Anche io non sono riuscito ad utilizzare ES Gestore File per i tuoi stessi problemi, prova ad installare X-plore File Manager.
Visualizzazione stampabile
Ah in sostanza è il root come per gli smartphone. Invalida la garanzia? Ci sono istruzioni da qualche parte?
Installato anche io Aida, grazie per la dritta, ed ho i 2gb di ram e processore corte. Non riesco peró a verificare il 4k
In aggiunta sarebbero utili dritte su impostazioni e su quali app installare. Magari anche una guida decente per kodi... Ne ho seguite un paio ma senza successo
Con KODI puoi fare molto grazie ai suoi Addons, io intanto l'ho installato e fra poco lo collegherò al mio Hard Disk di Rete NAS, tu cosa vuoi farci?
Mi consigli un sito web abbastanza affidabile dove scaricare APK? Aptoide è OK?
Aptoid va benissimo
Inviato dal mio Redmi 4 usando Androidiani App
Mah guarda io non ne sento davvero la necessità , un antivirus potrebbe solo appesantire il sistema consumando la RAM .
I virus li puoi prendere solo attraverso programmi e quindi apk che arrivano da chissà dove , ma con il play store e aptoid hai già praticamente tutto che ti serve oppure attraverso navigazione web "strane" (capisci a me....) .
Ma dato che non penso che nessuno mai utilizzi un browser sul box , è una paura infondata .
Vai tranquillo senza antivirus .
Se proprio vuoi dare ogni tanto una pulizia al sistema usa Ccleaner , che trovi su Aptoid .
Ti dirò... ho sempre sentito kodi qui kodi li ma non so effettivamente quali siano le sue potenzialità. Diciamo che, nell'ignoranza su cosa si possa fare, vorrei configurarlo per estendere i canali visualizzabili compreso i digitali dato che la mia tv non ha il digitale terrestre... e magari se ci fosse un modo per fargli vedere il mio pc fisso e vedere tipo streaming dall'hdd del pc o qualcosa del genere
Ragazzi se kodi lo sapete smanettare puoi vedere Sky e Mediaset quasi come con l abbonamento
Buongiorno a tutti, mi sto accingendo anche io all'acquisto di questo box. Dite che questa sia una buona offerta? https://it.gearbest.com/tv-box/pp_00...ml?wid=1349303
Oppure ad oggi si può trovare qualche box migliore su questa fascia di prezzo soprattutto che abbia una presa Lan (unica cosa che mi lascia perplesso di questo box).
Dimenticavo, lo userei quasi esclusivamente per streaming.
Poi girando ho trovato anche questo in offerta, non sembra male: https://www.gearbest.com/tv-box-mini...&lkid=14379611
@robyeagles
Per favore prima di postare leggi sempre con attenzione i primi e gli ultimi post.
Per richieste pre-acquisto/comparazione box esiste un thread dedicato.
@robyeagles: a quel prezzo prendilo subito. Ricordati di utilizzare Italy Express e metti assicurazione sulla spedizione.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Tra i due prenderei lo Xiaomi semplicemente per le certificazioni netflix e google. Se però non ti interessano allora un box vale l'altro... sicuramente allo stesso prezzo ci sono box con caratteristiche superiori.
Posso dirti che anche io ero scettico della wifi, ma per ora si sta comportando bene... inizialmente avevo problemi di video sgranato ma ho scoperto che era colpa della vodafone station. La prova al 100% non posso farla perchè la mia TV non è 4k quindi non posso usare il massimo del box
Streaming in generale puoi andare su quello che ti pare come box. Ti dico solo però che xiaomi utilizzando google home come interfaccia viene rilevato dai vari siti ed app come una TV, mentre la maggiorparte dei box in commercio utilizzando Android vengono rilevati come smartphone con tutte le impostazioni e limitazioni del caso.
Per la presa LAN io ho ovviato con un adattatore da mettere nella presa USB che mi splitta anche 3 prese USB oltre alla LAN tipo questo:
https://www.amazon.it/Ethernet-Adatt...earch-keywords
Io ho la Fibra 100 e va bene.
Questo non l'ho provato ma con una pendrive non ci sono problemi
Nessun driver
ho completato il box con l 'acquisto di un hub usb. Ci ho collegato un gamepad bluethoot, un mouse bluethoot e una pen drive da 32 gb come internal storage...Con il gamepad i giochi compatibili col box sono una infinità, di gran lunga di piu di quelli pubblicati sullo store del box...tutte le app essenzili le ho messe sullo storage interno, tutti i giochi li installo su pendrive....
Credo che le richieste in merito ad accessori ed il loro supporto sia OT rispetto allo scopo del thread.
Ripropongo a distanza di qualche mese
Ci vorrebbe un posto dove recuperarli
Update : ho scoperto che c'è su Aptoide c'è la 4.7.17
Ho installato Aptoide ma non riesco proprio a installare l'applicazione Qualcuno potrebbe provare?
Forse problema è il telecomando non riesco a muovermi nell'app
Update 2: Ok utilizzando un mouse sono riuscito ad installarla
l'ho provata un po', mi sembra che funzioni bene
C'è ancora però il problema della lingua, la riproduzione Parte automaticamente in inglese. non so se voi avete trovato una soluzione, per me è abbastanza irritante
.: from Tapatalk :.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi a completare il primo post con le info su modellI/RAM/ROM/etc?
Per la serie 3 oltre al modello 3 e 3S esistono altri modelli
Per gli stessi modelli 3 e 3S esistono modelli con 1GB RAM e 2GB con lo stesso codice prodotto?
Che differenze macroscopiche ci sono tra versione 3 e 3S come supporto di Netflix/Rai play/Tim Vision e altri servizi in SD e in HD/FHD?
Di certo Xiaomi non ha semplificato la vita agli utenti nella gestione/riconscimento dei prodotti.
@williest
Sul mercato (es. market Amazon) si trovano prodotti Mi Box diversi indicati (non sempre) come dotazione di RAM; e chiedendo ai venditori alcuni hanno modelli hanno 1Gb e altri 2GB di RAM.
Alcuni parlano di modello 3S e danno il supporto a Netflix HD/RAi Play/etc.
Se è il modello cinese (citato espressamente 3S) la vedo dura come supporto dei market Play Store Europei.
Ho inoltre verificato che la versione europea MDZ-16-AB viene indicata da alcuni come Android TV.
Alla fine per non sbagliare ho speso 10 euro in più e l'ho acquistata diretatmnte da Xiaomi.
@willeist77
Delle fake vendute e/o spedite da Amazon credo sia improbabile. vedi qua.
https://www.amazon.it/Xiaomi-MDZ-16-...=xiaomi+mi+box
Come molti fanno confusione citando la versione Mi Box 3s international quando non credo possa essere.
La 3s è la versione per il mercato ciense senza Play Store.
La versione international (MDZ-16-AB) con Play Store dovrebbe essere la Mi Box 3 (non 3s).
Ciao a tutti ho da 1 settimana questo box. Purtroppo ho alcuni problemi un pò noiosi, mi pento di averlo aggiornato ad Oreo.
1) Il mi box non si accende con il telecomando ma devo accenderlo staccandogli la spina e riattaccandola. Questo accade se il box è stato spento con il telecomando da un bel po di tempo (non so di preciso quanto). Non so se è un problema di telecomando o del box, so solo che premendo qualsiasi bottone non si accende nemmeno a lucina verde è come se fosse morto.
2) Ho provato ad installare prime video e ho avuto con tutte le versioni dei problemi:
a) Versione nvidia shield, i video si vedono, anche in 4k, ma presentano dei micro lag nel suono e le immagini non so proprio fluidissime si vede a volte qualche micro rallentamento
b) Versione android tv, i video non partono
c) Versione aptoide tv, i video non partono
3) Ho comprato un adattatore per sdoppiare prese usb e per la presa ethernet (il prodotto è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1). Mentre le prese usb funzionano bene non c'è modo di far funzionare la presa ethernet. Le ho provate tutte.
Qualcuno ha qualche dritta da darmi. In particolare mi interessa capire se il problema dell'accensione è risolvibile o devo rimandarlo indietro. Grazie
buonasera a tutti. ho comprato questo box è lo trovo ottimo, anche grazie ai Vs consigli.
un solo dubbio, quando lo spengo, la luce posteriore della presa audio color rossa rimane accesa, è normale? si può spegnere?? grazie