CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi traffico dati e Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi traffico dati e Wind

    Da qualche giorno mi è impossibile navigare da cellulare (un Sony Xperia P) con la connessione dati: internet funziona solo quando spengo e riaccendo, ma se lascio stare il telefono per 5 minuti non si connette più, finché non spengo e riaccendo. Ho cercato una soluzione online, ho letto degli Apn e ho installato l'app "Apn italiani", ma con poco successo dato che mi da un messaggio di errore. Ho scaricato le impostazioni con il solito metodo Xperia -> dowload impostazioni, ma il problema non si è risolto. Allora ho chiamato la Wind, allarmata dal fatto che il simbolo che compare non è più la H o la G, ma bensì una E: dato che non ho mai visto questo simbolo, non vorrei che mi addebitassero un patrimonio. Loro mi hanno mandato un messaggio di configurazione, ma il problema non si è risolto. La mia tariffa è la All inclusive da 7 euro+3 per parlare con i Wind, e sono passata a questa compagnia da circa un mese (e a questo punto mi pento molto, dato che con la vecchia compagnia non ho mai avuto di questi problemi).

    Cosa potrei fare? Grazie mille a chiunque mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aryma Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno mi è impossibile navigare da cellulare (un Sony Xperia P) con la connessione dati: internet funziona solo quando spengo e riaccendo, ma se lascio stare il telefono per 5 minuti non si connette più, finché non spengo e riaccendo. Ho cercato una soluzione online, ho letto degli Apn e ho installato l'app "Apn italiani", ma con poco successo dato che mi da un messaggio di errore. Ho scaricato le impostazioni con il solito metodo Xperia -> dowload impostazioni, ma il problema non si è risolto. Allora ho chiamato la Wind, allarmata dal fatto che il simbolo che compare non è più la H o la G, ma bensì una E: dato che non ho mai visto questo simbolo, non vorrei che mi addebitassero un patrimonio. Loro mi hanno mandato un messaggio di configurazione, ma il problema non si è risolto. La mia tariffa è la All inclusive da 7 euro+3 per parlare con i Wind, e sono passata a questa compagnia da circa un mese (e a questo punto mi pento molto, dato che con la vecchia compagnia non ho mai avuto di questi problemi).

    Cosa potrei fare? Grazie mille a chiunque mi risponderà!
    la E sta per Edge, e' l'evoluzione del gprs, con una banda limitata ad un max teorico di meno di 200 kbs,al limite navighi lenta ma non paghi di piu'
    (tra l'altro se devo dire una cosa a favore di wind e' che non mi e' mai capitato di vedermi addebitato nulla oltre al rinnovo dell'all inclusive e dell'opzione che ho per l'estero quando la uso)
    se per esempio prima come operatore avevi la tre credo che sia normale che tu non l'abbia mai visto l'indicatore della rete edge perche' mi sembra che tre non ce l'abbia

    sei sicura che non sia un problema del telefono? da quando hai questi problemi hai provato a fare un test con una sim di operatore diverso?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato umiki per il post:

    Aryma (23-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei, per mia esperienza ovviamente, oltre quello che diceva umiky, anche di provare con qualche amico che abbia sempre wind, per capire se è il gestore. Ogni tanto capita che wind non vada in Hspda (la famosa "H"), per loro problemi che in genere poi risolvono dopo un po' di tempo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Lancetta per il post:

    Aryma (23-10-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare scheda (Vodafone e Tim) e non ci son stati problemi. Son passata a Wind da Vodafone, che in effetti prendeva meglio in casa mia. Quello che trovo strano è che solo da qualche giorno c'è questo problema. Domani provo a formattare il telefono e chiamare di nuovo il servizio clienti, non mi stupirei se i fulmini di qualche giorno fa hanno disturbato il segnale. Già la zona in cui vivo è sfigata, magari mi sanno dire qualcosa. Appena capisco qual'è il problema scrivo come l'ho risolto, intanto grazie ad entrambi!

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non prende internet sul cellulare in casa,il colmo che mi dà il segnale in 3g ma poi quando apro il browser sparisce il segale 3g va in hspa+ e non mi apre nessuna pagina e si blocca la connessione e non è un problema del telefono nemmeno di sim perché a 50 metri da casa funziona benissimo e fino a 3 settimane non avevo nessun problema neanche in casa.
    è da più di una settimana che l ho segnalato il problema alla wind ma fino adesso non mi hanno risolto niente.
    Aspetto ancora qualche giorno e poi per l ennesima volta chiamo la wind e se questa volta non risolvono il problema penso di cambiare gestore.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano22 Visualizza il messaggio
    A me non prende internet sul cellulare in casa,il colmo che mi dà il segnale in 3g ma poi quando apro il browser sparisce il segale 3g va in hspa+ e non mi apre nessuna pagina e si blocca la connessione e non è un problema del telefono nemmeno di sim perché a 50 metri da casa funziona benissimo e fino a 3 settimane non avevo nessun problema neanche in casa.
    è da più di una settimana che l ho segnalato il problema alla wind ma fino adesso non mi hanno risolto niente.
    Aspetto ancora qualche giorno e poi per l ennesima volta chiamo la wind e se questa volta non risolvono il problema penso di cambiare gestore.
    Purtroppo wind sia per mia esperienza che per quello che leggo in giro sulla rete, ogni tanto schianta gli zebedei con questo genere di problemi. Per curiosità sul pc misi un misuratore di intensità segnale, quando mi connettevo con pennetta..ebbene spesso si aveva pieno linea di tacchette ma qualità segnale (in db) bassa, cosa che con altri operatori non accadeva..

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema, purtroppo, non si è risolto, ma credo che sia un problema dovuto all'ubicazione della mia casa. Evidentemente non gli interessa molto offrire un buon servizio a tutti e se ne fregano un po' della mia zona. Quello che mi scoccia è che con Vodafone non ho mai avuto di questi problemi, ma vabbè.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Lancetta


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aryma Visualizza il messaggio
    Il problema, purtroppo, non si è risolto, ma credo che sia un problema dovuto all'ubicazione della mia casa. Evidentemente non gli interessa molto offrire un buon servizio a tutti e se ne fregano un po' della mia zona. Quello che mi scoccia è che con Vodafone non ho mai avuto di questi problemi, ma vabbè.
    Mi sà che li non puoi farci molto :/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy