Visualizzazione stampabile
-
Passaggio da Tim a Wind
Salve a tutti, martedì mi sono recato in un centro wind per effettuare il passaggio da Tim a Wind, ho attivato l'offerta a 5€ "All Inclusive Digital" e mi hanno detto che il tutto sarebbe stato attivato nel giro di due giorni, oggi mi si è attivata la sim della wind ma mi è arrivato un sms che dice che ho attiva la promozione "Wind 12", provo a connettermi ad internet e mi ciucciano 2€ di credito dai 5€ che avevo sulla scheda (ma quella è stata colpa mia che non mi ero informato sulla tariffa); inoltre il numero della sim è quello stampatovici sopra e non quello vecchio tim che mi hanno detto che avrei mantenuto; ora volevo chiedervi: è normale? Cioè oggi mi si è attivata la sim ma non è ancora stato completato il passaggio da tim a wind? Grazie in anticipo per le risposte.
-
Generalmente per la MNP occorrono due o tre giorni, ma credo che in questo periodo la Wind abbia parecchie richieste e ci voglia un po' di più. A me è passata oggi (04/04) la richiesta di portabilità fatta il 29 marzo scorso -> 6giorni!
Quindi la prima cosa da fare è aspettare, al massimo puoi tornare nel centro Wind ed indicare il numero TIM che deve passare e se la pratica è stata accettata, da controllo su sistema, ti possono dire qual è la data presunta per il passaggio (diciamo valida al 90%).
Per quanto riguarda il resto.
Wind12 è il piano base di tutte le nuove ricaricabili Wind (link ai dettagli), quindi è normale che sulla nuova SIM Wind tu abbia ricevuto tale SMS.
La SIM Wind è attiva con un numero proprio (non posso esserci SIM attive senza numero), ma appena avverrà la portabilità tale numero verrà sostituito da tuo numero TIM e tutto andrà a posto.
Ultimo punto, la promozione All Inclusive Digital si attiverà solo dopo la portabilità quindi fino ad allora tutto il traffico che farai con la SIM Wind avrà i costi del piano base Wind 12.
Nell'ordine dovresti ricevere i seguenti SMS:
1.SMS di benvenuto in Wind (quello con Wind 12).
2.SMS di presa in carico della portabilità del numero TIM.
3.SMS con data prevista per la portabilità.
4.SMS di avvenuta portabilità.
5.SMS di conferma attivazione All Inclusive Digital.
6.SMS di conferma attivazione promozione che per 5 anni ti fa pagare la All Inclusive Digital 5€ invece che 9€.
7.SMS di conferma trasferimento credito residuo presente sulla vecchia SIM (se lo hai richiesto).
Fino ad allora il consiglio è di continuare ad utilizzare la vecchia SIM TIM come sempre fino a quando non c'è il passaggio, poi inserisci la SIM Wind, aspetti i messaggi indicati (dovrebbero arrivarti rapidamente) e poi usi la tua nuova Wind con la tua bella promozione (e non rischi di pagare i 2€ di salassata per internet - no, per quelli non c'è niente da fare, al massimo puoi provare se trovi un operatore mooooooolto gentile e disponibile al 155, ma è moooooooooolto improbabile ;)).
P.S.: assicurati che ci siano i 5€ sulla SIM Wind per attivare la All Inclusive Digital, altrimenti non si attiva.
-
Grazie mille per la risposta, veramente chiara ed esaustiva. Per i due euro non importa. Ho ancora un dubbio: il credito che ho sulla sim wind quando mi cambierà il numero rimarrà valido? Cioè, se faccio ora una ricarica da 5€ per portare a 8 i 3€ che ho sopra adesso non è che quando cambia il numero me li riporta a 0?
-
Il credito che ricarichi rimane valido anche dopo il passaggio del numero ed eventualmente si andrà a sommare col credito della vecchia TIM (se in fase di passaggio hai chiesto di portartelo dietro).
-
Anche io una settimana fa ho fatto la portabilità da Tim a Wind. In negozio si sono raccomandati di non inserire la scheda wind fin quando non fosse avvenuto il passaggio altrimenti non avrei potuto usufruire della promozione. Gli SMS che tutto è andato a buon fine mi sono arrivati sulla scheda tim e solo allora ho inserito la scheda wind. Dopo un altro paio di giorni mi è arrivato anche il credito che avevo sulla vecchia scheda.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Io sono passato a Wind (la portabilità è già stata effettuata)....sto aspettando l'sms per la conferma dell'offerta All Inclusive Digital, infatti il mio credito è ancora 15 € (5€ di scheda + 10 di ricarica €), inoltre volevo sapere, voi siete riusciti a registrarvi al sito Wind.....
Io provo col mio numero che era TIM, ma non riesco.....
Bisogna registrarsi col numero Wind???
-
Grazie ancora per le risposte, comunque ora ho messo la sim della tim e mi è arrivato un sms che dice che la portabilità sarà effettuata l'8 di questo mese; da quando la iniziano ci vuole molto per avere la promozione attiva? (Scusate se ho tutti questi dubbi ma settimana prossima vado in gita con la scuola e ho paura di restare senza cellulare)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gdf79
Nell'ordine dovresti ricevere i seguenti SMS:
1.SMS di benvenuto in Wind (quello con Wind 12).
2.SMS di presa in carico della portabilità del numero TIM.
3.SMS con data prevista per la portabilità.
4.SMS di avvenuta portabilità.
5.SMS di conferma attivazione All Inclusive Digital.
6.SMS di conferma attivazione promozione che per 5 anni ti fa pagare la All Inclusive Digital 5€ invece che 9€.
7.SMS di conferma trasferimento credito residuo presente sulla vecchia SIM (se lo hai richiesto).
I tempi tra sms per l'avvenuta portabilità e la conferma di attivazione quali sono?
Io ho ricevuto l'sms di avvenuta portabilità alle 8 del mattino, mi han scalato il credito di 5 euro (controllato con *123#) ma dopo più nulla.
Io appena ho avuto la SIM ho fatto una telefonata per sbaglio e quindi ho dovuto ricaricare per avere almeno 5 euro sulla scheda.
L'altra sim ho verificato che è stata annullata.
-
Io ho ricevuto ieri il messaggio e stamattina ho messo su la scheda wind e mi sono arrivati i messaggi di attivazione del servizio Digital e scalati i 5 €...
Unica cosa che manca è il passaggio del credito residuo....(spero che mi arrivi prima o poi..)
Tutto ok, unica pecca capire quando finiscono i 2 GB, visto che per minuti e sms ti dice quanto ti rimane, invece per i GB non vedo quest'opzione che prima con TIM era possibile visualizzare....
-
Per controllare la connessione puoi usare semplicemente la funzione integrata in andoird (nelle impostazioni) o scaricarti qualcosa come 3g Watchdog, veramente comodo.
-
Mi autorispondo. I messaggi di attivazione della promo mi sono arrivati circa 12 ore dopo il messaggio sulla portabilita`.
Oggi pomeriggio mi hanno pure mandato ll'MMS di benvenuto.
-
Salve,
Io è dal 8 di febbraio che cerco di passare il mio numero da Tim a Wind, la richiesta è stata respinta da Tim per 5 volte per "incongruenza". Ho inoltrato reclamo a Tim sia tramite il 119 che per iscritto . Tim mi risponde che é Wind che ad ogni richiesta ha inserito dati sbagliati mà che non possono dirmi quali sono i dati errati. Tim inoltre mi rassicura dicendo che per legge non possono impedirmi di cambiare operatore il problema è della Wind che non sà inserire i dati corretti. Wind mi dice che non può fare nulla sè Tim si rifiuta di passare il numero. L'unica assurda soluzione sembra quella di disdire il contratto Tim e stipulare un nuovo contratto con Wind cambiando numero. Dopo l'ultimo rifiuto di giovedì 20/03 contatto nuovamente Tim e pretendo di conoscere quale sia questa "incongruenza" alla base del rifiuto del passaggio, mi viene risposto nella richiesta manca il codice fiscale,torno al negozio Wind per copia della richiesta di portabilità mi danno una stampa , a da verifica i miei dati risultano tutti corretti compreso il codice fiscale. Ricontatto Tim che mi risponde che il documento consegnatomi da Wind non è la richiesta loro pervenuta, ribadendo che loro non possono impedirmi di cambiare operatore, ma devono ricevere regolare richiesta da altro operatore. Resta il fatto che dopo oltre 1 mese non sono ancora riuscito a cambiare operatore.
- - merge - -
Salve,
Io è dal 8 di febbraio che cerco di passare il mio numero da Tim a Wind, la richiesta è stata respinta da Tim per 5 volte per "incongruenza". Ho inoltrato reclamo a Tim sia tramite il 119 che per iscritto . Tim mi risponde che é Wind che ad ogni richiesta ha inserito dati sbagliati mà che non possono dirmi quali sono i dati errati. Tim inoltre mi rassicura dicendo che per legge non possono impedirmi di cambiare operatore il problema è della Wind che non sà inserire i dati corretti. Wind mi dice che non può fare nulla sè Tim si rifiuta di passare il numero. L'unica assurda soluzione sembra quella di disdire il contratto Tim e stipulare un nuovo contratto con Wind cambiando numero. Dopo l'ultimo rifiuto di giovedì 20/03 contatto nuovamente Tim e pretendo di conoscere quale sia questa "incongruenza" alla base del rifiuto del passaggio, mi viene risposto nella richiesta manca il codice fiscale,torno al negozio Wind per copia della richiesta di portabilità mi danno una stampa , a da verifica i miei dati risultano tutti corretti compreso il codice fiscale. Ricontatto Tim che mi risponde che il documento consegnatomi da Wind non è la richiesta loro pervenuta, ribadendo che loro non possono impedirmi di cambiare operatore, ma devono ricevere regolare richiesta da altro operatore. Resta il fatto che dopo oltre 1 mese non sono ancora riuscito a cambiare operatore.