Strano anche perché Wind ha permesso di acquistare le app tramite il credito. :)
Visualizzazione stampabile
Strano anche perché Wind ha permesso di acquistare le app tramite il credito. :)
Il problema persiste. Ho provato anche a cancellare la carta di credito utilizzata in precedenza ma nulla da fare.... chiamato più volte il 155 semza soluzione
L'ultima volta l'operatore mi ha detto di aver risolto ma nulla da fare. ... secpndp loro e tutto ok. Per fortuna vedo che non sono l'unico. .
Sarà un problema della Wind :D
Niente da fare le ho provate tutte tolto agg al play e rifatto cancellato account e rimesso chiamato il 155 dicendomi che é tutto a posto non ci sono problemi andato sul sito di supporto di google ma niente di niente non so più cosa fare help me please
Inviato dal mio LG-E975 usando
Ormai non ci provo quasi più. Mio fratello è riuscito a pagare whatsapp senza problemi mentre io non posso perché non ho neanche l'opzione per la fatturazione Wind. Penso che, dopo la riparazione del guasto, stiano attivando i dispositivi ad ondate.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da SNoble6
Hai ragione la stessa cosa anche a me non ho nemmeno io l'opzione mi è uscita una sola volta ho tentato di comprare un app dicendomi che vi era un errore sul mio account e che dovevo contattare il mio operatore da allora nisba non esce più ho contattato il 155 ma ogni operatore seppur gentile mi dice cose inventate perché essi brancolano nel buio mah!!!!!!!!!
Inviato dal mio LG-E975
Esco adesso da un negozio wind con 2 commessi uno mi dice che il pagamento con credito non è mai stato attivato la seconda invece dice che "dovrebbe" funzionare ma non sa fino a che punto... mah.....
Avete provato a seguire i procedimenti dei post #197 e #198??
Quote:
Originariamente inviato da barneysmx86
Sì, ma senza successo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Si e non solo quello
Ragazzi
comodo e bello questo sistema ma riflettete, questo è il nuovo metodo per fottervi i soldi....
virus che vi ciucciano il credito, bambini che involontariamente vi comprano le app ecc..eccc.
riflettete
Vero. Ma la stessa cosa si può dire della carta di credito... se non erro ci sono metodi di protezione utilizzare.
Dubito comunque che tanta gente imposti la carta di credito sul cellulare android....
per la carta di credito si stà attenti, e le banche usano sistemi di sicurezza avanzati,
per il credito cellulare, ti frego 30€ a te 10€ all'altro per migliaia di utenti....faccio un bel bottino... e il "fregato" (sempre che se ne accorga)
dice va bhè 20€ e poi magari glie li fregano un'altra volta.
Questa è la mia opinione
Vodafone da questo mese non consente più addebiti sul conto telefonico. Vediamo ora Wind se continuerà, visti le problematiche che ci sono state, oppure abbandonerà questo servizio.
Ottima cosa :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Riesumo nuovamente questo thread per segnalare che da questa mattina l'opzione "attiva fatturazione Wind" non funziona più sul mio Nexus 5. L'opzione al momento della conclusione della transazione c'è ma l'acquisto non va a buon fine per "colpa" del mio operatore telefonico. Naturalmente ho controllato e il credito sulla SIM era più che sufficiente per l'acquisto. Qualcuno di voi sta avendo lo stesso problema?? (Dopo tutte le traversie di questa estate con il pagamento con credito Wind non mi sembrava vero di disporre nuovamente di questa utile opzione).
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io non vorrei che eliminassero definitivamente questa opzione. Se non ricordo male Wind è attualmente l'unico operatore che permette il pagamento col credito telefonico. Di recente era uscita la notizia che un altro operatore (Vodafone? ) aveva tolto questa possibilità...
Alla fine credo questo: alle compagnie non gliene viene in tasca niente, quindi non si daranno da fare per tenerla attiva!
Dopo un sacco di telefonate mi ha contattato un operatrice wind chiedendomi informazioni sul problema. Mi ha chiesto quali prove ho fatto sino ad ora e .i ha promesso che cercheranno di risolvere.
CHIAMATE TUTTI IL 155 Segnalando il problema sommergendoli di telefonate magari si riesce a risolvere. .....
Appena contattato il 155 ed esposto il problema, l'operatore mi ha candidamente detto che il problema è di Google e non di Wind. In ogni caso segnalate se ci sono novità.
Provate questo numero 02 23196006 è quello con cui mi hanno chiamato ieri e questa mattina.
Ps spero di non violare alcun regolamento mettendo il numero di telefono. .. nel caso scusate ma e a fin di bene. ..
Più tardi voglio provare a chiamare questo numero e sentire cosa mi rispondono. Piuttosto vorrei capire se ci sono altri ai quali, come me, il servizio non ha più improvvisamente funzionato.
Sto provando a chiamare questo numero da questa mattina ma risulta sempre occupato....in ogni caso ho già chiamato quattro volte il 155 e nessun operatore ha saputo dare una spiegazione al mio problema di non riuscire ad attivare la fatturazione Wind. Tra l'altro, beffa delle beffe, proprio ieri sera l'ho attivata sul Nexus 4 di un amico ed ha funzionato perfettamente al primo tentativo.....ulteriori consigli su cosa potrei fare per avere nuovamente questa opzione funzionante??
Anche a me 2 giorni è sorto il problema, non potevo acquistare piu' nulla con credito wind, ho pensato ad un problema legato alla mia scheda, magari dovuto al blocco dei servizi a sovrapprezzo imposto dalla wind e comunque presente sulla mia sim.
Stammattina ho fatto la prova di rimuovere su Google Wallet tra i metodi di pagamento il mio numero wind, ora nella scelta tra i metodi di pagamento mi compare solo la carta di credito e sul play store non compare più l'addebito su credito wind quando provo ad acquistare un applicazione.
Anche a me 2 giorni è sorto il problema, non potevo acquistare piu' nulla con credito wind, ho pensato ad un problema legato alla mia scheda, magari dovuto al blocco dei servizi a sovrapprezzo imposto dalla wind e comunque presente sulla mia sim.
Stammattina ho fatto la prova di rimuovere su Google Wallet tra i metodi di pagamento il mio numero wind, ora nella scelta tra i metodi di pagamento mi compare solo la carta di credito e sul play store non compare più l'addebito su credito wind quando provo ad acquistare un applicazione.
Il problema è che alla Wind (almeno dalle risposte avute durante le conversazioni con gli operatori dell'155) non hanno la più pallida idea di come risolvere il problema e, soprattutto, continuano a tirare fuori la storia che non hanno segnalazioni di disservizi, mentre ci sono altri utenti che hanno il mio stesso problema.....
Ieri causa altri problemi ho fatto un hard reset ma il problema permame...
Io ho perfino provato a mettere la mia SIM nel "vecchio" Nexus 4 (anche lui aggiornato ad android 4.4.2 ufficiale) ma il problema dell'impossibilità di pagare con il credito Wind rimane.....
Non ho il blocco dei servizi in sovraprezzo.....e al 155 continuano a dirmi che il problema non dipende da loro ma da Google Wallet
Stessa identica risposta data a me, il problema è che Google è praticamente impossibile da contattare non avendo un call center....
https://support.google.com/googlepla..._topic=3365267
Spero di non aver infranto le regole del forum riportando il link....cmq sulla base di quello che è scritto qui ci sta un limite massimo che la wind impone al mese per comprare applicazioni sul play store.....Per poter utilizzare la fatturazione con l'operatore è necessario che:Tu sia collegato alla tua rete durante il tentativo di acquisto. La fatturazione con l'operatore non funziona se utilizzi una connessione Wi-Fi anziché una connessione 3G/4G.Utilizzi l'applicazione Google Play Store sul cellulare; la fatturazione con l'operatore non è disponibile sul sito web di Google Play (play.google.com).Le applicazioni che desideri acquistare siano vendute in dollari statunitensi.Il tuo dispositivo sia predisposto (che sia stato configurato l'utilizzo della fatturazione con l'operatore). Se non è stato predisposto, contatta il tuo operatore.Altre note sulla fatturazione con l'operatore:Molti operatori impongono un limite massimo per gli acquisti di applicazioni (spesso inferiore a $ 20) e, se si supera o si sta per superare tale limite, l'opzione relativa alla fatturazione con l'operatore non viene visualizzata. Contatta il tuo operatore per avere informazioni dettagliate.
Google Play - Guide On Line - Assistenza - Mobile
Qui viene riportato il concetto del limite di spesa imposto da wind.....ho parlato con un operatore e mi ha detto che in effetti esiste un limite mensile di 12.50 euro (mi sembra assurda come cosa) che io in effetti ho superato sommando i soldi spesi con il credito sul play store per diversi acquisti effettuati e che la situazione si risolverà il mese prossimo(a detta dell'operatore comparirà di nuovo la fatturazione con credito wind nelle modalità di pagamento), peccato che sull'ultimo link da me postato è scritto chiaramente che le 12.50 euro sono relative però ad una singola transazione spero di essere stato utile.
A me è stato detto dall'operatore del 155 che il limite dei 12.50€ era per ogni singolo acquisto. In pratica con la fatturazione Wind non si può acquistare un'app che superi i 12.50. Boh.......
Mi pare di aver speso un totale di 10€ (mensili).
Si "censire" tutti gli utenti con questo problema non sarebbe male, anche perché tutte le volte che ho chiamato l'155 mi è stato detto che a loro non risultavano segnalazioni di disservizi sul pagamento con credito Wind sul Play Store.
Girando si internet ho visto anche altra gente lamentarsi in diversi forum, quindi il problema è presente non in pochi utenti, la cosa strana e che i disservizi sono cominciati più o meno negli stessi giorni e questq cosa è un po' strana, mi viene da pensare che il limite dei 12.50€ a questo punto c'entri poco.