CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

il wifi non arriva nella mia stanza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

il wifi non arriva nella mia stanza

faccio arrivare il wifi allo smartphone e con l'hotspt faccio arrivare il wifi nella mia stanza
    se mi compro l'adattatore quello che si collega alla tv lo posso fare il mirroring nella mia stanza?
    faccio il mirroring solo per giocare
    se porto lo smartphone nella mia stanza si interrompe il wifi
    collego il controller via bluetooth e gioco
    così ho 2 console
    la ps4 nella mia stanza
    lo smartphone nel corridoio
    dico come va il wifi dal router allo smartphone che è nel corridoio dallo smartphone alla ps4
    quasi buona è la connessione
    i video in full hd li posso guardare e non c'è il buffer ma ci sono lunghi caricamenti tra un video e l'altro
    ieri ho spostato il router l'ho messo un pò in avanti ho fatto passare il wifi
    la porta era aperta
    tutte le porte aperte
    si può fare il mirroring via hotspot?
    Ultima modifica di Markshark; 29-09-22 alle 04:45

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markshark Visualizza il messaggio
    faccio arrivare il wifi allo smartphone e con l'hotspt faccio arrivare il wifi nella mia stanza
    se mi compro l'adattatore quello che si collega alla tv lo posso fare il mirroring nella mia stanza?
    faccio il mirroring solo per giocare
    se porto lo smartphone nella mia stanza si interrompe il wifi
    collego il controller via bluetooth e gioco
    così ho 2 console
    la ps4 nella mia stanza
    lo smartphone nel corridoio
    dico come va il wifi dal router allo smartphone che è nel corridoio dallo smartphone alla ps4
    quasi buona è la connessione
    i video in full hd li posso guardare e non c'è il buffer ma ci sono lunghi caricamenti tra un video e l'altro
    ieri ho spostato il router l'ho messo un pò in avanti ho fatto passare il wifi
    la porta era aperta
    tutte le porte aperte
    si può fare il mirroring via hotspot?
    Ciao,
    ad ogni tuo post diventa veramente complicato darti una risposta. Mescoli tante di quelle richieste o constatazioni che si perde il filo.
    Scivendo e poi troncando la frase andando a capo con un altro argomento, tutto diventa incomprensibile.
    Se la tua richiesta è relativa al titolo, quindi alla copertura estesa del wifi, ci sono diverse soluzioni, soprattutto wifi-extender da mettere magari a metà strada tra il router e il dispositivo finale o, se si vuole , ci sono i power-line wifi che si collegano ,uno fisicamente al router con cavo, e l'altro (sono in coppia) in una presa di corrente nella stanza da servire.
    Per un extender classico si parte da 15-20€, per un power-line wifi a almeno 500Mbit/1Gbit si va sui 50€
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

lukka18 (30-09-22)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ad ogni tuo post diventa veramente complicato darti una risposta. Mescoli tante di quelle richieste o constatazioni che si perde il filo.
    Scivendo e poi troncando la frase andando a capo con un altro argomento, tutto diventa incomprensibile.
    Se la tua richiesta è relativa al titolo, quindi alla copertura estesa del wifi, ci sono diverse soluzioni, soprattutto wifi-extender da mettere magari a metà strada tra il router e il dispositivo finale o, se si vuole , ci sono i power-line wifi che si collegano ,uno fisicamente al router con cavo, e l'altro (sono in coppia) in una presa di corrente nella stanza da servire.
    Per un extender classico si parte da 15-20€, per un power-line wifi a almeno 500Mbit/1Gbit si va sui 50€
    cerco di farmi capire
    dico il percorso
    stanza in cui c'è il router/corridoio con lo smartphone con hotspot attivato (lo smartphone è dentro un armadio e non a terra perchè mi spavento che qualcuno lo schiaccia )/adattatore wifi che serve a fare il mirroring dallo smartphone alla tv (nella mia stanza)
    con l'hotspot riesco a navigare in internet con la ps4 e mi guardo i video full hd e non c'è il buffer
    c'è solo un problema tra un video e l'altro aspetto molto
    ora quello che voglio sapere è
    l'adattatore me lo fa fare il mirroring via hotspot? come va il mirroring? come vanno i giochi? li gioco dalla mia stanza con il controller via bluetooth(smartphone nel corridoio)
    Ultima modifica di Markshark; 29-09-22 alle 19:53

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

cerco di farmi capire
    dico il percorso
    stanza in cui c'è il router/corridoio con lo smartphone con hotspot attivato (lo smartphone è dentro un armadio e non a terra perchè mi spavento che qualcuno lo schiaccia )/adattatore wifi che serve a fare il mirroring dallo smartphone alla tv (nella mia stanza)
    con l'hotspot riesco a navigare in internet con la ps4 e mi guardo i video full hd e non c'è il buffer
    c'è solo un problema tra un video e l'altro aspetto molto
    ora quello che voglio sapere è
    l'adattatore me lo fa fare il mirroring via hotspot? come va il mirroring? come vanno i giochi? li gioco dalla mia stanza con il controller via bluetooth(smartphone nel corridoio)
    Pure io non capisco come hai configurato il tutto...

Hai un router wifi con collegamento fibra oppure usi lo smartphone come hotspot?

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pure io non capisco come hai configurato il tutto...

Hai un router wifi con collegamento fibra oppure usi lo smartphone come hotspot?

inviato dall'OPPOsto
    ho il router wifi con collegamento fibra
    per fare arrivare il wifi nella mia stanza io faccio passare la connessione attraverso il mio smartphone con l'hotspot
    con questo metodo posso navigare in internet con la ps4 nella mia stanza e va bene la connessione
    questo metodo funziona anche con l'adattatore?
    voglio fare questo
    nel corridoio collego il controller allo smartphone via bluetooth e faccio partire un gioco
    lo smartphone lo lascio nel corridoio e vado nella mia stanza a giocare
    per l'audio mi pare che lo posso sentire se collego gli auricolari cablati al controller
    gli auricolari cablati quelli con il filo e il jack
    ho appena provato ho collegato gli auricolari al controller e l'audio non si sente
    con gli auricolari bluetooth si sente
    Ultima modifica di Markshark; 30-09-22 alle 00:05

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

ho il router wifi con collegamento fibra
    per fare arrivare il wifi nella mia stanza io faccio passare la connessione attraverso il mio smartphone con l'hotspot
    con questo metodo posso navigare in internet con la ps4 nella mia stanza e va bene la connessione
    questo metodo funziona anche con l'adattatore?
    voglio fare questo
    nel corridoio collego il controller allo smartphone via bluetooth e faccio partire un gioco
    lo smartphone lo lascio nel corridoio e vado nella mia stanza a giocare
    per l'audio mi pare che lo posso sentire se collego gli auricolari cablati al controller
    gli auricolari cablati quelli con il filo e il jack
    ho appena provato ho collegato gli auricolari al controller e l'audio non si sente
    con gli auricolari bluetooth si sente
    Definisci "adattatore"... Intendi una Chromecast?

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Definisci "adattatore"... Intendi una Chromecast?

inviato dall'OPPOsto
    avevo detto se potevo fare il mirroring con un adattatore un adattatore qualunque
    il mirroring non lo deve fare a quadratini
    una volta ho comprato un adattatore e si vedeva brutto lo schermo dello smartphone alla tv
    non la tv della mia stanza ma un'altra che è a 12 m di distanza dal router
    la tv della mia stanza è più lontana
    la tv che non è mella mia stanza si vedeva a quadratini facendo il mirroring
    nello scatolo dell'adattatore c'era scritto che è compatibile con ios e con android
    c'era scritto anche full hd
    il manuale era in inglese purtroppo e con l'aiuto di google traduttore l'ho tradotto
    è venuta una traduzione strana
    sono riuscito a capire che allo smartphone dovevo scaricare e installare ezcast e ho attivato il mirroring
    nello scatolo dell'adattatore c'era scritto che è compatibile con ios e con android risoluzione full hd
    com'è possibile che lo schermo dello smartphone si vede brutto alla tv?
    sono tornato al negozio e gli ho detto al venditore non fa il mirroring dell'audio e mi ha detto che è normale
    io lo sapevo che era normale
    poi gli ho detto quando ruoto lo smartphone io aspetto molto che alla tv ruota l'immagine
    mi ha tornato i soldi meno male
    penso che non me li avrebbe tornati i soldi se gli divevo che si vede male
    Ultima modifica di Markshark; 01-10-22 alle 18:08

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Predefinito

avevo detto se potevo fare il mirroring con un adattatore un adattatore qualunque
    il mirroring non lo deve fare a quadratini
    una volta ho comprato un adattatore e si vedeva brutto lo schermo dello smartphone alla tv
    non la tv della mia stanza ma un'altra che è a 12 m di distanza dal router
    la tv della mia stanza è più lontana
    la tv che non è mella mia stanza si vedeva a quadratini facendo il mirroring
    nello scatolo dell'adattatore c'era scritto che è compatibile con ios e con android
    c'era scritto anche full hd
    il manuale era in inglese purtroppo e con l'aiuto di google traduttore l'ho tradotto
    è venuta una traduzione strana
    sono riuscito a capire che allo smartphone dovevo scaricare e installare ezcast e ho attivato il mirroring
    nello scatolo dell'adattatore c'era scritto che è compatibile con ios e con android risoluzione full hd
    com'è possibile che lo schermo dello smartphone si vede brutto alla tv?
    sono tornato al negozio e gli ho detto al venditore non fa il mirroring dell'audio e mi ha detto che è normale
    poi gli ho detto quando ruoto lo smartphone io aspetto molto che alla tv ruota l'immagine
    mi ha tornato i soldi meno male
    penso che non me li avrebbe tornati i soldi se gli divevo che si vede male
    Bene ...

Ho letto molte volte i tuoi post per cercare di ricostruire la tua configurazione e per cercare di capire cosa vorresti fare.

Quindi:

1) Modem/Router wifi

2) Nella tua camera non c'è copertura quindi usi il telefono in una posizione intermedia tra il router e la camera e, mediante la funzione "bridge wifi" o "wifi extender" porti il wifi in camera tua.

3) in camera tua usi la PlayStation per vedere film (giusto?).

Veniamo a quesito:

Tu vorresti fare il mirroring dello smartphone sulla TV per poterci giocare. E per di più lo vorresti fare con la funzione wifi extender attivata.
    Hai acquistato una chiavetta per il casting che non ti ha soddisfatto come prestazioni (non era una Chromecast ma qualcosa di simile).

Bene.

Provo a rispondere.

In linea di massima più aggiungi "accrocchi" e maggiore sarà la probabilità che non funzioni.

Prima di tutto proverei a vedere se il wifi si può migliorare:

1) controlla la frequenza della rete del router wifi: meglio la 2.4G e non la 5G che è meno potente. Se attive entrambe meglio se la 5g la spegni.

2) se riacquisti la chiavetta per il mirroring potresti usare un cavo HDMI abbastanza lungo tra la TV e la chiavetta in modo da avvicinare la chiavetta stessa al router modem wifi. Io prenderei una Chromecast originale e non una generica compatibile.

3) la via migliore è quella di acquistare un extender wifi come ti ha già suggerito @megthebest.

4) perché non usi direttamente la rete del tuo cellulare per fare da hotspot?

5) poi come fai a giocare con il mirroring? Cosa userai come controller?
    Hai considerato che il mirroring è leggermente in ritardo? Come farai a giocare ?

A proposito: il mirroring dello schermo comprende anche l'audio. Ciò che ti ha detto venditore non è corretto.

Sinceramente io lascerei perdere il mirroring per giocare.
    In ogni caso una Chromecast ti permette di vedere video da praticamente qualsiasi piattaforma di streaming (le compatibili invece mi risulta che abbiano alcuni limiti).

inviato dall'OPPOsto

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (02-10-22)

Permessi di invio