Provengo da qualche anno di utilizzo di sim 3ITA e prima di fare cavolate con le connessioni internet vorrei chiedere qualcosina.
In 3ITA, con il pacchetto internet, si hanno 3GB/mese (100Mb/giorno) inclusi nel prezzo A PATTO di utilizzare internet solo in rete TRE il che significa HSPA o 3G.
Il sistema di TRE si appoggia alla rete TIM in caso di mancanza di copertura (reti 2G) e per non incorrere in grossi addebiti per l'utilizzo dati su questa rete bisogna
ricordarsi ti tenere disabilitata l'opzione "Roaming dei dati". Se invece si ha bisogno dei dati anche quando si utilizza la copertura TIM uno può sempre abilitare questo
checkbox nelle impostazioni di Android e paga un tot. al consumo.
Ora che sono in Wind ho visto che il telefono mi passa da rete HSPA a 3G e a 2G (non so se GPRS o GSM) come lo faceva con TRE ma mi visualizza sempre come
operatore WIND (mentre con TRE si vedeva o "TRE" o "TIM"). Mi chiedo se quando passa in 2G entra sempre la questione del costo a consumo o se continua la
promozione ALL INCLUSIVE che ho sottoscritto. Inoltre non so se devo mantenere "Roaming dei dati" su disabilitato.
Grazie per il supporto.