CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Qualcosa non quadra (contatore dati mobili)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Qualcosa non quadra (contatore dati mobili)

    Salve, da poco ho notato che c'è una bella differenza tra i dati mobili a consumo conteggiati dal widget Wind (a percentuale) rispetto a quello integrato con il telefono S7. Che fino a quando ero in Vodafone, premetto, era MOLTO preciso e corrispondente a quanto indicava l'app del gestore.
    Ora con una promozione da 10 Giga mi ritrovo con il widget che indica un 91% di dati residui, facendo due calcoli un consumo del 9% ovvero 0,09x10.240=921Mb consumati circa.
    Il contatore del telefono misura dal 1 gennaio ad oggi 16 gennaio un consumo di 890 Mb, consumo indicato per eccesso dato che il passaggio a Wind è stato effettuato il 9 gennaio.
    Mi viene seriamente da pensare che a conti fatti questo contatore Wind non la racconti giusta. Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Salve, da poco ho notato che c'è una bella differenza tra i dati mobili a consumo conteggiati dal widget Wind (a percentuale) rispetto a quello integrato con il telefono S7. Che fino a quando ero in Vodafone, premetto, era MOLTO preciso e corrispondente a quanto indicava l'app del gestore.
    Ora con una promozione da 10 Giga mi ritrovo con il widget che indica un 91% di dati residui, facendo due calcoli un consumo del 9% ovvero 0,09x10.240=921Mb consumati circa.
    Il contatore del telefono misura dal 1 gennaio ad oggi 16 gennaio un consumo di 890 Mb, consumo indicato per eccesso dato che il passaggio a Wind è stato effettuato il 9 gennaio.
    Mi viene seriamente da pensare che a conti fatti questo contatore Wind non la racconti giusta. Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Per quanto riguarda il traffico conteggiato localmente del dispositivo, non é mai affidabile al 100%. Di solito fa fede il valore dichiarato dall'operatore.

    In questo caso, nella sua genialità, Wind ha scelto di visualizzare solo una percentuale... E la cosa non può che far dispiacere all'utente.

    Invece c'è un'altra cosa che sarei curioso di chiederti: parli di traffico conteggiato dal widget Wind.
    Ora, che io sappia, la sola app dotata di widget ufficiali é MyWind... Che però l' operatore ha dismesso (almeno sulla carta), a favore di quella ciofeca di Veon.

    Di fatto, chi apre Mywind, si trova davanti un messaggio che "invita" a passare all'altra app e non può più proseguire.

    Sarebbe a dire che a te la vecchia app funziona ancora?
    Perché anche a me succede lo stesso, mentre a mia moglie no, quando apre viene bloccata, ed io sto cercando da mesi di capire come mai lei si ed a me no.

    Vedo che hai un SM-G930, dovrebbe essere un Galaxy S5 Neo, giusto? Io ho l' S5 classico, mia moglie un A5 2017 ed un Core Prime...
    Che sia un blocco selettivo solo per gli utenti di modelli?

    Spero di capirci qualcosa!

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il traffico conteggiato localmente del dispositivo, non é mai affidabile al 100%. Di solito fa fede il valore dichiarato dall'operatore.

    In questo caso, nella sua genialità, Wind ha scelto di visualizzare solo una percentuale... E la cosa non può che far dispiacere all'utente.

    Invece c'è un'altra cosa che sarei curioso di chiederti: parli di traffico conteggiato dal widget Wind.
    Ora, che io sappia, la sola app dotata di widget ufficiali é MyWind... Che però l' operatore ha dismesso (almeno sulla carta), a favore di quella ciofeca di Veon.

    Di fatto, chi apre Mywind, si trova davanti un messaggio che "invita" a passare all'altra app e non può più proseguire.

    Sarebbe a dire che a te la vecchia app funziona ancora?
    Perché anche a me succede lo stesso, mentre a mia moglie no, quando apre viene bloccata, ed io sto cercando da mesi di capire come mai lei si ed a me no.

    Vedo che hai un SM-G930, dovrebbe essere un Galaxy S5 Neo, giusto? Io ho l' S5 classico, mia moglie un A5 2017 ed un Core Prime...
    Che sia un blocco selettivo solo per gli utenti di modelli?

    Spero di capirci qualcosa!

    Max

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Caro amico il telefono che ho è un Samsung Galaxy S7. L'app MyWind funziona fino a adesso, sono stato più volte invitato tramite sms ad installare Veon ma me ne guardo bene dal farlo. Almeno fino a quando non sarò obbligato dai simpaticoni della Wind.
    Tornando in topic, trovo SCANDALOSO che non siano conteggiati i Mb effettivi di consumo da parte di Wind. Cosa che oltretutto cela, con ragionevole sospetto, un conteggio PER ECCESSO DI CONSUMO che grida alla truffa.
    Ma le associazioni dei consumatori cosa fanno?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Salve, da poco ho notato che c'è una bella differenza tra i dati mobili a consumo conteggiati dal widget Wind (a percentuale) rispetto a quello integrato con il telefono S7. Che fino a quando ero in Vodafone, premetto, era MOLTO preciso e corrispondente a quanto indicava l'app del gestore.
    Ora con una promozione da 10 Giga mi ritrovo con il widget che indica un 91% di dati residui, facendo due calcoli un consumo del 9% ovvero 0,09x10.240=921Mb consumati circa.
    Il contatore del telefono misura dal 1 gennaio ad oggi 16 gennaio un consumo di 890 Mb, consumo indicato per eccesso dato che il passaggio a Wind è stato effettuato il 9 gennaio.
    Mi viene seriamente da pensare che a conti fatti questo contatore Wind non la racconti giusta. Cosa ne pensate?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Prima di gridare al complotto attendi di fare un conteggio verosimile di un mese e non di pochi giorni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prima di gridare al complotto attendi di fare un conteggio verosimile di un mese e non di pochi giorni.
    Sarà fatto senz'altro, figuriamoci

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy