Visualizzazione stampabile
-
Molto bene, direi che il discorso si può chiudere, anche perché siamo andati parecchio OT e neanche con utilita, perché la Wind consente il tethering a chiare lettere.
Questi problemi si hanno solo con tre e tim, con vodafone no, perché loro cambiano l'apn e ti fregano sempre (in questo caso bisogna mascherare la comunicazione usando applicazioni specifiche e che richiedono il root).
Inviato dal mio HTC One X
-
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Comunque vi comunico che spostandosi dal mio paese, nella città della mia scuola la connessione dati ha funzionato soltanto nelle prime ore della mattina (pur andando lento) . Attualmente sono completamente senza connessione... O meglio, si connette, stanno il massimo delle tacche, e il telefono è in HSPDA+.. Ma non naviga e addirittura non ricevo nemmeno le notifiche.. RITORNO IMMEDIATAMENTE A 3!
-
Quote:
Originariamente inviato da
GILLONE
mmmm...........sto facendo il passaggio da 3 all in medium (6€\mese 1Gb\240min\240sms) a quest'offerta della Wind.....l'unica cosa che mi spaventa è
il discorso velocità di connessione...anche perchè l'unico motivo per cui sono\sto passato\ndo a wind è la possibilità di usufruire di 2 gb mensili....speriamo di non pentircene!!.........qualcuno della provincia di Torino (Leinì) sà dirmi come si trova con Wind???....anche perchè leggendo il topic un pò di paura ce l'ho....al max 60gg e si torna a 3!!!Grazie:)
spero per te che la tua zona sia coperta da un ottimo segnale/dati. Perchè navigare nel web alla media di 40 kbps è impossibile, quindi non ha senso avere 2GB al mese, questo per mia esperienza personale. In questi giorni sono passato da velocità medie di 3/4 Mbps nella mia zona (CA), a 40 kbps ad Alghero(SS), a 400Kbps in molte zone di Sassari!
Male che vada si ritorna alla tre, che ha molta più copertura della wind visto che sfrutta le sole reti 3G.
Quote:
andrea1493
Comunque vi comunico che spostandosi dal mio paese, nella città della mia scuola la connessione dati ha funzionato soltanto nelle prime ore della mattina (pur andando lento) . Attualmente sono completamente senza connessione... O meglio, si connette, stanno il massimo delle tacche, e il telefono è in HSPDA+.. Ma non naviga e addirittura non ricevo nemmeno le notifiche.. RITORNO IMMEDIATAMENTE A 3!
ma devono passare 60 giorni per tornare alla 3, tenendo lo stesso numero! Oppure devi sottoscrivere un nuovo numero tre!
-
Mah.. Magari adesso mi andasse a 40k! Sto Senza rete proprio, meno male che nelle vicinanze c'è qualcuno che ha l'Hotspot attivo con la rete libera xD
-
Quote:
andrea1493
Mah.. Magari adesso mi andasse a 40k! Sto Senza rete proprio, meno male che nelle vicinanze c'è qualcuno che ha l'Hotspot attivo con la rete libera xD
ma allora hai qualche problema di impostazione sul telefono! almeno il minimo di connessione lo devi avere!
-
Quote:
cryl2020
ma allora hai qualche problema di impostazione sul telefono! almeno il minimo di connessione lo devi avere!
Non è detto, la mia rete va più veloce in gsm che in hspa.
Ho 0,08mbps in hspa e 0,20mbps in gsm
-
La configurazione del telefono è corretta, infatti funziona in altri orari e in altri posti.. Adesso ad esempio sta funzionando, seppur va lento
-
Allora fai bene a tornare alla tre. Così non ha senso usare internet.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
cryl2020
Allora fai bene a tornare alla tre. Così non ha senso usare internet.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Io sto vagliando pro e contro. La tre non mi conviene, io uso il cellulare per il 90% in 2g e per il resto in 3g (con Wind uso solo il 2g). Passare a tre vorrebbe dire rinunciare al 2g e al guadagno in termini di batteria che mi da.
Penso che aspetterò che la concorrenza faccia una contromossa (tim e vodafone)
-
io 2 giorni che sono passato a questa offerta e navigo bene ma non mi lascia fare nessun download ne dal play store ne da niente qualcuno puoi aiutarmi.. pls
Inviato dal mio GT-N7100
-
fatto il passaggio a WIND pochi minuti fà!..............certo che è una genialata darti una scheda con 5€ di traffico dentro...al passaggio prendersi tutto il credito per l'attivazione dell'opzione ........ e lasciarti con l'impossibilità di navigare messaggiare o telefonare!!!davvero dei geni!!.........vabbeh adesso vedo
di ricaricare e poi vi saprò dire come và con la connessione ad internet.........
-
Quote:
GILLONE
fatto il passaggio a WIND pochi minuti fà!..............certo che è una genialata darti una scheda con 5€ di traffico dentro...al passaggio prendersi tutto il credito per l'attivazione dell'opzione ........ e lasciarti con l'impossibilità di navigare messaggiare o telefonare!!!davvero dei geni!!.........vabbeh adesso vedo
di ricaricare e poi vi saprò dire come và con la connessione ad internet.........
mi sa di furbizia. Così sei costretto a ricaricare subito, e loro ci guadagnano!
-
boh....ricaricato ....internet funzionante , e bello veloce ...........una media di 4.00Mbps........ho fatto 5 test consecutivi....ho avuto anche delle punte di 10.50Mbps....direi che non mi posso lamentare....unica pecca non ho ancora trovato il modo di sapere quanto ho utilizzato del mio traffico....sul sito ho guardato dappertutto , nella mia area cliente e anche chiamando il 155...........qualcuno sà come si può avere questa informazione???Grazie
-
Quote:
GILLONE
boh....ricaricato ....internet funzionante , e bello veloce ...........una media di 4.00Mbps........ho fatto 5 test consecutivi....ho avuto anche delle punte di 10.50Mbps....direi che non mi posso lamentare....unica pecca non ho ancora trovato il modo di sapere quanto ho utilizzato del mio traffico....sul sito ho guardato dappertutto , nella mia area cliente e anche chiamando il 155...........qualcuno sà come si può avere questa informazione???Grazie
non puoi vederlo, visto che internet è illimitato. Quindi Wind non ti da la possibilità di vedere in ogni momento i tuoi MB rimanenti! io uso l'app "3g watchdog", puoi impostare i tuoi GB disponibili ecc ecc. ha anche il widget che ti da i Gb rimanenti nella home. Io mi trovo benissimo!
-
Quote:
cryl2020
non puoi vederlo, visto che internet è illimitato. Quindi Wind non ti da la possibilità di vedere in ogni momento i tuoi MB rimanenti! io uso l'app "3g watchdog", puoi impostare i tuoi GB disponibili ecc ecc. ha anche il widget che ti da i Gb rimanenti nella home. Io mi trovo benissimo!
si sì quella app la uso anche io....ma trovo assurdo che loro non siano in grado o non vogliano darti questa informazione!!!.........dovrebbe essere un mio diritto....anche perchè vorrei incrociare i dati di 3gwatch con i loro....visto che in passato con l'operatore 3....non erano mai allineati...anche se l'azzeramento veniva in "simbiosi".........boh me ne farò una ragione!!!!:)
-
A metà aprile wind aggiungerà i contatori dati ufficialmente quindi devi aspettare una settimana massimo :p
-
Quote:
GILLONE
si sì quella app la uso anche io....ma trovo assurdo che loro non siano in grado o non vogliano darti questa informazione!!!.........dovrebbe essere un mio diritto....anche perchè vorrei incrociare i dati di 3gwatch con i loro....visto che in passato con l'operatore 3....non erano mai allineati...anche se l'azzeramento veniva in "simbiosi".........boh me ne farò una ragione!!!!:)
Per loro internet e illimitato quindi ti dicono solo se hai velocità massima o ridotta
-
Quote:
GILLONE
Con la 3 ho notato che il conteggio del traffico internet veniva fatto '' blocchi".. Ad esempio Alla prima connessione, anche se consumi 20KB nel conteggio dei MB consumati ne risultano 10MB..e il conteggio rimane invariato fino a quando non fai 10MB di traffico. Molte volte mi è capitato che 3G watchdog mi segnava tipo 90/100MB consumati, ma nell'area clienti 3 ne risultavano tipo 3MB rimanenti, ma io sono arrivato a fare ugualmente altri 8-9Mb, fino a quando nell'area clienti non arrivava a 0MB rimasti. Per esperienza potrei consigliare di settare la soglia di 100MB su 3G watchdog ed impostare la disconnessione automatica al 99% della soglia del piano giornaliero. Il conteggio dell'area clienti non è aggiornato in tempo reale, e come ho scritto prima è a blocchi
-
Quote:
sandro87
A metà aprile wind aggiungerà i contatori dati ufficialmente quindi devi aspettare una settimana massimo :p
perfetto........aspetterò...tanto non mi cambia nulla...era solo per tenerli sotto controllo e allineati a 3gwatch......
Quote:
13ciccio87
Per loro internet e illimitato quindi ti dicono solo se hai velocità massima o ridotta
ahh beh....quindi o vai a tavoletta e vai con le ridotte!!!!!hihihihih..............però se uno sapesse a che punto sta...magari eviterebbe di buttare traffico con azioni inutili..........tocca aspettare che implementino nell app MyWind anche il contatore del consumo traffico....grazie a tutti!!:)
-
Quote:
GILLONE
in che senso lasciarti senza la possibilità di messaggiare navigare e telefonare? Una volta che ti attivano la promozione non dovresti iniziare tranquillamente ad usarla?
-
Quote:
GILLONE
Io per il passaggio ho pagato 20 euro la SIM con 15 euro di traffico. o_O
-
Comunque ragazzi per il fatto che questa opzione limiti la velocità del traffico internet, ho chiamato la wind e ho chiesto se era possibile una cosa del genere.. Ovviamente mi hanno detto di no, utilizzano le stesse cell dati ecc ecc. Sarà stata una coincidenza che quell'utente riscontrava una velocità minore :)
-
Io venino da 3 e ho fatto la portabilità pagando 20 € con 15 € di credito di cui 5,45 mi sn spariti (sarà stato il costo dell'operazione).
Ho notato anch'io che manca un contatore dei 2 GB che in effetti per loro è inutile data l'illimitabilità, ma navigare a 32 Kbps è improponibile peggio del vecchio 56k.
Quello che ho notato è che appena il segnale diventa debole (1-2 tacche) internet rallenta quasi innavigabile. Succede anche a voi? Prima con la 3 anche a 0 tacche con la sola scritta 3 ITA navigava tranquillamente.
Questa cosa mi ha demotivato un pochino :(
-
Quote:
Nico1Esse
in che senso lasciarti senza la possibilità di messaggiare navigare e telefonare? Una volta che ti attivano la promozione non dovresti iniziare tranquillamente ad usarla?
A credito zero non si puo usare la tariffa.
Io ho pagato 10euro con 10 di credito.
-
Quote:
Alex86CT
Quello che ho notato è che appena il segnale diventa debole (1-2 tacche) internet rallenta quasi innavigabile. Succede anche a voi? Prima con la 3 anche a 0 tacche con la sola scritta 3 ITA navigava tranquillamente.
Questa cosa mi ha demotivato un pochino :(
diciamo che succede pure a me con poco segnale, 1 tacchetta!
-
Questa tariffa da luned' non sarà più sottoscrivibile
-
Peccato che la eliminino di già... quanto è durata, 2-3 settimane?
I casi sono due: o era troppo conveniente e la facevano tutti a discapito delle altre offerte, oppure non andava e la facevano in pochissimi.
-
Quote:
roccia1234
Peccato che la eliminino di già... quanto è durata, 2-3 settimane?
I casi sono due: o era troppo conveniente e la facevano tutti a discapito delle altre offerte, oppure non andava e la facevano in pochissimi.
Mai sentito parlare di edizioni limitate? Questa è durata tre settimane e se a uno serve non dovrebbero esserci problemi nell'attivarla.
-
Quote:
13ciccio87
Mai sentito parlare di edizioni limitate? Questa è durata tre settimane e se a uno serve non dovrebbero esserci problemi nell'attivarla.
No, fino a un paio di settimane fa seguivo il mondo della telefonia molto di rado e senza troppo interesse, quindi sono molto poco aggiornato ;)
-
forse l'hanno fatta per non perdere troppi clienti che migravano verso la tre per la all inclusive da 4€, come stavo per fare io. Poi è uscita questa promozione è sono rimasto alla wind! Mistero!
-
credo l abbiano tolta..perchè molta gente a cui interessavano i 2gb e chiamava e telefonava poco faceva questa e non pià l opzione internet no stop da 5 euro per 1gb aggiuntivo....
-
Quote:
roccia1234
No, fino a un paio di settimane fa seguivo il mondo della telefonia molto di rado e senza troppo interesse, quindi sono molto poco aggiornato ;)
Da quando la hanno messa in commercio questa tariffa e stata pubblicizzata moltissimo, in tv su internet su giornali, la trovavi dappertutto, impossibile non notarla, bastava guardare un film in tv e sicurente incappavi nella pubblicità, poi nelle ore preserali andava in onda ogni 30 minuti su Mediaset.
Quote:
alessiomilano
credo l abbiano tolta..perchè molta gente a cui interessavano i 2gb e chiamava e telefonava poco faceva questa e non pià l opzione internet no stop da 5 euro per 1gb aggiuntivo....
Non è affatto vero, fin dal primo momento che la hanno messa in commercio il limite era fino al 7 aprile, al massimo si poteva sperare in una proroga. Quindi non la hanno tolta per un motivo particolare, ma solo perché è una limited edition e come tutte le limited edition ha un termine.
-
Io sono passato da tre a wind proprio per la all inclusive digital, per una serie di motivi:
La all-in small l'avrei pagata ben 8€ al mese e di 120 minuti di chiamate non me ne faccio nulla (uso praticamente solo messaggi, email, whatsapp e fb).
Le soglie sono settimanali, e internet non è illimitato (se sfori paghi).
3 ha solo 3g e quando va in roaming tim paghi una fucilata per navigare (o non navighi proprio, non ricordo). Inoltre quando il 3g è al limite, continua a passare da 3 3g a tim 2g.
-
Quote:
roccia1234
Io sono passato da tre a wind proprio per la all inclusive digital, per una serie di motivi:
La all-in small l'avrei pagata ben 8€ al mese e di 120 minuti di chiamate non me ne faccio nulla (uso praticamente solo messaggi, email, whatsapp e fb).
Le soglie sono settimanali, e internet non è illimitato (se sfori paghi).
3 ha solo 3g e quando va in roaming tim paghi una fucilata per navigare (o non navighi proprio, non ricordo). Inoltre quando il 3g è al limite, continua a passare da 3 3g a tim 2g.
La tre conviene solo a coloro che hanno un utilizzo lineare nel tempo. Già se chiami un amico ogni tanto è ci stai più di mezz'ora la tre non conviene, certo, gli extrasoglia per chiamate è messaggi di tre sono bassissimi, ma la mazzata bella forte te la dà internet con i loro sutterfugi ti tirano via sempre qualcosa, solo con un utilizzo ben oculato si riesce a beneficiare dell'offerta.
-
Quote:
13ciccio87
La tre conviene solo a coloro che hanno un utilizzo lineare nel tempo. Già se chiami un amico ogni tanto è ci stai più di mezz'ora la tre non conviene, certo, gli extrasoglia per chiamate è messaggi di tre sono bassissimi, ma la mazzata bella forte te la dà internet con i loro sutterfugi ti tirano via sempre qualcosa, solo con un utilizzo ben oculato si riesce a beneficiare dell'offerta.
ti quoto in pieno! la tre anche se riesci ad usarla senza sforare, usando solo la rete 3g tre (no roaming), riescono per magia a farti pagare sempre qualcosa extra! Questo lo dico per esperienza personale, ero cliente tre dal 2004. Avevo attivato l'opzione gente di tre, usavo esclusivamente questa per mandare sms e chiamare, un mese si ed uno no mi addebitavano sms che risultavano fuori copertura tre, simultaneamente succedeva anche alla mia ragazza. Con super internet idem! Il brutto della tre è questo!
-
Quote:
13ciccio87
Da quando la hanno messa in commercio questa tariffa e stata pubblicizzata moltissimo, in tv su internet su giornali, la trovavi dappertutto, impossibile non notarla, bastava guardare un film in tv e sicurente incappavi nella pubblicità, poi nelle ore preserali andava in onda ogni 30 minuti su Mediaset.
La tele non la guardo più da non so quanto, tranne durante i pasti (ma solo perchè la guardano i miei), ma durante la pubblicità mi stacco completamente e non ascolto proprio.
La all inclusive digital l'ho scoperta solo perchè l'ha nominata un utente su un'altro forum :p .
Quote:
13ciccio87
Verissimo ;) .
Più che altro quello che mi ha spaventato è il costo della navigazione in roaming: 60,50 cent al MB o_O .
Sotto rete tre invece il costo è più umano: 20 cent/10 mb.
-
Quote:
13ciccio87
Non è affatto vero, fin dal primo momento che la hanno messa in commercio il limite era fino al 7 aprile, al massimo si poteva sperare in una proroga. Quindi non la hanno tolta per un motivo particolare, ma solo perché è una limited edition e come tutte le limited edition ha un termine.
tutte le promozioni hanno una scadenza..alla fine della quale vengono prorogate ma con prezzo diverso infatti è una special edition....questo giro è stata proprio tolta..credo sia la prima volta che una tariffa wind rimane 2 settimane
-
Quote:
alessiomilano
le limited edition di solito vengono fatte a prezzo vantaggioso...poi però rimangono a prezzo più alto..questo giro l hanno tolta..credo sia la prima volta che una tariffa rimane sottoscrivibile solo per due settimane...
Informati sulle tariffe vodafone, mi pare che la square smart e durata qualche mese, ma ora è completamente sparita.
Io volevo passare a vodafone facendo quella in quanto era perfetta, messaggi illimitati verso vodafone chiamate illimitate verso un numero vodafone 500sms verso tutti e 1gb di internet.
-
Quote:
13ciccio87
Informati sulle tariffe vodafone, mi pare che la square smart e durata qualche mese, ma ora è completamente sparita.
stavo riscrivendo il messaggio :D e intanto mi hai quotato...
io parlo di wind..vodafone si sa che è speciale "in tutta la sua linea di vendita"..
anche la all inclusive e la all inclusive big sono special edition..a questo prezzo..ora sono state prorogate fino giugno..ma in caso di mancata proroga non le avrebbero tolte..ma sarebbero tornate al prezzo "Normale"
qua si parla di 2 setttimane
-
Vabbeh comunque è finita. Speriamo che ora tutte le compagnie cerchino di allinearsi.
Ieri una della tim mi voleva appioppare una tariffa con 100 minuti 100 sms e 300mb di internet a 5 euro a settimana come se fosse un offerta, io le ho risposto che pago 5 al mese, lei ha riso e poi mi ha salutato, come per dire "mi arrendo noi non facciamo quelle offerte". Le stavo per dire che persino la tre con la metà ogni settimana da lo stesso.