CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

All Inclusive Fresh SE dubbi per MNP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    All Inclusive Fresh SE dubbi per MNP

    Buongiorno sono un cliente Vodafone da più 10 anni con una ricaricabile che uso maggiormente per inviare SMS e qualche chiamata, visto questa interessante offerta avrei deciso di portare il mio numero in Wind. Ma ho dei dubbi da chiarire.

    - Mi sono informato in un negozio Wind e mi è stato detto che per l'attivazione occorrono 30 euro. Sul sito non ho riscontrato nulla che riportasse questa somma e mi pare il solito "giochetto" che fanno i rivenditori per guadagnare qualcosa in più sulle provvigioni che hanno con le attivazioni. Mi confermare tutto ciò??

    - Inoltre da come leggo sul sito io dovrei pagare solo i 6€ di attivazione per il primo mese trattandosi di una MNP?? Quindi deduco che occorre ricaricare di minimo 10 euro per poter attivare l'offerta. Corretto??

    - Sulla mia SIM Vodafone ho un credito di circa 15 euro, mi è stato detto che per il passaggio il costo è di 0,98€ e che il passaggio non è immediato ma avviene dopo alcuni giorni dalla MNP. Mi confermare che non c'è il rischio di perdere il credito??

    - Visto che posseggo un'altro numero che uso per chiamare sposterei il mio traffico voce e SMS su Wind andando così a usufruire interamente dei 120 minuti e 120 SMS. Vorrei sapere il costo del traffico extra-soglia sia per le chiamate che per i messaggi??

    - Ultima domanda per quanto riguarda Internet è possibile fare tethering sul PC senza incorrere in costi aggiuntivi??


    Grazie per le eventuali risposte...
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    tutte le schede per il passaggio a meno che di promozioni speciali del gestore o del rivenditore (quindi point specifici) costano 10 euro. Quindi per mnp o nuove attivazioni sempre 10 euro di base. La ricarica NON E' obbligatoria tranne in alcuni casi (ad esempio nel cavolo di programma della vodafone non si può attivare la promozione senza credito nella scheda, anche in mnp). Se volete, quindi solo se lo volete voi il negoziante vi ricarica 10 euro in modo da avere il primo mese incluso della promozione oppure potete ricaricare successivamente voi quando passate.
    Fine.

    30 euro, 40 euro, 50 euro e altre storie che ho letto in questo forum sono stronzate. La ricarica se volete farla basta quella che vi permette di pagare il primo mese e lasciare quel minimo di traffico per poter usare la promozione.

    Il credito in mnp non si perde, si paga solo quella cifra della tassa per la transazione. Benchè un cliente qui continui a dire che non gli hanno mai passato il credito 1 caso su 3000 non fa testo, è il cliente che dice stronzate.

    fuori soglia 15cent+scatto al minuto e 15 cent a sms. Non ricordo il costo del traffico dati. La wind permette il tethering

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    barneysmx86 (02-08-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    30 euro, 40 euro, 50 euro e altre storie che ho letto in questo forum sono stronzate. La ricarica se volete farla basta quella che vi permette di pagare il primo mese e lasciare quel minimo di traffico per poter usare la promozione.
    Le "stronzate" però sono da parte del rivenditore?? Un mio amico lo ha fatto nello stesso negozio dove mi sono informato io e gli ha fatto pagare 30 euro.
    Ora siccome non ho voglia di girare mezza città per trovare il negoziante più onesto sono sicuro del fatto che se gli faccio notare che la ricarica di 30€ è una sua imposizione, mi manda affanc.lo

    Grazie per le tue risposte
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barneysmx86 Visualizza il messaggio
    Le "stronzate" però sono da parte del rivenditore?? Un mio amico lo ha fatto nello stesso negozio dove mi sono informato io e gli ha fatto pagare 30 euro.
    Ora siccome non ho voglia di girare mezza città per trovare il negoziante più onesto sono sicuro del fatto che se gli faccio notare che la ricarica di 30€ è una sua imposizione, mi manda affanc.lo

    Grazie per le tue risposte
    tu chiedigli dove vanno quei 30 euro. Lui ti dirà che sono 20 euro in ricarica (o 30 nel caso ti regali la scheda)...Allora digli che non vuoi ricaricare subito e che te la ricarichi tu nel momento in cui passi. Io so perchè chiedono 30 euro e capisco la "situazione", non è neanche così dannoso alla fine (perchè in ogni caso tu il telefono lo ricaricherai). Non mi piace il metodo in cui viene fatto, proposta come cosa obbligatoria spacciandola come necessaria.

    Tranquillo che mnp wind ne faccio 30 al giorno e l'unica cosa che si paga obbligatoriamente è la scheda, ricarica si propone e si fa se il cliente accetta.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    barneysmx86 (02-08-13)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, quei 30 euro ti confermo che sono tutti di credito solo che per me tirare fuori 30 euro mi pare eccessivo.

    Anche a me non piace il metodo con cui ti obbligano a ricaricare. Ho lavorato anch'io per un'altra compagnia telefonica e so come funzionano le cose per questo ogni volta che attivavo un nuovo numero ho sempre ricaricato spontaneamente perché sapevo che le provvigioni sulle attivazioni di nuovi numeri erano misere e non valevano nemmeno la carta per stampare il contratto. Solo che trovo altrettanto squallidi questi mezzucci...

    Mi informerò in un altro negozio che ho qui vicino e poi farò il passaggio.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si vedo che sai come funziona...purtroppo il sistema è marcio a monte e l'ultima ruota del carro (il rivenditore) si arrangia come può

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    barneysmx86 (02-08-13)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    fuori soglia 15cent+scatto al minuto e 15 cent a sms. Non ricordo il costo del traffico dati. La wind permette il tethering
    Scusami ti stresso ancora un'attimo perché mi hai sollevato un dubbio.
    Extra-soglia il traffico dati viene rallentato a 32kb/s, non ha un costo. Giusto??
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    si scusami intendevo minuti e messaggi, faccio confusione che gestisco 3 operatori

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JammedDeath per il post:

    barneysmx86 (02-08-13)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto, MNP andato a buon fine con passaggio del credito avvenuto in meno di 24 ore dalla portabilità del numero con trattenuta di 1,6€ da parte di Vodafogna, come mi è stato detto.

    Grazie ancora a JammedDeath per la sua disponibilità
    Ultima modifica di barneysmx86; 22-08-13 alle 15:37
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

  15. #10
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    chiudo come da richiesta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy