CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

salve a tutti,volevo informarvi di cosa può succedere nei negozi wind ! :-)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    93
    Smartphone
    1 per miracolo!

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,volevo informarvi di cosa può succedere nei negozi wind ! :-)

    ciao a tutti, io sono nuova non ho mai utilizzato un forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa ma volevo informarvi di ciò che mi è successo proprio ieri in un negozio Wind.
    Come gestore telefonico io ho Poste Mobile con 20 euro ho 500 minuti 500 messaggi e 1 giga di internet guardando promozioni qua e là mi sono incuriosita molto dell'offerta king di wind che con 19 mi offre 1000 minuti 1000 messaggi e 1 giga di internet, mi rivolgo al primo negozio Wind per fare il passaggio e mi chiede la bellezza di 55 euro dicendomi che comunque li avrei avuti di credito io non avendo 55 euro dietro ho girato i tacchi e me ne sono andata, per curiosità entro in un'altro negozio che mi chiede stavolta 30 euro, 10 per la sim e 20 di credito, stavo per cedere quando anche li la cosa non mi ha convinto.Per caso stavolta entro da un'altra parte e questo benedetto ragazzo mi mette le cose in chiaro avrei avuto 3 soluzioni ho pagare 20 euro tutti di traffico 30 euro sempre tutti di traffico o 55 euro la stessa cosa, non mi ha imposto che per forza devo fare quella da 50 come il precedente o quella da 30, soddisfatta pago 20 euro (avevo solo quelli ) e non pagando 10 euro di sim (come un rivenditore mi aveva detto ) e me ne sono andata a casa.E possibile che in 3 negozi tutti Wind dicevano cose diverse ? ok che i 55 euro mi rimanevano come credito e quindi avevo per due mesi l'offerta pagata .. ma se una persona non ha quella disponibilità mi sembra anche un bel po' scorretto non parlarle di altro sbaglio? quindi un consiglio se la cosa non vi convince girate come ho fatto io. grazie dell'attenzione un saluto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di gdf79


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono i risultati "indiretti" delle politiche dei gestori.
    Se non ricordo male, per i negozi Wind, il ricavo del negozio sull'attivazione di nuove SIM va nell'ordine di qualche euro a cui si aggiunge l'80% della prima ricarica effettuata (ecco perché cercano sempre di fartela fare - non sempre in modo trasparente, come è capitato a te).
    La Vita è una Partita a Tetris...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    dipende dal dealer più che dalla compagnia

    io sono andato in un negozio che aveva: wind, vodafone e tim...e sia per passare a wind che per passare a vodafone mi hanno richiesto:

    20 euro con 15 di ricarica (che dovrebbe essere la norma)
    o
    30 euro con 30 di ricarica


    ricorda che la promozione wind..richiede 19 euro...quindi di solito ti propongono una cifra che abbia dentro anche i 19 euro di ricarica


    a me in un negozio tim, mentre facevo la sim mi volevano far fare una promozione (dopo 5 minuti ho detto di no) e che tanto la sim mi serviva solo per poi passare ad altro operatore..a quel punto non me la voleva fare...grazie a dio...c era dietro a lei un cartello con scritto il prezzo della sim e il credito che offriva dentro..essendo offerta al pubblico gli ho detto che avrei chiamato immediatamente la finanza..a quel punto mi ha fatto la tessera.
    Ultima modifica di alessiomilano; 07-04-13 alle 16:38

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    a noi sta cosa della prima ricarica non c'è ad esempio, l'unico guadagno è la vendita della sim per l'mnp

    per la cosa delle schede da attivare per poi passare a un altro gestore qualche negoziante di zona in effetti è stato cazziato perchè le usava per guadagnare sugli mnp attivandole a clienti fasulli

    magari è successa l'altra cosa in quel negozio tim sisi

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galagy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io invece mi stavo chiedendo... tempo fa ho acquistato una nuova sim con numero di telefono nuovo appunto per un nuovo terminale, quindi la classica sim "di partenza", inserita, in funzione e senza problemi, sono arrivato a casa e guardando la confezione (la bustina) c'era scritto "NON VENDIBILE SINGOLARMENTE" e che era associata a un terminale immagino, tipo quando si compra un telefono associata ad un'offerta ce comprende quindi anche la sim. Dopo mille prole il succo, io mi chiedo, perchè lo fanno? Immagino che una sim preposta realmente per la vendita a sé stante venga pagata un prezzo e vendendo per buone queste ci guadagnino di più, ma in teoria non sarebbe illegale? O quantomeno illegittimo, in pratica se su una scheda normale il guadagno è di 1€ (non ne ho idea faccio solo un esempio) con queste invece, visto che gli arrivano con i telefoni e non vengono acquistate e quindi non hanno per il rivenditore un costo, su una sim nuova che costa 10€ e comprende 5€ di traffico il negoziante ci guadagna i 5€ pieni.
    Sbaglio ragionemento io o si potrebbe in teoria rifiutare una scheda del genere e denunciare addirittura la questione?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    aggiungo che oltre a

    20 euro con 15 di ricarica
    30 con 30 di ricarica

    c'è anche 50 euro con 55 di ricarica dentro

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galagy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, questo da quanto ne so io è proprio un'offerta della Wind, come le ricariche online, da 50 o da 100€ ricevi un buono, un credito extra, più che altro mi interessa la parte "legittimità" della storia, se la Wind fa una promo ok, ma un venditore che prova a farti spendere di più nascondendo qualcosa o ti vende una scheda che non potrebbe vendere... beh... qui mi girano un pò di più, anzi, proprio parecchio!!!
    ... dal mio Note 2 ... gt n7100

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    93
    Smartphone
    1 per miracolo!

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A me quello che infastidisce e che loro in alcuni negozi ti impongono di fare la ricarica.. nel primo negozio per il passaggio voleva 50 euro con 55 euro di credito ma sti cazzi.. quando voglio fare la ricarica me la faccio io ma non si lavora cosi... che sparano pure cavolate.. no signora non posso il passaggio costa 50 euro.. ci vorrebbe una bella denuncia. .


    Inviato dal mio Samsung Galaxy Note2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me il passaggio da sim a micro sim mi hanno fatto pagare 10 euro...che ladrata. Ho sim tim e tre anche il cambio me lo hanno fatto gratuito


    Inviato dal mio s3

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    31
    Smartphone
    galaxy ace gt s5830

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmaestro
    A me il passaggio da sim a micro sim mi hanno fatto pagare 10 euro...che ladrata. Ho sim tim e tre anche il cambio me lo hanno fatto gratuito


    Inviato dal mio s3

    è una ricaricabile o abbonamento? Perché nel secondo caso te lo addebitano in fattura, quindi se hai pagato se lo è intascato il negoziante. Mi è capitato anche a me, per fortuna ho letto sul sito la cosa e sono tornata a farmi ridare i soldi, minacciandolo di denuncia.


    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy