CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Variazione offerta All Inclusive, un aiutino? ^^

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Variazione offerta All Inclusive, un aiutino? ^^

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un aiutino per districarmi nella babele di opzioni disponibili, per raggiungere il mio scopo senza pagare inutili costi di attivazione. Ho avuto poco a che fare con le opzioni telefoniche in passato, ma sono cosciente del fatto che l'inghippo è sempre dietro l'angolo, quindi spero che voi esperti mi possiate guidare sulla strada ottimale da percorrere.

    Il giorno 21 Maggio ho attivato sulla mia SIM (già Wind) l'opzione All Inclusive Big 400+400+1Gb, pagando 9€ di costo d'attivazione + 10€ di canone mensile anticipato per l'opzione selezionata. Era la prima volta che attivavo un'opzione All Inclusive, e non variavo il piano da circa 2 anni, cioé da quando ho comprato la scheda Wind in oggetto nell'estate 2011.

    Oggi, a distanza di 15gg, e con pochi giorni di tempo per approfittare del cambio gratuito di opzione che, a quanto pare, sparirà dalla prossima revisione dei regimi tariffari che entreranno in vigore il 10 Giugno, mi ritrovo con le seguenti considerazioni:

    1) 400 minuti + 400 sms per l'utilizzo che io faccio del cellulare sono troppi, e non riesco ad usarne nemmeno la metà.

    2) 1Gb di internet a piena velocità mi sta stretto, mentre con 2Gb sarei tranquillo.

    Di conseguenza, ho maturato l'idea di cambiare la mia tariffa nella All Inclusive Special Edition 120+120+1Gb da 7€ / mese, e di aggiungere a quest'ultima l'opzione che estende di 1Gb / mese il traffico dati al costo di 2,50€ /mese, per un totale di 9,50€ / mese (contro i 10€ mese attuali).

    In questo modo, avrei un numero accettabile (per le mie esigenze) di minuti ed sms, portando il traffico internet a 2Gb, e mantenendo lo stesso costo mensile.

    La mia domanda è la seguente: cosa succede se faccio il cambio gratuito di opzione in questi giorni? Io ho pagato 19€ il 21 Maggio: se faccio il cambio opzione domani (7 Giugno), immagino che mi verranno addebitati subito i 7€, oppure no? Il cambio opzione entrerebbe in vigore subito, o alla scadenza naturale dell'opzione attivata il 21 Maggio?

    Insomma, se voi foste nella mia stessa situazione, come e quando cambiereste piano tariffario, e con che modalità? meglio via Internet o in un negozio, dove forse hanno più elasticità?

    Attendo consigli, e ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

    Saluti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti conviene andare in negozio

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ivan10grazie


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    226
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io ho disattivato anche tramite sms..non penso ci sia problema per farlo tramite sito..io lo faccio così appena dovrò attivare la promo.
    Questa opzione potrebbe interessare anche me..ovviamente appena cambi gli addebiti vengono fatti subito sul credito disponibile o appena ricarichi..e perdi il bonus rimanente...ma la promo si attiva subito o nmei tempi tecnici necessari..
    Sarebbe interessante sapere se a questa attiva sarebbe poi possibile aggiungere una qualche opzione futura.....tipo 1000 sms...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 69 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azel969 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un aiutino per districarmi nella babele di opzioni disponibili, per raggiungere il mio scopo senza pagare inutili costi di attivazione. Ho avuto poco a che fare con le opzioni telefoniche in passato, ma sono cosciente del fatto che l'inghippo è sempre dietro l'angolo, quindi spero che voi esperti mi possiate guidare sulla strada ottimale da percorrere.

    Il giorno 21 Maggio ho attivato sulla mia SIM (già Wind) l'opzione All Inclusive Big 400+400+1Gb, pagando 9€ di costo d'attivazione + 10€ di canone mensile anticipato per l'opzione selezionata. Era la prima volta che attivavo un'opzione All Inclusive, e non variavo il piano da circa 2 anni, cioé da quando ho comprato la scheda Wind in oggetto nell'estate 2011.

    Oggi, a distanza di 15gg, e con pochi giorni di tempo per approfittare del cambio gratuito di opzione che, a quanto pare, sparirà dalla prossima revisione dei regimi tariffari che entreranno in vigore il 10 Giugno, mi ritrovo con le seguenti considerazioni:

    1) 400 minuti + 400 sms per l'utilizzo che io faccio del cellulare sono troppi, e non riesco ad usarne nemmeno la metà.

    2) 1Gb di internet a piena velocità mi sta stretto, mentre con 2Gb sarei tranquillo.

    Di conseguenza, ho maturato l'idea di cambiare la mia tariffa nella All Inclusive Special Edition 120+120+1Gb da 7€ / mese, e di aggiungere a quest'ultima l'opzione che estende di 1Gb / mese il traffico dati al costo di 2,50€ /mese, per un totale di 9,50€ / mese (contro i 10€ mese attuali).

    In questo modo, avrei un numero accettabile (per le mie esigenze) di minuti ed sms, portando il traffico internet a 2Gb, e mantenendo lo stesso costo mensile.

    La mia domanda è la seguente: cosa succede se faccio il cambio gratuito di opzione in questi giorni? Io ho pagato 19€ il 21 Maggio: se faccio il cambio opzione domani (7 Giugno), immagino che mi verranno addebitati subito i 7€, oppure no? Il cambio opzione entrerebbe in vigore subito, o alla scadenza naturale dell'opzione attivata il 21 Maggio?

    Insomma, se voi foste nella mia stessa situazione, come e quando cambiereste piano tariffario, e con che modalità? meglio via Internet o in un negozio, dove forse hanno più elasticità?

    Attendo consigli, e ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

    Saluti.

    il cambio avviene normalmente in una mezzoretta...
    appena fai il cambio..ti viene scalato il credito della nuova opzione...che sarà attiva da subito ...quindi i minuti rimanenti della vecchia opzione li perdi..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy