Salve ragazzi....appena iscritta vi rompo già le scatole.
Ho un Galaxy sII mini e nel momento in cui provo a vedere il mio credito residuo (*123#) e quanto mi rimane della promozione mi appare la scritta come del TITOLO(non mi fa effettuare/ricevere chiamate ne scrivere/ricevere SMS ma INTERNET FUNZIONA)....
Ho provato a mettere la mia scheda in un altro telefono e funziona...ho perfino cambiato la mia tessera SIM (meno male ho trovato un commesso molto carino e mi ha fatto pagare 0euro dichiarando che era rotta)...ho contattato più volte il centro wind e loro NON HANNO NEMMENO IDEA DI CHE COSA SI TRATTI...invitandomi a cambiare cellulare perchè deve essere rotto.
Mi capita spesso a casa(però se riavvio il telefono tutto riparte fino a che non risuccede questo fatto)...ed a lavoro(riavviando e spegnendo non succede nulla rimane solo internet)...
Io mi sono infomata su INTERNET ed ho trovato un articolo sul MMI ed ho trovato le seguenti informazioni:
"MMI sta per "Human Machine Interface" e si riferisce ad una serie di numeri o caratteri immessi sul telefono per eseguire azioni. Questi codici MMI di solito iniziano con un asterisco e terminano con il simbolo di cancelletto. Ciò impedisce che il telefono interpreta le informazioni inserite tra questi simboli come un numero di telefono che si sta tentando di connettersi. Se siete su una chiamata, non è possibile accedere ai codici MMI. Molti di loro sono programmati per il telefono cellulare da parte della società telefonica. Il tuo manuale sarà impostare quelli che sono specifici per voi.
Valido Codice di MMI
Se si immette il codice per accedere a una certa funzione nel telefono, come ad esempio l'inoltro di chiamata, ma non funziona, ottenere un "codice MMI non valido." Questo può significare che non si è iscritto a questo servizio o funzione con il telefono. Mentre alcune aziende offrono il trasferimento di chiamata con servizio regolare, altri richiedono di pagare di più per queste caratteristiche speciali. Se il telefono supporta la creazione di tali codici da parte dell'utente, assicurarsi che le informazioni inserite per il codice è corretto.
Accesso a Voicemail
La società che fornisce il servizio di solito fornisce una serie di numeri o testi relativi ai codici MMI già programmati nel telefono. Queste potrebbero includere l'accesso alla casella vocale o accedere alle informazioni sul proprio piano telefonico, come minuti e opzioni di pagamento disponibili. Quando si immette il codice indicato fornito dalla società telefonica e il messaggio "Invalid codice MMI", contattare la società telefonica per ulteriori informazioni.
Software Version
A volte si può trovare la versione software in esecuzione sul proprio telefono utilizzando un codice MMI. Questa informazione può accedere inserendo il codice assegnato dalla società telefonica. Se la società ha cambiato il numero o l'accesso alle informazioni, si riceverà un errore "Invalid codice MMI". Contattare la società telefonica per il problema e assicurarsi che il numero sia corretto accesso.
Schede SIM corrotti
Quando si riceve un messaggio "Invalid codice MMI" e verificare di avere i servizi che si sta tentando di accedere utilizzando il codice, la scheda Subscriber Identity Module o SIM, può essere danneggiato. La società telefonica andrà a sostituire la scheda se esso è danneggiato. Avrete bisogno di trovare un punto di vendita del vostro gestore di telefonia e prendere il telefono per ottenere una nuova carta. L'altra opzione è quella di contattare l'azienda per telefono e chiedere una nuova scheda da inviare"
Leggendo mi sembra di aver capito che è un problema della rete...sbaglio?!?!?!?
PER FAVORE CHI SAPESSE QUALCOSA MI SPIEGHI CHE DEVO FARE....IO NON CI STO CAPENDO PIù NULLA....SONO 3 GIORNI CHE SENZA ACCORGERMENE SONO ISOLATA DAL MONDO....=(
grazie in anticipo e SCUSATE!!!