Originariamente inviato da
Azel969
Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiutino per districarmi nella babele di opzioni disponibili, per raggiungere il mio scopo senza pagare inutili costi di attivazione. Ho avuto poco a che fare con le opzioni telefoniche in passato, ma sono cosciente del fatto che l'inghippo è sempre dietro l'angolo, quindi spero che voi esperti mi possiate guidare sulla strada ottimale da percorrere.
Il giorno 21 Maggio ho attivato sulla mia SIM (già Wind) l'opzione All Inclusive Big 400+400+1Gb, pagando 9€ di costo d'attivazione + 10€ di canone mensile anticipato per l'opzione selezionata. Era la prima volta che attivavo un'opzione All Inclusive, e non variavo il piano da circa 2 anni, cioé da quando ho comprato la scheda Wind in oggetto nell'estate 2011.
Oggi, a distanza di 15gg, e con pochi giorni di tempo per approfittare del cambio gratuito di opzione che, a quanto pare, sparirà dalla prossima revisione dei regimi tariffari che entreranno in vigore il 10 Giugno, mi ritrovo con le seguenti considerazioni:
1) 400 minuti + 400 sms per l'utilizzo che io faccio del cellulare sono troppi, e non riesco ad usarne nemmeno la metà.
2) 1Gb di internet a piena velocità mi sta stretto, mentre con 2Gb sarei tranquillo.
Di conseguenza, ho maturato l'idea di cambiare la mia tariffa nella All Inclusive Special Edition 120+120+1Gb da 7€ / mese, e di aggiungere a quest'ultima l'opzione che estende di 1Gb / mese il traffico dati al costo di 2,50€ /mese, per un totale di 9,50€ / mese (contro i 10€ mese attuali).
In questo modo, avrei un numero accettabile (per le mie esigenze) di minuti ed sms, portando il traffico internet a 2Gb, e mantenendo lo stesso costo mensile.
La mia domanda è la seguente: cosa succede se faccio il cambio gratuito di opzione in questi giorni? Io ho pagato 19€ il 21 Maggio: se faccio il cambio opzione domani (7 Giugno), immagino che mi verranno addebitati subito i 7€, oppure no? Il cambio opzione entrerebbe in vigore subito, o alla scadenza naturale dell'opzione attivata il 21 Maggio?
Insomma, se voi foste nella mia stessa situazione, come e quando cambiereste piano tariffario, e con che modalità? meglio via Internet o in un negozio, dove forse hanno più elasticità?
Attendo consigli, e ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
Saluti.