CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S4 brandizzato tim non va in lte inserendo sim wind 4g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S4 brandizzato tim non va in lte inserendo sim wind 4g

    Caio a tutti ho un samsung galaxy s4 brandizzato tim e ho una sim 4g della wind e vivo a roma sono andato nel negozio wind alla stazione termini per provare la velocita 4g ma niente perchè mi sono accorto che andando in impostazioni/altre reti/reti mobili/modalità rete la voce LTE/WCDMA/GSM connessione automatica non è proprio presente a differenza invece di quando inserisco una sim 3 o tim e questa voce appare. Ho fatto addirittura una prova con il commesso della wind della stazione termini il quale aveva anche lui un s4 però no brand nel quale era inserita una sim 4g wind e a lui prendeva la velocita 4g ma una volta inserita questa sua sim 4g della wind nel mio telefono non prendeva affatto il 4g e come al solito andando nelle impostazioni del telefono la voce lte/wcdma/gsm scompariva. La prima cosa che ho pensato è di sbrandizzare il mio telefono ma non mi va di perdere la garanzia e domani ritelefonero anche alla samsung perchè eravamo rimasti daccordo di provare un altra sim wind 4g come ho fatto e se non fosse andato tutto a buon fine li avrei dovuti richiamare. Sapete percaso se aspettando l'aggiornamento ad android kitkat il problema si potrebbe risolvere? Oppure qualcuno ha avuto già a che fare con il mio problema e l'ha risolto o c'è qualcuno che me lo sa risolvere perchè sono quasi sul limite di non sapere più che fare e quindi sarei costretto a sbrandizzare il mio telefono però perdendo cosi la garanzia : ... (

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di foureight


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    La butto li... non e che hai un firmware vecchio ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foureight Visualizza il messaggio
    La butto li... non e che hai un firmware vecchio ?
    No in realtà ho risolto. Innanzitutto ho sbrandizzato il telefono però non mi dava lo stesso 4g poi ho pensato di aggiornare i parametri di internet che possono essere ricevuti tramite mms facendoseli mandare tramite il sito wind. Adesso non so dirti cosa può essere stato ma penso più l'aggiornamento dei parametri perché ad un certo punto ho riavviato il telefono e per magia mi è comparsa la voce lte ed andando a fare una prova alla stazione termini sono riuscito ad andare sotto copertura 4g wind ed avere una velocità in download di 80 mega e 10 mega in upload

  5. #4
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Non so se puo essere utile io ho un s4 e un s3 4g e pur non avendo la sim 4g mi compare nel menu la scelta della rete lte-wcdma-gsm

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a reimpostare l'APN di Wind su un Galaxy ACE 3 come già fatto da Fredredrigo ma senza successo. A questo punto credo sia indispensaile sbrandizzare il Galaxy ACE 3 a brand TIM.
    Ho cercato su diversi forum in rete ma non ho trovato il Fw ufficiale Italia eccetto quello di TIM.
    Qualcuno sa indicarmi dove poter scaricare il FW Ufficiale Italia per Galaxy ACE 3 LTE S7275R ?
    Grazie !

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Va bene qualsiasi fw no brand europeo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maknof Visualizza il messaggio
    Va bene qualsiasi fw no brand europeo.
    Si ma in questo modo si perde la Garanzia Samsung Italia e non si otterrebbero gli aggiornamenti italiani su Kies. Quindi non è una soluzione valida.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Trapani
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy S4; Nexus 7

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, le schede tim sono tutte abilitate al 4g? Com'è faccio a verificare se la mia scheda è abilitata?

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    taranto
    Messaggi
    1,009
    Smartphone
    lg g2 32 gb

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 164 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankie89 Visualizza il messaggio
    Scusate ho un dubbio che non sono riuscito a risolvere, le schede tim sono tutte abilitate al 4g? Com'è faccio a verificare se la mia scheda è abilitata?
    vai in sezione TIM

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
    NIENTE è REALE, TUTTO è LECITO... NEL MODDING!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy