CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Piano "Internet 5 Giga" - Cosa succede se non ho credito per diversi mesi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Piano "Internet 5 Giga" - Cosa succede se non ho credito per diversi mesi?

    Ho attivato il piano Internet 5 Giga a Dicembre, sulla scheda Wind che uso quando torno in italia per le vacanze (vivo all'estero). Mi sono poi dimenticato di disattivarlo prima di ripartire.
    Il 20 gennaio Wind cerca di addebitarmi 8 euro per il rinnovo mensile di 5 Giga. Sulla scheda pero' ho solo 90 centesimi, che vengono comunque scalati.

    La mia domanda ora e' cosa succedera' quando tra qualche mese tornero' in italia. Wind cerchera' di accreditarmi tutti i mesi passati? Ovvero appena faccio una ricarica si prende tutto?
    Come faccio a disattivarlo?

    nelle condizioni dell'offerta ho trovato questo:
    " Per chi ha una SIM Ricaricabile il costo dell'offerta (e l’eventuale costo di attivazione) è scalato dal credito residuo ed è possibile usufruire dell'opzione solo se si ha il credito sulla SIM. In caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito del costo. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell'ultimo mese."

    Mi sembra di capire quindi che se io tornassi in italia, ad esempio, tra 6 mesi, e facessi una ricarica da 10 euro, loro mi scalerebbero 7.10 (=8.00-0.90) e mi conterebbe come canone per quel mese che sono tornato. Che ne pensate? Avete avuto esperienze simili?

    Grazie
    Ultima modifica di TheDutchDogtor; 31-01-18 alle 01:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDutchDogtor Visualizza il messaggio
    Ho attivato il piano Internet 5 Giga a Dicembre, sulla scheda Wind che uso quando torno in italia per le vacanze (vivo all'estero). Mi sono poi dimenticato di disattivarlo prima di ripartire.
    Il 20 gennaio Wind cerca di addebitarmi 8 euro per il rinnovo mensile di 5 Giga. Sulla scheda pero' ho solo 90 centesimi, che vengono comunque scalati.

    La mia domanda ora e' cosa succedera' quando tra qualche mese tornero' in italia. Wind cerchera' di accreditarmi tutti i mesi passati? Ovvero appena faccio una ricarica si prende tutto?
    Come faccio a disattivarlo?

    nelle condizioni dell'offerta ho trovato questo:
    " Per chi ha una SIM Ricaricabile il costo dell'offerta (e l’eventuale costo di attivazione) è scalato dal credito residuo ed è possibile usufruire dell'opzione solo se si ha il credito sulla SIM. In caso di credito insufficiente viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito del costo. La parte residua verrà automaticamente addebitata in occasione della prima ricarica utile per un importo comunque non superiore a quello dovuto nell'ultimo mese."

    Mi sembra di capire quindi che se io tornassi in italia, ad esempio, tra 6 mesi, e facessi una ricarica da 10 euro, loro mi scalerebbero 7.10 (=8.00-0.90) e mi conterebbe come canone per quel mese che sono tornato. Che ne pensate? Avete avuto esperienze simili?

    Grazie
    Ciao,
    Io ho una sim che uso in un modem Wi-Fi, solo nei mesi estivi, con il piano da 10 giga.

    Dovrebbe accadere questo (almeno, a me capita così):

    - Alla prossima riattivazione, ti verrà scalato subito ciò che non é stato possibile addebitare l'ultima volta, e ti sarà da subito possibile navigare.

    - allo scadere del successivo periodo di tariffazione, ti verranno scalati di nuovo i soliti 8 euro.

    Per cui, quando ricaricherai la SIM, fatti bene i conti: se il periodo di tariffazione scade, ad esempio, il 4 del mese e tu ricarichi il 2, dopo 2 giorni pagherai di nuovo!
    Invece se ricarichi il 5 avrai normalmente tutto il tempo fino alla prossima scadenza (se sia a 28 gg o al mese, questo é ancora da capire, ma é un altro discorso).

    Se pensi di utilizzare di nuovo la tua SIM prima della sua scadenza (la data la trovi sul sito mywind), puoi anche non darti pensiero di disattivare l'opzione che hai sottoscritto: basta solo che fai caso a quando la riattivi.


    Max



    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy