaggiosa... Incredibili......
Un altro utente si sta lamentando del tuo stesso problema, avendo la stessa tariffa
non possono e infatti credo verranno sanzionati pesantemente da qualche autority, ma intanto lo fanno...quindi o paghi o recedi.
vodafone sta facendo una rimodulazione selvaggia, ora la sta facendo anche wind
la cosa peggiore è che wind ha pubblicizzato fino a pochi mesi fa che questi piani erano bloccati per 5 anni
Anche perchè a me l'attivazione venne a fare quasi 20 euro ( tra costo di attivazione + 1° ricarica) che decisi di pagare avendo in mente di ammortizzare la spesa durante questi 5 anni.
Poi al di là dei 7 euro.... chi mi dice che fra 6 mesi non aumentano ancora ? A questo punto qualsiasi contratto può essere cambiato quando fa comodo a loro
Ma quindi io mi attacco? Cioè nn posso segnalarlo a qualcuno ?
Io credo veramente che questa cosa sia fuori dal mondo... cioè i contratti non hanno piu senso di esistere cosi come sono.
Dovrebbero fare tipo: ti diamo tutto questo a 5 euro fino a quando diciamo noi
per essere chiari (copio da un articolo)
"Ricordiamo l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni."
verranno sicuramente sanzionati come in passato dal agcom, faccio notare che da inizio 2014 wind, vodafone e tim hanno fatto rimodulazioni.
su wind la cosa assurda era il fatto dei 5 anni...ma tu utente, non credo possa fare nulla se non cambiare operatore.
anche vodafone diceva per sempre nelle offerte 500 + 500 ad esempio..e ora rimodula...
Ancora non avete capito che il "per sempre" e i prezzi fissi non esistono, ogni operatore può rimodulare come meglio crede e quando vuole, basta che te lo dicono in tempo per decidere cosa fare.
Nessuna sanzione prenderanno perché hanno rispettato la delibera.
Io, ormai, quando posso saltelli da una tariffa all'altra e da un operatore ad un altro quasi ogni anno, così non rimango fregato come con Wind, che rimodulo la tariffa sui 4000 messaggi in modo da renderla svantaggiosa (mi pare che passava da 2 a 3-4 euro), cambiati subito operatore, e da quel momento quando vedo una tariffa buona mi prendo un po' di tempo e faccio il passaggio.
bella fregatura! appena mi arriva questo sms vado di cambio operatore! sempre ci siano offerte decenti!
Ma come è possibile che non possiamo fare nulla? Se io pago una tariffa extra poichè tu mi stai dicendo che con questa potrò mantenere il prezzo attivo per 5 anni e dopo 12 mesi arriva un sms del genere e non posso fare nulla? Non è LEGALE... Ditemi che non sta arrivando questo sms anche alle all inclusive da 6euro.... Nel c... se lo mettono il giga in più
io a differenza dell altro utente (ciccio) credo che si prenderanno una sanzione dall autority, non tanto per la rimodulazione, ma per la rimodulazione su una proposta che prevedeva la tariffa a prezzo fisso per 5 anni...ma tanto la sanzione sarà ridicola
oltre alla digital pare stiano rimodulando anche la all inclusive big 400.
potresti rivolgerti al corecom, però credo sia più che altro una perdita di tempo...
intanto rimodulano...la cosa assurda sono i 29 cent su extra soglia.
l unica cosa che puoi fare è cambio operatore, se sei basso spendente noverca non è male (provare non costa nulla) o la 3 anche se ha alzato i prezzi qualche settimana fa con le nuove offerte
Io piuttosto farei leva sul carattere ingannevole della pubblicità effettuata a suo tempo.
Mettere in risalto il carattere quinquennale della promozione, anche facendo esplicito riferimento alla "tenporaneità" delle offerte estive degli altri operatori di telefonia, è sicuramente un comportamento idoneo a trattare in inganno il consumatore medio.
stavo guardando le offerte wind e mi sono spaventato, sono pazzi! La più semplice all inclusive a 12€, per 250min e 250sms ed un solo GB. a questo punto è meglio l'offerta tre, 200min 200sms 2gb, anche se divisi a settimana.