Visualizzazione stampabile
-
Nexus 4 e rete Wind
Ciao a tutti,
dopo 3 anni sono passato dal glorioso ma oramai datato galaxyS al famigerato Nexus 4. Lo ho da qualche giorno e una volta fatto l'aggiornamento alla 4.3 e cambiato la sim al centro wind ho subito notato una preoccupante anomalia nella ricezione/chiamate/dati. Mi spiego: spesso se qualcuno mi chiama risulto irraggiungibile, se chiamo io a volte non si sente nulla per anche 15/20 secondi poi appare "chiamata terminata" e la navigazione internet è oltre che molto lenta, singhiozzante. E' come se ci fossero a intervalli irregolari dei vuoti di segnale durante i quali il telefono seppur con 4 tacche non risulta collegato alla rete.
Ho provato a fare delle ricerche, anche su questo forum, e mi pare di aver capito che il problema può essere la baseband del telefono che male si relazione con la rete wind e che non ci sia rimedio. Oppure può essere un problema hardware? perchè se così fosse faccio il reso che ho ancora qualche giorno e risolvo il problema. Se è un problema dell'operatore anche voi avete avuto o state avendo una simile situazione? Se cambiassi operatore risolverei? Grazie.
-
Ciao, ti ho spostato il thread nella sezione dell'operatore wind, visto che il problema non è legato al nexus 4, ma forse, solo al nexus 4 con operatore wind... ;)
-
anche io ho gli stessi problemi, credo che il problema dipenda da wind, quindi credo stia a loro potenziare il segnale e relativa copertura di rete...
Quote:
Originariamente inviato da
luFra
Ciao a tutti,
dopo 3 anni sono passato dal glorioso ma oramai datato galaxyS al famigerato Nexus 4. Lo ho da qualche giorno e una volta fatto l'aggiornamento alla 4.3 e cambiato la sim al centro wind ho subito notato una preoccupante anomalia nella ricezione/chiamate/dati. Mi spiego: spesso se qualcuno mi chiama risulto irraggiungibile, se chiamo io a volte non si sente nulla per anche 15/20 secondi poi appare "chiamata terminata" e la navigazione internet è oltre che molto lenta, singhiozzante. E' come se ci fossero a intervalli irregolari dei vuoti di segnale durante i quali il telefono seppur con 4 tacche non risulta collegato alla rete.
Ho provato a fare delle ricerche, anche su questo forum, e mi pare di aver capito che il problema può essere la baseband del telefono che male si relazione con la rete wind e che non ci sia rimedio. Oppure può essere un problema hardware? perchè se così fosse faccio il reso che ho ancora qualche giorno e risolvo il problema. Se è un problema dell'operatore anche voi avete avuto o state avendo una simile situazione? Se cambiassi operatore risolverei? Grazie.
-
Cavoli io ho wind e volevo passare al nexus4
-
Io ho n4 con 4.3 e Wind ma non ho di questi problemi
-
Mia moglie ha un Nexus 4 aggiornato alla 4.3 con sim Wind. Il problema dove il segnale è decente (non ottimo, ma appena decente) non si pone.
Dove ci troviamo ora, in Salento, la situazione della rete Wind è disastrosa e pur essendoci qualche db di segnale (solo in EDGE però) di navigare quasi non si parla.
Credo che il problema sia molto diverso da luogo a luogo, a macchia di leopardo, e dipenda dalla singola stazione radio base o BTS che dir si voglia. Del resto, qui dove mi trovo, va malissimo anche il mio vecchio BlackBerry 9780 che, appoggiandosi al servizio BIS, è enormemente meno sensibile alla qualità della rete rispetto agli smartphone classici, che si connettono direttamente all'APN dell'operatore telefonico.
A Modena, invece, almeno nelle specifiche zone dove risiedo abitualmente, mi dà molti più problemi Tim rispetto a Wind, sia come qualità della copertura, sia come saturazione dei time slots disponibili.
Confermo quanto scritto da GB: Wind con nexus 4 è un'accoppiata no buena. Il traffico dati poi era disastroso almeno nella mia zona. Sono passato x disperazione a Tim e adesso viaggio che è una meraviglia (dai 9 ai 22 mbps nella mia zona). Peccato però perché per esempio quando andavo a Padova Verona e Rovigo Wind prendeva bene
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ciao, purtroppo stesso problema con Galaxy S2 plus, ho (diciamo) risolto impostando "wcdma only" nelle impostazioni di rete, perchè il problema della chiamate "appese", perse, ecc. l'ho sempre riscontrato quando va sotto rete "E/Gsm", prova che magari risolvi anche sull'N4, unica pecca è che se manca la copertura 3G/H perde completamente il segnale perchè non può commutare, però se sei sotto buona copertura tiene sempre agganciata la rete veloce... in effetti cmq la Wind è l'unica che presenta questi problemi di baseband anche con molti altri modelli della serie galaxy, poi forse dipende anche da un certo hardware, ma vai a saperlo...
-
a me sembra un problema di saturazione delle rete, famoso in Wind soprattutto per dati lenti. di dove sei lufra?
-
Quote:
Originariamente inviato da luFra
Ciao a tutti,
Io uso wind e 4.3 su nexus e non ho nessun problema!
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App