CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Vorrei fare il ripristino non completo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorrei fare il ripristino non completo

    ho lo xiaomi black shark skr-h0 voglio fare il ripristino non quello che formatto lo smartphone voglio fare l'altro ripristino quello che fa tornare le app com'erano prima
    un app mi sta funzionando male prima funzionava che è successo non lo so
    serve ad accendere e spegnere lo schermo mettendo la mano davanti al sensore di prossimità
    l'app si chiama Wave to Unlock and Lock la apro x farla funzionare e l'attivo poi metto la mano sul sensore di prossimità e si spegne lo schermo poi la metto di nuovo e non si accende come faceva prima il mio smartphone ha la joyui 11 e android 10
    con questo aggiornamento le impostazioni sono cambiate sono cambiati i nomi delle voci è cambiata la grafica mi pare di avere un'altro smartphone
    con questo aggiornamento quando la batteria è quasi scarica si disattiva la vibrazione e non si può attivare e io ho scoperto un trucco x attivarla devo collegare il caricabatteria
    poi lo schermo si accende da solo quando lo spengo con il sensore di prossimità
    quando avevo android 9 non li avevo questi problemi e le impostazioni avevano nomi diversi e la grafica era diversa
    maledetto aggiornamento ma chi me l'ha fatto fare? un mio amico mi ha detto di fare gli aggiornamenti delle app e meglio non aggiornare niente anzicchè esserci stato il miglioramento c'è stato il peggioramento ma perchè diavolo ho aggiornato il firmware?
    Ultima modifica di Markshark; 20-05-21 alle 06:06

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    ho lo xiaomi black shark skr-h0 voglio fare il ripristino non quello che formatto lo smartphone voglio fare l'altro ripristino quello che fa tornare le app com'erano prima
    un app mi sta funzionando male prima funzionava che è successo non lo so
    serve ad accendere e spegnere lo schermo mettendo la mano davanti al sensore di prossimità
    l'app si chiama Wave to Unlock and Lock la apro x farla funzionare e l'attivo poi metto la mano sul sensore di prossimità e si spegne lo schermo poi la metto di nuovo e non si accende come faceva prima il mio smartphone ha la joyui 11 e android 10
    con questo aggiornamento le impostazioni sono cambiate sono cambiati i nomi delle voci è cambiata la grafica mi pare di avere un'altro smartphone
    con questo aggiornamento quando la batteria è quasi scarica si disattiva la vibrazione e non si può attivare e io ho scoperto un trucco x attivarla devo collegare il caricabatteria
    poi lo schermo si accende da solo quando lo spengo con il sensore di prossimità
    quando avevo android 9 non li avevo questi problemi e le impostazioni avevano nomi diversi e la grafica era diversa
    maledetto aggiornamento ma chi me l'ha fatto fare? un mio amico mi ha detto di fare gli aggiornamenti delle app e meglio non aggiornare niente anzicchè esserci stato il miglioramento c'è stato il peggioramento ma perchè diavolo ho aggiornato il firmware?
    Quell'applicazione è uscita nel 2015 e l'ultimo aggiornamento è del 2016.
    Da allora acqua sotto i punti ne è passata parecchia ed il mondo Android si è evoluto un bel po'.

    Sono cambiati soprattutto i permessi a favore di una migliore sicurezza.

    Prova a disinstallarla e poi la scarichi di nuovo e la reinstalli.

    Dovrai togliere tutte le restrizioni sulla batteria.

    Ma... Perché non usi il doppio tap per spegnere e per riaccendere lo schermo ?
    Dovrebbe essere una funzione nativa che non ha alcun impatto su batteria.

    Edit
    Un ripristino delle applicazioni equivale al reset totale del telefono.
    Non c'è una via di mezzo.

    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (20-05-21)

  5. #3
    Strange
    Guest
    Predefinito

    Se devi ripristinare una sola app o solo alcune, basta che vai in Impostazioni --> Applicazioni --> l'app che vuoi ripristinare --> Cancella Dati.

    In questo modo resetti solo quell'app portandola allo stato di "appena installata" senza impatto sul telefono poiché resetti le sue impostazioni e anche le autorizzazioni.

    In ogni caso gli aggiornamenti sono sempre da fare e bisogna semplicemente abituarsi ad eventuali cambiamenti che spesso sono di piccolo conto poiché è vero che una voce potrebbe cambiare o essere spostata in un altro menù ma il funzionamento di Android rimane sempre lo stesso.

    Un pò come cambiare auto e ritrovarsi la manopola del condizionatore o il bottone delle 4 frecce in un'altra posizione sul cruscotto.....non credo sia un dramma....basta abituarsi alla nuova posizione.

    Comunque quoto la questione di usare il doppio tap nativo per accensione/spegnimento dello schermo. Più comodo ed essendo integrato è ottimizzato per funzionare sempre al meglio.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Strange per il post:

    DreamReaper (20-05-21)

  7. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    ho lo xiaomi black shark skr-h0 voglio fare il ripristino non quello che formatto lo smartphone voglio fare l'altro ripristino quello che fa tornare le app com'erano prima
    un app mi sta funzionando male prima funzionava che è successo non lo so
    serve ad accendere e spegnere lo schermo mettendo la mano davanti al sensore di prossimità
    l'app si chiama Wave to Unlock and Lock la apro x farla funzionare e l'attivo poi metto la mano sul sensore di prossimità e si spegne lo schermo poi la metto di nuovo e non si accende come faceva prima il mio smartphone ha la joyui 11 e android 10
    con questo aggiornamento le impostazioni sono cambiate sono cambiati i nomi delle voci è cambiata la grafica mi pare di avere un'altro smartphone
    con questo aggiornamento quando la batteria è quasi scarica si disattiva la vibrazione e non si può attivare e io ho scoperto un trucco x attivarla devo collegare il caricabatteria
    poi lo schermo si accende da solo quando lo spengo con il sensore di prossimità
    quando avevo android 9 non li avevo questi problemi e le impostazioni avevano nomi diversi e la grafica era diversa
    maledetto aggiornamento ma chi me l'ha fatto fare? un mio amico mi ha detto di fare gli aggiornamenti delle app e meglio non aggiornare niente anzicchè esserci stato il miglioramento c'è stato il peggioramento ma perchè diavolo ho aggiornato il firmware?
    È sempre meglio informarsi prima di aggiornare, sono cose che capitano più spesso di quanto pensi.

    Non sempre gli aggiornamenti di sistema portano benefici, anzi.

    Per quanto riguarda lo spegnimento dello schermo puoi usare dei widget da posizionare sulla home oppure sfruttare i gesti delle icone cambiando Launcher (ti consiglio Lawnchair).

    Non amo il doppio tocco per spegnere lo schermo, lo trovo scomodo.
    Ultima modifica di complicazio; 20-05-21 alle 11:20

  8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (20-05-21)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quell'applicazione è uscita nel 2015 e l'ultimo aggiornamento è del 2016.
    Da allora acqua sotto i punti ne è passata parecchia ed il mondo Android si è evoluto un bel po'.

    Sono cambiati soprattutto i permessi a favore di una migliore sicurezza.

    Prova a disinstallarla e poi la scarichi di nuovo e la reinstalli.

    Dovrai togliere tutte le restrizioni sulla batteria.

    Ma... Perché non usi il doppio tap per spegnere e per riaccendere lo schermo ?
    Dovrebbe essere una funzione nativa che non ha alcun impatto su batteria.

    Edit
    Un ripristino delle applicazioni equivale al reset totale del telefono.
    Non c'è una via di mezzo.

    Inviato da Mi
    l'app funzionava con android 10 poi che è successo non lo so ho cancellato la cache e i dati dell'app l'ho disinstallata e riscaricata volevo scaricarla dal playstore io da lì l'avevo scaricata e non c'era + e ho scaricato la prima app che ho trovato e il problema persiste
    di togliere tutte le ristrezioni x la batteria non lo so fare ma non centra perchè prima l'app non me ne dava problemi su android 10
    io con android 9 quando avevo problemi con un app facevo il ripristino di tutte le app e l'app tornava a funzionare e non perdevo foto video salvataggi dei giochi era un modo x risolvere i malfunzionamenti
    sull'ultimo firmware non lo so fare è cambiato tutto mi pare di avere un'altro smartphone le impostazioni sono diverse


    ---------------------
    Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Se devi ripristinare una sola app o solo alcune, basta che vai in Impostazioni --> Applicazioni --> l'app che vuoi ripristinare --> Cancella Dati.

    In questo modo resetti solo quell'app portandola allo stato di "appena installata" senza impatto sul telefono poiché resetti le sue impostazioni e anche le autorizzazioni.

    In ogni caso gli aggiornamenti sono sempre da fare e bisogna semplicemente abituarsi ad eventuali cambiamenti che spesso sono di piccolo conto poiché è vero che una voce potrebbe cambiare o essere spostata in un altro menù ma il funzionamento di Android rimane sempre lo stesso.

    Un pò come cambiare auto e ritrovarsi la manopola del condizionatore o il bottone delle 4 frecce in un'altra posizione sul cruscotto.....non credo sia un dramma....basta abituarsi alla nuova posizione.

    Comunque quoto la questione di usare il doppio tap nativo per accensione/spegnimento dello schermo. Più comodo ed essendo integrato è ottimizzato per funzionare sempre al meglio.
    sulla home ho tenuto premuta l'app e poi ho toccato informazioni app mi pare che si chiama così poi dove c'è archiviazione ho cancellato la cache e i dati e non ho risolto
    io preferisco con il sensore di prossimità lo metto in tasca lo smartphone e si spegne lo schermo


    ---------------------
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    È sempre meglio informarsi prima di aggiornare, sono cose che capitano più spesso di quanto pensi.

    Non sempre gli aggiornamenti di sistema portano benefici, anzi.

    Per quanto riguarda lo spegnimento dello schermo puoi usare dei widget da posizionare sulla home oppure sfruttare i gesti delle icone cambiando Launcher (ti consiglio Lawnchair).

    Non amo il doppio tocco per spegnere lo schermo, lo trovo scomodo.
    quando lo smartphone era spento e in ricarica io lo capivo dal colore del led a che punto era la ricarica
    avevo android 9 poi ho aggiornato il firmware e ho android 10 l'ho messo in ricarica e non si accende + il led addio comodità
    e con android 8 quando ricevevo notifiche lampeggiava il led e con android 9 non + e neanche con android 10
    un firmware o lo fanno bene o meglio che non lo fanno lo smartphone è costato 400 € a mio padre me l'ha regalato di quanto è costato non voglio avere problemi
    anch'io non amo il doppio tocco io amo il sensore di prossimità lo metto in tasca e si spegne lo schermo lo esco e si accende che bello

    ---------------------
    ho risolto il problema non so come ho fatto ho toccato l'ingranaggio poi app e qui dentro mi sono messo a smanettare
    ho aperto l'app wave ho premuto il tasto x attivarla ho passato la mano sul sensore e si è spento lo schermo poi sono andato in cucina a fare delle cose ed è passato molto tempo sono tornato ho messo la mano sul sensore e lo schermo si è acceso e vaiiiiiiiii
    ora c'è da risolvere il secondo risparmio energetico lo chiamo così
    quando la batteria è quasi scarica se io spengo lo smartphone e poi lo accendo la vibrazione ai tasti fisici e anche allo schermo si disattiva e nelle impostazioni è attivata
    se attivo il risparmio energetico e poi l'ho disattivo la vibrazione non torna e non vibra neanche con il gioco unkilled che ha la vibrazione non vibra lo schermo e se collego il caricabatteria quando lo smartphone è acceso e poi lo stacco torna la vibrazione tornano a vibrare i tasti fisici e anche lo schermo e se spengo di nuovo lo smartphone e l'accendo devo di nuovo collegare il caricabatteria
    questo problema me l'ha dato di già il firmware quando l'avevo installato
    la batteria era al 20% dopo l'installazione io ho pensato che non hanno messo la vibrazione ho usato lo smartphone poco perchè la batteria era quasi scarica e poi l'ho messo in ricarica e dopo è tornato a vibrare
    con il firmware di prima non faceva così lo deve tenere acceso quando è quasi scarico x non perdere la vibrazione

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    ora c'è da risolvere il secondo risparmio energetico lo chiamo così
    quando la batteria è quasi scarica se io spengo lo smartphone e poi lo accendo la vibrazione ai tasti fisici e anche allo schermo si disattiva e nelle impostazioni è attivata
    se attivo il risparmio energetico e poi l'ho disattivo la vibrazione non torna e non vibra neanche con il gioco unkilled che ha la vibrazione non vibra lo schermo e se collego il caricabatteria quando lo smartphone è acceso e poi lo stacco torna la vibrazione tornano a vibrare i tasti fisici e anche lo schermo e se spengo di nuovo lo smartphone e l'accendo devo di nuovo collegare il caricabatteria
    questo problema me l'ha dato di già il firmware quando l'avevo installato
    la batteria era al 20% dopo l'installazione io ho pensato che non hanno messo la vibrazione ho usato lo smartphone poco perchè la batteria era quasi scarica e poi l'ho messo in ricarica e dopo è tornato a vibrare
    con il firmware di prima non faceva così lo deve tenere acceso quando è quasi scarico x non perdere la vibrazione
    Prova ad andare nelle impostazioni della batteria e togliere il risparmio energetico automatico oppure mettilo ad una percentuale più bassa tipo 10%.

    Ho unito i post consecutivi.
    Ma... La tua tastiera ha i punti e le virgole ?


    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-05-21)

  12. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2021
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova ad andare nelle impostazioni della batteria e togliere il risparmio energetico automatico oppure mettilo ad una percentuale più bassa tipo 10%.

    Ho unito i post consecutivi.
    Ma... La tua tastiera ha i punti e le virgole ?


    inviato da poco
    boh, non so metterci mano ho scritto batteria. x la punteggiatura non sono bravo, secondo me è giusto
    Ultima modifica di Markshark; 21-05-21 alle 22:13

  13. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato: sostituito la parola voglio con vorrei... Decisamente più cortese.

    Questo è il quinto...

    Edit:

    Confido che la prossima discussione che apri abbia un titolo meno confuso rispetto a questi e che soprattutto non contenga la parola voglio!

    Grazie.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    frank92samsung (17-06-22),megthebest (17-06-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy