Venerdì nero per le comunicazioni, fisso e mobile, e-mail... Spalleggiati dalle varie Associazioni Consumatori Si preannuncia una sensata Class Action contro Wind da parte di circa 3 milioni d'utenti rimasti inspiegabilmente senza linea... .
x-x
Venerdì nero per le comunicazioni, fisso e mobile, e-mail... Spalleggiati dalle varie Associazioni Consumatori Si preannuncia una sensata Class Action contro Wind da parte di circa 3 milioni d'utenti rimasti inspiegabilmente senza linea... .
x-x
simos96 (11-07-14)
Secondo me stanno condannando troppo la Wind. Insomma, si è verificato un problema tecnico inaspettato, loro non hanno mica la sfera di cristallo per prevederlo. E poi questo problema è stato risolto nel minor tempo possibile, la compagnia si è anche scusata diverse volte con i clienti.
Poi non diciamo stupidaggini, la linea non è mai sparita. Le chiamate funzionavano sia da mobile che da fisso e anche gli sms funzionavano. Il problema c'era solo con Internet.
Personalmente da quando ho Wind non ho mai avuto nessun problema e non trovo giusto condannare una compagnia in questo modo per un problema che non si poteva prevenire.
Il problema non è da attribuire alla Wind, il giorno che dici (13 giugno 2014) è coincidente con l'arrivo di una tempesta solare, cosiddetto 'BRILLAMENTO SOLARE' .Come confermato dai dati del 'Solar Dynamics Observatory' della NASA le due esplosioni consecutive di martedì 10 giugno nel Sole si sono indirizzate verso la Terra attraverso un miliardo di tonnellate di onde di plasma. Mi sembra si trattasse di un brillamento di classe X![]()
Ultima modifica di paolov; 11-07-14 alle 17:27
barneysmx86 (11-07-14),simos96 (11-07-14)
ahahah siinfatti leggendo l'articolo c'è scritto che non si possono attribuire questi black out ai brillamenti anche se possono causare malfunzionamenti dei dispositivi elettrici
![]()
![]()
TRATTO DALL'ARTICOLO:
"In riferimento ai brillamenti più recenti il NOAA, l'agenzia per l'atmosfera e gli oceani del governo degli Stati Uniti ha confermato che oggi le particelle raggiungeranno il campo magnetico terrestre dando luogo a una tempesta geomagnetica.In Italia a causa del malfunzionamento del portale Libero.it e di alcuni servizi della rete Telecom e la rete mobile Infostrada - Wind. Si è sparso un allarme in parte tutto da confermare. Il sito MeteoWeb ha messo in relazione questi problemi tecnici con i brillamenti, e cosi ha fatto anche Centro Meteo Italiano. Non si segnalano particolari disagi in Europa, e appare impossibile per ora confermare se qualche problema sia veramente legato ai capricci del nostro Sole."
Ultima modifica di simos96; 11-07-14 alle 17:46 - Motivo: mancanza di informazioni
Originariamente inviato da paolov
hahahaha....
x-x
Ultima modifica di paolov; 11-07-14 alle 19:18
apparte la risposta goliardica.... la situazione generale attribuibile esclusivamente alle infrasrtutture wind che peraltro da tale data si sono reiterate nel tempo ha generato una miriade di ricorsi/messe in mora seguiti sia dall'AGICOM, che privatamente dai tanti legali che si sono genuflessi letteralmente per la manna giunta improvvisamente....cmq visto che il danno c'è stato indiscutibilmente ed e direttamente riconducibile a detto operatore, è pure giusto dare ristoro a chi paga sempre e con puntualità a fronte di un servizio che spesso e non solo per colpa del sole, fa acqua! ricordando che lo stallo ha interessato in egual misura la tel fissa e mobile e quindi il web, la posta elettronica ecc. per una volta tanto è pure giusto che chi sbaglia paga ;-)
x-x
rieccoci allora sono state 6700 le adesioni alla class action indetta da una nota associazione consumatori, attraverso i propri legali, e oggi se ne possono vedere i risultati dopo l’incontro tenutosi a Roma tra l’operatore di telefonia, le associazioni di consumatori e l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
Il risultato è il risarcimento, per tutti i partecipanti alla class action, da parte dell’operatore telefonico Wind che dovrà rimborsare tutti gli utenti che hanno aderito alla causa !!!
sembra tutto molto bello vero?! ma lo trovo alquando discriminante e vi spigo perché: per tacito assenzo e anzi pubblica ammissione di Wind che dichiara mea culpa per l'arbitraria sospensione/malfunzionamento ( non essendo tecnici non ci interessano i particolari ) ammettendo che MILIONI di propri utenti sono stati privati dolosamente di un diritto aquisito e pagato e allora perché doversi rivolgere all'associazione "x" per ottenere un chiaro risarcimento danno peraltro ammesso dalla stessa Wind?! a questo punto non ci avrebbe fatto piu bella figura risarcendo d'iniziativa indistintamente tutti coloro che hanno scelto Wind quale proprio operatore ?! la fiducia in questi casi si ripaga oltre che ammettendo pubblicamente le proprie colpe ma anche assumendo i propri oneri senza dovere obbligatoriamebte attivare un procedimento giuridico. Wind avrebbe risparmiato sugli spot e fatto sicuramente più proseliti con una condotta piu simile a questa!
mi si consenta lo sfogo per la chiara ingiustizia!
x-x
CapitanNemo (18-07-14)