CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Connessione dati lentisssssimaaaa. ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati lentisssssimaaaa. ...

    Un saluto a tutti.
    Vi chiedo consiglio per un problema che mi assilla da qualche mese.
    Ho una sim wind con All Inclusive King che comprende 1000 minuti, 1000 sms ed 1Gb di traffico dati.
    premetto che è dal 2010 che seguo le offerte wind sempre comprensive di traffico dati e che ho sempre navigato senza alcun problema in 3G.
    Fino a qualche mese fa quindi andavo con soddisfazione in rete anche con applicazioni esigenti in fatto di traffico (ad es youtube, googlemaps etc).
    Ora invece non va più.
    Non è un problema di copertura perché me lo fa dappertutto e per lavoro mi sposto parecchio.
    Non è un superamento delle soglie perché h già verificato e lo fa da parecchio.
    Non è un problema di terminale perché, a parte il fatto che ho già effettuato un hard reset, tra le varie prove fatte, ho aggiornato il firmware, sono passato a MIUI, ho cambiato modem, ho ovviamente verificato apn e settaggi vari.... insomma sto impazzendo.
    Ah, sono anche andato a sostituire la sim alla wind!!!
    Oggi sono stato esattamente un'ora al telefono con i "tecnici" wind che hanno aperto una scheda dicendomi che tra qualche giorno verrò contattato da un altro tecnico: anche con loro abbiamo fatto diverse prove infruttuose.
    Ovviamente ho fatto anche un'altra prova molto semplice per escludere il mio galaxy s2 ovvero ho messo la mia scheda in un LG e la scheda dell'lg nel mio S2 col risultato che l'altra scheda nel mio tel andava a bomba mentre la mia nell'LG dormiva.....
    C'è da impazzire!!!!!
    Vi chiedo: avete avuto una simile esperienza risolta positivamente? Come avete fatto?
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere il mio sproloquio e per i suggerimenti che vorrete darmi.
    Giovanni T.


    Inviato dal mio GT-I9100

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gioturco Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti.
    Vi chiedo consiglio per un problema che mi assilla da qualche mese.
    Ho una sim wind con All Inclusive King che comprende 1000 minuti, 1000 sms ed 1Gb di traffico dati.
    premetto che è dal 2010 che seguo le offerte wind sempre comprensive di traffico dati e che ho sempre navigato senza alcun problema in 3G.
    Fino a qualche mese fa quindi andavo con soddisfazione in rete anche con applicazioni esigenti in fatto di traffico (ad es youtube, googlemaps etc).
    Ora invece non va più.
    Non è un problema di copertura perché me lo fa dappertutto e per lavoro mi sposto parecchio.
    Non è un superamento delle soglie perché h già verificato e lo fa da parecchio.
    Non è un problema di terminale perché, a parte il fatto che ho già effettuato un hard reset, tra le varie prove fatte, ho aggiornato il firmware, sono passato a MIUI, ho cambiato modem, ho ovviamente verificato apn e settaggi vari.... insomma sto impazzendo.
    Ah, sono anche andato a sostituire la sim alla wind!!!
    Oggi sono stato esattamente un'ora al telefono con i "tecnici" wind che hanno aperto una scheda dicendomi che tra qualche giorno verrò contattato da un altro tecnico: anche con loro abbiamo fatto diverse prove infruttuose.
    Ovviamente ho fatto anche un'altra prova molto semplice per escludere il mio galaxy s2 ovvero ho messo la mia scheda in un LG e la scheda dell'lg nel mio S2 col risultato che l'altra scheda nel mio tel andava a bomba mentre la mia nell'LG dormiva.....
    C'è da impazzire!!!!!
    Vi chiedo: avete avuto una simile esperienza risolta positivamente? Come avete fatto?
    Vi ringrazio in anticipo per la pazienza nel leggere il mio sproloquio e per i suggerimenti che vorrete darmi.
    Giovanni T.


    Inviato dal mio GT-I9100
    E' sicuramente un problema di scheda sim a mio parere.. il fatto è che tu hai già detto di aver sostituito la sim e quindi è da escludere il malfunzionamento. Spera che il tecnico sia in grado di aiutarti e se risolvi scrivi così magari impariamo qualcosa di nuovo.
    Alla peggio se non dovesse funzionare nessun loro metodo, considera di uscire dall'operatore per un mesetto per poi rifare la portabilità in wind..non avrai più i 1000 minuti (adesso sono 900 +2gb) però c'è da dire che così non potrai andare avanti a lungo!

    In bocca al lupo!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 93Tiger Visualizza il messaggio
    E' sicuramente un problema di scheda sim a mio parere.. il fatto è che tu hai già detto di aver sostituito la sim e quindi è da escludere il malfunzionamento. Spera che il tecnico sia in grado di aiutarti e se risolvi scrivi così magari impariamo qualcosa di nuovo.
    Alla peggio se non dovesse funzionare nessun loro metodo, considera di uscire dall'operatore per un mesetto per poi rifare la portabilità in wind..non avrai più i 1000 minuti (adesso sono 900 +2gb) però c'è da dire che così non potrai andare avanti a lungo!

    In bocca al lupo!
    Grazie 93Tiger per la risposta. Se avrò il piacere di parlare con qualcuno di veramente competente e non i soliti "tecnici" del 155 e se questo riuscirà a risolvermi il problema sarò ben felice di condividere la soluzione con tutti. Altrimenti seguirò il suggerimento di uscire momentaneamente da wind...

    Nel frattempo, ma davvero sono l'unico ad avere questo problema ???

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Eh..non è un problema comune..considera che di solito si risolve tutto sostituendo la sim..nel tuo caso cho lo sa cosa potrebbe essere.
    In bocca al lupo e facci sapere!
    P.s.
    Come ultimi consiglio, ti dico che adesso le nuove sim wind sono già predisposte per il 4g (c'è il logo stampato sulla sim per riconoscerle), quindi, ammesso che siano tecnologicamente piú avanzate (cosa che non ti so dire), considera di fare un nuovo cambio sim per malfunzionamento (che spero sia gratuito).
    Facci sapere comunque!


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 93Tiger Visualizza il messaggio
    ...
    ti dico che adesso le nuove sim wind sono già predisposte per il 4g (c'è il logo stampato sulla sim per riconoscerle)
    ...
    Quindi vuol dire che con la SIM che ho (dell'era di marco cacco (più di dieci anni)), anche quando wind avrà attivato il 4g non potro accedervi?
    Ultima modifica di elteo79; 04-09-13 alle 09:27

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi sa proprio di si..comunque il 4g di wind forse è quello piú indietro tra tutti gli operatori e all'inizio ne usufruirá solo chi vive in centro nelle grandi città


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ed anche la giornata di oggi è passata senza che questo fantomatico "tecnico" mi abbia contattato... Se anche domani non mi risolvono il problema seguirò il consiglio di Tiger: migro ad altro operatore!


    Inviato dal mio GT-I9100

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 93Tiger
    Mi sa proprio di si..comunque il 4g di wind forse è quello piú indietro tra tutti gli operatori e all'inizio ne usufruirá solo chi vive in centro nelle grandi città


    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

    \OT
    A roma per ora nessuna traccia di questo 4G
    /OT


    Per caso questo problema te lo ha fatto magari da una versione di android o da quando hai installato un app o magari rinnovato l'offerta o cose cosi?
    So che hai cambiato rom e modem e quindi hai tutto nuovo ma magari e un app che ti blocca qualcosa o hanno fatto loro qualche impiccio con la sim da quando hai pagato il rinnovo mensile magari

    Inviato dal mio HTC One Rosso

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei riuscito a risolvere? Anche io da due settimane ho il tuo stesso problema e l'ignoranti dell 155 non sanno che fare? Cambio operatore?

    Inviato dal mio GT-I9505 usando

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di jpninside


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Calascibetta(EN) - Sicilia
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy S2+

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La WIND deve ancora implementare il 4G in Italia. I piani sono previsti per il prossimo anno, quindi bisognerà attendere.
    LOG Azioni:
    1. Sabato 13 Luglio 2013: Acquistato Galaxy S2+ 8GB - White Color! (Android 4.1.2)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy