Visualizzazione stampabile
-
Lavoravo in wind mesi fa. Non mi é mai capitato di miei bloccati x clienti morosi. Mi é capitato di vedere gente che dopo 3 bollette non pagate ha ricevuto la lettera di rescissione del contratto con penale da parte di wind con la motivazione di insolvenza.... gente a cui é stato inserito il codice fiscale in Black List (non potrà più attivare nulla né con Wind né con infostrada)... gente inserita nelle liste di cattivo pagatore...gente a cui sono arrivate lettere degli avvocati di wind e così via.... Wind si riff su chi stipula il contratto e dovrebbe pagare ma non sui device. Pretendi però la lettera con la bolla di consegna del telefono che é stata inviata al titolare del contratto qualche settimana dopo la stipula. Quella vale come garanzia.senza quella non hai garanzia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Harlequin
Lavoravo in wind mesi fa. Non mi é mai capitato di miei bloccati x clienti morosi. Mi é capitato di vedere gente che dopo 3 bollette non pagate ha ricevuto la lettera di rescissione del contratto con penale da parte di wind con la motivazione di insolvenza.... gente a cui é stato inserito il codice fiscale in Black List (non potrà più attivare nulla né con Wind né con infostrada)... gente inserita nelle liste di cattivo pagatore...gente a cui sono arrivate lettere degli avvocati di wind e così via.... Wind si riff su chi stipula il contratto e dovrebbe pagare ma non sui device. Pretendi però la lettera con la bolla di consegna del telefono che é stata inviata al titolare del contratto qualche settimana dopo la stipula. Quella vale come garanzia.senza quella non hai garanzia!
Ciao! Mi saresti di aiuto se mi dessi delle informazioni. Son rimasto 40 minuti (40 -.-'') in coda per parlare co un operatore wind e mi ha risposto una che a stento parlava italiano e andava per ipotesi ("forse da un esperto lo puoi sbloccare per 5-10 euro", o cose del genere).
Sto per comprare un telefono wind da un utente che lo vende. Lui lo ha acquistato in abbonamento e dice che non ha scontrino.
E' un Samsung Galaxy Note 3. Le domande sono queste:
- potrò utilizzarlo con schede non wind?
- senza scontrino, come si esercita il diritto di assistenza in caso di guasto?
- avrà l'Android nella versione Samsung o sarà brandizzato Wind, quindi, con software specifico?
- se lui non paga tutte le rate dell'abbonamento, me lo blocca la wind? (in quest caso, hai già risposto che la wind si rifà sul venditore titolare dell'abbonamento, anche se altrove ho letto che alcuni fanno denuncia di furto con blocco dell'imei, ma che basta una scrittura privata che specifica che il telefono è stato venduto).
-
-Si puoi utilizzarlo anche con schede non wind.
-Senza scontrino non hai garanzia.
-Avrà la Touchwiz, wind magari metterà qualche sua app, ma niente più.
Ma il problema è solo uno.
Se lui smette di pagare, il telefono viene bloccato tramite Imei (Vodafone in questo è spe******ta, ma ci sono molti casi anche con Wind).
Sei disposto a correre il rischio?
-
Errata corrige : ad una mia cara amica hanno bloccato sim e telefono perché si é rifiutata di pagare una bolletta di 500 euro (avendo l'abbonamento da 19). Tutto questo mi pare comunque insolito ed indagheró. Quoto il messaggio di pop e confermo tutto. Mia mamma ha fatto un abbonamento wind prendendo l' S4 e lo usa con sim vodafone. ......perchè la sim wind gliela ho fregata io ahahha comunque non lo prenderei se fossi in te. Troppe incognite. Piuttosto fai un giro online e cerca tra i vari siti il prezzo migliore ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Grazie a entrambi! Se io tolgo la touchwiz di Wind e metto quella no brand perdo la garanzia, giusto?
La situazione è molto più complessa. Il cellulare mi viene dato per 400 euro. Chi lo vende ne è il possessore ma il titolare del contratto è un altro che firma un foglio in cui mi libera dal pagamento delle restanti quote del contratto e conferma la vendita, allegando una fotocopia della carta di identità). Il cellulare ha due mesi di vita ed è stato sostituito quasi subito perchè troppo grande, con un htc one in cui viene utilizzata la scheda legata all'abbonamento. (effettivamente dalle foto il venditore appare una persona di statura bassa). L'unico problema è che non trova la lettera con cui Wind conferma l'inizio dell'abbonamento e l'abbinamento col cellulare, e io lo comprerò solo se la trova.
Questo documento di trasporto come è fatto? cosa c'è scritto?
-
Leggiti questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-n9005.html
Riesci a rientrare in garanzia rimettendo il firmware brandizzato.
Comunque troppi passaggi e lettere sul quel telefono. ;)
Aggiungi 79 € ed è nuovo. http://www.glistockisti.it/samsung-g...005-white.html