CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Nexus 4 e rete Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Nexus 4 e rete Wind

Ciao a tutti,
    dopo 3 anni sono passato dal glorioso ma oramai datato galaxyS al famigerato Nexus 4. Lo ho da qualche giorno e una volta fatto l'aggiornamento alla 4.3 e cambiato la sim al centro wind ho subito notato una preoccupante anomalia nella ricezione/chiamate/dati. Mi spiego: spesso se qualcuno mi chiama risulto irraggiungibile, se chiamo io a volte non si sente nulla per anche 15/20 secondi poi appare "chiamata terminata" e la navigazione internet è oltre che molto lenta, singhiozzante. E' come se ci fossero a intervalli irregolari dei vuoti di segnale durante i quali il telefono seppur con 4 tacche non risulta collegato alla rete.
    Ho provato a fare delle ricerche, anche su questo forum, e mi pare di aver capito che il problema può essere la baseband del telefono che male si relazione con la rete wind e che non ci sia rimedio. Oppure può essere un problema hardware? perchè se così fosse faccio il reso che ho ancora qualche giorno e risolvo il problema. Se è un problema dell'operatore anche voi avete avuto o state avendo una simile situazione? Se cambiassi operatore risolverei? Grazie.

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

Ciao, ti ho spostato il thread nella sezione dell'operatore wind, visto che il problema non è legato al nexus 4, ma forse, solo al nexus 4 con operatore wind...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

Senior Droid L'avatar di Malanoch3

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

anche io ho gli stessi problemi, credo che il problema dipenda da wind, quindi credo stia a loro potenziare il segnale e relativa copertura di rete...
    Quote Originariamente inviato da luFra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo 3 anni sono passato dal glorioso ma oramai datato galaxyS al famigerato Nexus 4. Lo ho da qualche giorno e una volta fatto l'aggiornamento alla 4.3 e cambiato la sim al centro wind ho subito notato una preoccupante anomalia nella ricezione/chiamate/dati. Mi spiego: spesso se qualcuno mi chiama risulto irraggiungibile, se chiamo io a volte non si sente nulla per anche 15/20 secondi poi appare "chiamata terminata" e la navigazione internet è oltre che molto lenta, singhiozzante. E' come se ci fossero a intervalli irregolari dei vuoti di segnale durante i quali il telefono seppur con 4 tacche non risulta collegato alla rete.
    Ho provato a fare delle ricerche, anche su questo forum, e mi pare di aver capito che il problema può essere la baseband del telefono che male si relazione con la rete wind e che non ci sia rimedio. Oppure può essere un problema hardware? perchè se così fosse faccio il reso che ho ancora qualche giorno e risolvo il problema. Se è un problema dell'operatore anche voi avete avuto o state avendo una simile situazione? Se cambiassi operatore risolverei? Grazie.

Androidiano L'avatar di pazzokli

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Cavoli io ho wind e volevo passare al nexus4

Senior Droid L'avatar di Cippoz89

Smartphone
    galaxy s+

Ringraziamenti
    405
    Ringraziato 69 volte in 65 Posts
    Predefinito

Io ho n4 con 4.3 e Wind ma non ho di questi problemi
    Nexus4

ROM : per adesso stock 4.3,ma appena esce la CM10.2 .. ;-)
    kernel : stock
    baseband : stock
    governor : interactive
    scheduler : cfq
    launcher : apex launcher

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Mia moglie ha un Nexus 4 aggiornato alla 4.3 con sim Wind. Il problema dove il segnale è decente (non ottimo, ma appena decente) non si pone.

Dove ci troviamo ora, in Salento, la situazione della rete Wind è disastrosa e pur essendoci qualche db di segnale (solo in EDGE però) di navigare quasi non si parla.

Credo che il problema sia molto diverso da luogo a luogo, a macchia di leopardo, e dipenda dalla singola stazione radio base o BTS che dir si voglia. Del resto, qui dove mi trovo, va malissimo anche il mio vecchio BlackBerry 9780 che, appoggiandosi al servizio BIS, è enormemente meno sensibile alla qualità della rete rispetto agli smartphone classici, che si connettono direttamente all'APN dell'operatore telefonico.

A Modena, invece, almeno nelle specifiche zone dove risiedo abitualmente, mi dà molti più problemi Tim rispetto a Wind, sia come qualità della copertura, sia come saturazione dei time slots disponibili.

Androidiano

Smartphone
    GALAXY S GT-I9000

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Confermo quanto scritto da GB: Wind con nexus 4 è un'accoppiata no buena. Il traffico dati poi era disastroso almeno nella mia zona. Sono passato x disperazione a Tim e adesso viaggio che è una meraviglia (dai 9 ai 22 mbps nella mia zona). Peccato però perché per esempio quando andavo a Padova Verona e Rovigo Wind prendeva bene

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, purtroppo stesso problema con Galaxy S2 plus, ho (diciamo) risolto impostando "wcdma only" nelle impostazioni di rete, perchè il problema della chiamate "appese", perse, ecc. l'ho sempre riscontrato quando va sotto rete "E/Gsm", prova che magari risolvi anche sull'N4, unica pecca è che se manca la copertura 3G/H perde completamente il segnale perchè non può commutare, però se sei sotto buona copertura tiene sempre agganciata la rete veloce... in effetti cmq la Wind è l'unica che presenta questi problemi di baseband anche con molti altri modelli della serie galaxy, poi forse dipende anche da un certo hardware, ma vai a saperlo...

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 INT

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

a me sembra un problema di saturazione delle rete, famoso in Wind soprattutto per dati lenti. di dove sei lufra?

Androidiano VIP

Smartphone
    Google Galaxy NEXUS

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luFra
    Ciao a tutti,

Io uso wind e 4.3 su nexus e non ho nessun problema!

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio