Ciao a tutti,
dopo 3 anni sono passato dal glorioso ma oramai datato galaxyS al famigerato Nexus 4. Lo ho da qualche giorno e una volta fatto l'aggiornamento alla 4.3 e cambiato la sim al centro wind ho subito notato una preoccupante anomalia nella ricezione/chiamate/dati. Mi spiego: spesso se qualcuno mi chiama risulto irraggiungibile, se chiamo io a volte non si sente nulla per anche 15/20 secondi poi appare "chiamata terminata" e la navigazione internet è oltre che molto lenta, singhiozzante. E' come se ci fossero a intervalli irregolari dei vuoti di segnale durante i quali il telefono seppur con 4 tacche non risulta collegato alla rete.
Ho provato a fare delle ricerche, anche su questo forum, e mi pare di aver capito che il problema può essere la baseband del telefono che male si relazione con la rete wind e che non ci sia rimedio. Oppure può essere un problema hardware? perchè se così fosse faccio il reso che ho ancora qualche giorno e risolvo il problema. Se è un problema dell'operatore anche voi avete avuto o state avendo una simile situazione? Se cambiassi operatore risolverei? Grazie.