CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Passaggio da Tim a Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Passaggio da Tim a Wind

    Salve a tutti, martedì mi sono recato in un centro wind per effettuare il passaggio da Tim a Wind, ho attivato l'offerta a 5€ "All Inclusive Digital" e mi hanno detto che il tutto sarebbe stato attivato nel giro di due giorni, oggi mi si è attivata la sim della wind ma mi è arrivato un sms che dice che ho attiva la promozione "Wind 12", provo a connettermi ad internet e mi ciucciano 2€ di credito dai 5€ che avevo sulla scheda (ma quella è stata colpa mia che non mi ero informato sulla tariffa); inoltre il numero della sim è quello stampatovici sopra e non quello vecchio tim che mi hanno detto che avrei mantenuto; ora volevo chiedervi: è normale? Cioè oggi mi si è attivata la sim ma non è ancora stato completato il passaggio da tim a wind? Grazie in anticipo per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Generalmente per la MNP occorrono due o tre giorni, ma credo che in questo periodo la Wind abbia parecchie richieste e ci voglia un po' di più. A me è passata oggi (04/04) la richiesta di portabilità fatta il 29 marzo scorso -> 6giorni!
    Quindi la prima cosa da fare è aspettare, al massimo puoi tornare nel centro Wind ed indicare il numero TIM che deve passare e se la pratica è stata accettata, da controllo su sistema, ti possono dire qual è la data presunta per il passaggio (diciamo valida al 90%).

    Per quanto riguarda il resto.
    Wind12 è il piano base di tutte le nuove ricaricabili Wind (link ai dettagli), quindi è normale che sulla nuova SIM Wind tu abbia ricevuto tale SMS.
    La SIM Wind è attiva con un numero proprio (non posso esserci SIM attive senza numero), ma appena avverrà la portabilità tale numero verrà sostituito da tuo numero TIM e tutto andrà a posto.
    Ultimo punto, la promozione All Inclusive Digital si attiverà solo dopo la portabilità quindi fino ad allora tutto il traffico che farai con la SIM Wind avrà i costi del piano base Wind 12.

    Nell'ordine dovresti ricevere i seguenti SMS:
    1.SMS di benvenuto in Wind (quello con Wind 12).
    2.SMS di presa in carico della portabilità del numero TIM.
    3.SMS con data prevista per la portabilità.
    4.SMS di avvenuta portabilità.
    5.SMS di conferma attivazione All Inclusive Digital.
    6.SMS di conferma attivazione promozione che per 5 anni ti fa pagare la All Inclusive Digital 5€ invece che 9€.
    7.SMS di conferma trasferimento credito residuo presente sulla vecchia SIM (se lo hai richiesto).

    Fino ad allora il consiglio è di continuare ad utilizzare la vecchia SIM TIM come sempre fino a quando non c'è il passaggio, poi inserisci la SIM Wind, aspetti i messaggi indicati (dovrebbero arrivarti rapidamente) e poi usi la tua nuova Wind con la tua bella promozione (e non rischi di pagare i 2€ di salassata per internet - no, per quelli non c'è niente da fare, al massimo puoi provare se trovi un operatore mooooooolto gentile e disponibile al 155, ma è moooooooooolto improbabile ).

    P.S.: assicurati che ci siano i 5€ sulla SIM Wind per attivare la All Inclusive Digital, altrimenti non si attiva.
    La Vita è una Partita a Tetris...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gdf79 per il post:

    Arci996 (04-04-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, veramente chiara ed esaustiva. Per i due euro non importa. Ho ancora un dubbio: il credito che ho sulla sim wind quando mi cambierà il numero rimarrà valido? Cioè, se faccio ora una ricarica da 5€ per portare a 8 i 3€ che ho sopra adesso non è che quando cambia il numero me li riporta a 0?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Il credito che ricarichi rimane valido anche dopo il passaggio del numero ed eventualmente si andrà a sommare col credito della vecchia TIM (se in fase di passaggio hai chiesto di portartelo dietro).
    La Vita è una Partita a Tetris...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di costantinocioli


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Fiumicino
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io una settimana fa ho fatto la portabilità da Tim a Wind. In negozio si sono raccomandati di non inserire la scheda wind fin quando non fosse avvenuto il passaggio altrimenti non avrei potuto usufruire della promozione. Gli SMS che tutto è andato a buon fine mi sono arrivati sulla scheda tim e solo allora ho inserito la scheda wind. Dopo un altro paio di giorni mi è arrivato anche il credito che avevo sulla vecchia scheda.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sono passato a Wind (la portabilità è già stata effettuata)....sto aspettando l'sms per la conferma dell'offerta All Inclusive Digital, infatti il mio credito è ancora 15 € (5€ di scheda + 10 di ricarica €), inoltre volevo sapere, voi siete riusciti a registrarvi al sito Wind.....
    Io provo col mio numero che era TIM, ma non riesco.....
    Bisogna registrarsi col numero Wind???

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per le risposte, comunque ora ho messo la sim della tim e mi è arrivato un sms che dice che la portabilità sarà effettuata l'8 di questo mese; da quando la iniziano ci vuole molto per avere la promozione attiva? (Scusate se ho tutti questi dubbi ma settimana prossima vado in gita con la scuola e ho paura di restare senza cellulare)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di mike71


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Turin
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Nexus 7 LG G2 Mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdf79 Visualizza il messaggio

    Nell'ordine dovresti ricevere i seguenti SMS:
    1.SMS di benvenuto in Wind (quello con Wind 12).
    2.SMS di presa in carico della portabilità del numero TIM.
    3.SMS con data prevista per la portabilità.
    4.SMS di avvenuta portabilità.
    5.SMS di conferma attivazione All Inclusive Digital.
    6.SMS di conferma attivazione promozione che per 5 anni ti fa pagare la All Inclusive Digital 5€ invece che 9€.
    7.SMS di conferma trasferimento credito residuo presente sulla vecchia SIM (se lo hai richiesto).
    I tempi tra sms per l'avvenuta portabilità e la conferma di attivazione quali sono?
    Io ho ricevuto l'sms di avvenuta portabilità alle 8 del mattino, mi han scalato il credito di 5 euro (controllato con *123#) ma dopo più nulla.
    Io appena ho avuto la SIM ho fatto una telefonata per sbaglio e quindi ho dovuto ricaricare per avere almeno 5 euro sulla scheda.
    L'altra sim ho verificato che è stata annullata.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di xxdavide84xx


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho ricevuto ieri il messaggio e stamattina ho messo su la scheda wind e mi sono arrivati i messaggi di attivazione del servizio Digital e scalati i 5 €...
    Unica cosa che manca è il passaggio del credito residuo....(spero che mi arrivi prima o poi..)

    Tutto ok, unica pecca capire quando finiscono i 2 GB, visto che per minuti e sms ti dice quanto ti rimane, invece per i GB non vedo quest'opzione che prima con TIM era possibile visualizzare....

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per controllare la connessione puoi usare semplicemente la funzione integrata in andoird (nelle impostazioni) o scaricarti qualcosa come 3g Watchdog, veramente comodo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy