CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Segnale di rete intermittente...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Segnale di rete intermittente...

    Ciao a tutti.... Ho un serio problema con il mio smartphone zopo ZP980 ma non so da cosa può dipendere... Vi spiego...
    Da 5mesi ho uno zopo ZP980 e ho inserito la mia scheda Wind e per un po' non ho avuto problemi, poi per lavoro mi sono trasferito a Modena e dal primo giorno che ero la ho cominciato ad avere problemi di ricezione della rete. Praticamente il segnale mi rimane per 2-3 minuti e per altrettanti scompare e così per tutto il giorno rendendomi molto difficile effettuare e ricevere chiamate, figuriamoci navigate in internet con l'operatore.... Ed oltretutto un consumo di batteria esagerato!
    Se guardo i dettagli della batteria la barra della ricezione segnala è composta da una marea di linee rosse e verdi alternate!
    Ora questo problema ce l'ho in qualsiasi posto vado e non solo a Modena.... Ps. Scrivendo questo posto ho perso il segnale 3 volte minimo! Aiutatemi per favore...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di barneysmx86


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,385
    Smartphone
    Galaxy SCL, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 336 volte in 269 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto c'è da capire se la colpa è del telefono o è la rete dell'operatore.

    - Se hai a disposizione un'altra SIM di operatore diverso (meglio TIM o VODAFONE che hanno frequenze 2G e 3G come WIND) di un tuo amico e verifica se cambiando hai gli stessi problemi.
    - Prova inoltre a controllare i contatti della tua SIM, a volte possono essere ossidati. Puliscili con una gomma da matita.
    - Prova con un'altra SIM WIND per vedere se il problema è la tua SIM. Se così fosse recati in un centro WIND e falla sostituire.
    - Prova a impostare dalle impostazioni: solo rete 2G e poi ritorna alle impostazioni precedenti (2G-3G).
    - Installa quest'app: Open Signal (3G-4G) - Google Play Store e controlla se nella zona nella quale ti sei trasferito c'è copertura WIND.

    Se con tutto ciò non risolvi allora questi cali di segnale sono imputabili al telefono.
    Se così fosse ti consiglio un bel wipe data e cache (fai un backup di tutti i dati che hai in memoria preventivo) per vedere se risolvi. Per quest'ultima procedura però è meglio se scrivi nella sezione del tuo telefono.
    TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy