La Wind il 4G non lo fa pagare
Visualizzazione stampabile
La Wind il 4G non lo fa pagare
Nota per le offerte wind, la cinnessione lte nn porta nessun costo aggiuntivo al prezzo dell offerta scelta... tramite un.amiko posso anticiparvi che domani parte nuova offerta internet
Visto che hanno attivato LTE nella mia città devo dire che la copertura non è male e la velocita anche, solo il ping è alto
metto 2 screenshot , con segnale basso e con segnale buono
Io per lavoro mi sposto, e a giorni mi trovo in zona con LTE a giorni no... però ho notato una cosa. Pur usando da sempre i dati per lo stesso tempo tutti i giorni, e andando sui soliti siti eccc... ( come faccio da qualche anno ) Da quando è arrivato LTE sembra che il consumo dati sia più che raddoppiato...
Succede anche a voi ???
P.S. non è che perchè vado più forte, consumo di più, faccio sempre le stesse cose di prima, anche se in meno tempo... ma il consumo dati doveva essere lo stesso ( ho 2 giga e sono sempre bastati ) Ora non arrivo a metà mese... sempre stesse pagine viste tutti i giorni...
Il 4G consuma di più i dati. L'anno scorso sono stato fuori 1 settimana e tutti i giorni usavo moltissimo i dati e mettevo anche l'hotspot al pc per parecchio, e con il 3G sono arrivato a consumare 1,50 gb. Quest'anno per 5 giorni fuori ho usato sempre molto i dati, ma ho messo poco l'hotspot e con il 4G ho consumato quasi 2 gb.
OK ma quello che non capisco ( non sono molto ferrato... ) è perchè ???
se io accedo alla stessa pagina, oppure scarico un app, i dati scaricati, dovrebbero essere gli stessi, sia in 3g che in LTE, solo che in LTE dovrei farlo in modo più veloce.
Se sbaglio scusatemi e magari se mi chiarite, ve ne sono grato... perchè la mia paura, è che la Wind ( e forse anche le altre, ma non lo sò... ) "giochino" su questa "truffa" per costringerci ad aumentare i GB richiesti e spendere di più.
Cmq. sia sapete se si può e quanto costa poter aggiungere altri mega ??? ( io ho già la formula All inclusive a 9 euro per 120 minuti, 120 mess, e 1 gb, al quale ho aggiunto già 1 Gb a parte al costo di 2,5 euro mensili
La Wind per ora il 4G e gratis
Ciao io 4G con s4 non so neanche cos'è ma solito s4 ma con Tim 4 g anche in periferia di Pistoia ma dico io Wind cosa aspetta a sistemare questo ploblemuccio io sempre in giro x l Italia durante la settimana ma 4 g mai vista strano? Ditemi voi!
Inviato dal mio GT-I9505
????? alta ingenieria informatica? :-)
in realtà si consuma uguale, semplicemente andando più veloce probabilmente navighi di più! O magari partono dei download di windows update essendo collegato in hotspot che in 3g non terminavi ma in 4g scarica velocemente...
ciao
mi sono appena fatto open internet 12gb vorrei sapere come faccio a capire se posso avere il 4g?
Devi avere la scheda 4G e poi dove c'è il 4G il cell.
Sì commuta automaticamente
Grazie
Ma avendo il4g ci vuole un offerta apposita oppure basta avere unasim 4g?
La Wind il 4G non fa pagare niente in.piu bast a il cell e la sim per collegarsi in 4g
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Non so come siano messi gli altri operatori (mi sembra che Tim sia la migliore ma se non sbaglio è a pagamento) ma la Wind è pessima nella provincia di Milano. In più quando va, ha appena una tacca di ricezione; così facendo il cell risulta non raggiungibile. Ho fatto una prova mettendolo in WCDMA/GSM e questo non mi da problemi. Mah, sarà gratis ma che copertura!
un'ultima domanda, come si fa a sapere se nelle vicinanze dove so io ci sta il 4g?
grazie a tutti
Ci sono delle app che te lo segnalano
quali sono??
Opensignal per esempio
Ragazzi ora anche in zona taranto (non dappertutto) prende il 4g...Ed ho notato che il mio device consuma quasi 10-20% di batteria in più che con l H+....anche a voi risulta??..Inoltre non è molto veloce il massimo è stato 48mbs con 4tacche...con una o 2 arrivo massimo a 20mega...eppure il 4g sui cellulari può arrivare fino a 100mbs in download e 50 in upload
a torino prende il 4g ed è discreto,niente di eccezionale comunque.stessa velocità della 3. ho notato che però in 3g con il segnale H+ non riesco nemmeno a vedere i video su youtube. insomma con wind paghi poco ma hai anche poco.
E' normale che consumi più batteria :)
per la velocità invece c'è ancora da pazientare, wind sta sistemando gli impianti, soprattutto nelle zone dove è attivo da poco. E comunque come velocità la tua non è male e, anche se non arriva a 100 mega, è sempre superiore all'H+
non so se è già segnalata la presenza del 4G Wind anche a Cagliari
con la ricaricabile se voglio cambiare la sim per avete quella 4G quanto pago?
Spero che capite:con 4/g a 150 MB/s bruciate, in teoria, i vostri 2 G in 5 minuti
Perdonami ma 150mb/s è la velocità di connessione. Li finisci in pochi minuti se fai un download di 2gb
Qualcuno di Messina sa dirmi se con Wind prende il 4g? Dal sito ufficiale non risulta...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
qualcuno mi sa dire come si comporta il 4G a Palermo con la wind?
Come dovrei procedere per attivarlo?
È già attivo gratuitamente su tutti i piani.
Verifica sul sito se c'è la copertura in 4G, purtroppo WIND assieme a H3G compronp circa solo il 34% del territorio italiano, mentre TIM e VODAFONE oltre il 74%.
Probabilmente dovresti cambiare la SIM con un abilitata al 4G, verifica sempre sul sito.
Si già avevo visto sul sito Wind che dovrei cambiare la Sim con quella 4g pagando 10 euro.
Ma ciò che mi interessa sapere(da magari un utilizzatore diretto) è come realmente riceve e si comporta il 4g a Palermo.
Capire inoltre se una scheda 4g possa comunque lavorare correttamente anche in 3g. Chiedo perché ho già una Sim Tim 4g e quando la uso in 3g vedo che la ricezione cala l sparisce e talvolta non riesco a navigare
Il tuo é solo un effetto placebo, oppure potresti davvero avere una SIM difettata.
É sbagliato dire SIM 4G perché (3g e 4g) sono identiche e precise, stesso chip, la differenza é che una non é abilitata al 4G e quindi mon aggancia le sue frequenze mentre l'altra é abilitata e quindi naviga in 4G.
La sim é uguale quindi retrocompatibile con il "vecchio" standard di connessione 3G, la ricezione é identica precisa, cosí come il resto.
Per la xopertura diretta non posso aiutarti, non ho WIND, non ho intenzione di averlo e non sono di Palermo, ciao.
Grazie lo stesso per le tue risposte. Mi hanno comunque chiarito qualche dubbio.
Spero che qualcuno che utilizza il 4g Wind a Palermo mi possa rispondere anche all'altra domanda.
Ciao a tutti, qualcuno sa com'è messa Torino attualmente riguardo al 4G/LTE con Wind?
Grazie in anticipo